Eventi

Da domani, al Palazzo Civico delle Arti di Agropoli, la mostra dell’artista Ida Mainenti

Sarà aperta fino al 17 aprile

Comunicato Stampa

16 Marzo 2018

Palazzo delle Arti Agropoli

Sarà aperta fino al 17 aprile

C’è attesa al Palazzo Civico delle Arti di Agropoli per la mostra di Ida Mainenti, artista nota nel vasto panorama dell’arte contemporanea per il suo talento e la sua versatilità, che spazia dalla pittura alla ceramica, dalle vetrate all’installazione.

Il vernissage è fissato per domani, sabato 17 marzo alle 18.00. Interverranno, oltre all’artista, Adamo Coppola, Sindaco della Città di Agropoli; Francesco Crispino, Presidente della Commissione Cultura, Istruzione e Beni Culturali e la prof.ssa Antonella Nigro, Critico d’Arte. Quest’ultima discuterà delle tematiche e dei contenuti espressi dall’artista. La location del Palazzo Civico, sita a pochi passi dal porto turistico, ha presentato nel tempo kermesse di pregio, vantando la partecipazione anche di artisti già selezionati per la Biennale d’Arte di Venezia e di Roma e offre un’esposizione completa che, partendo dalle sale dell’Antiquarium, nelle quali si trovano importanti reperti archeologici in esposizione permanente, prosegue in quelle destinate alle mostre temporanee.

La mostra dell’artista salernitana resterà visitabile, con ingresso gratuito, fino al 17 aprile 2018, con il seguente orario: 10.00/12.30 e 16.30/20.00.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Agropoli: presentata la XVIII edizione del “Settembre Culturale”

Si parte il 1 settembre con la XIX edizione di “Bravo è bello” durante la quale verranno premiati i 50 studenti degli Istituti superiori di Agropoli, che hanno ottenuto il massimo dei voti alla maturità

Sant’Angelo a Fasanella, al via il “Fasanella Fest”: tra musica, sapori e tradizioni

Tre giorni di musica e intrattenimento che accende l'estate cilentana

Roccadaspide: tutto pronto per la IV edizione della “Festa del Viccio Dogliese cu i grani antichi”

Appuntamento il 23 e il 24 agosto nello spazio antistante all'Oleificio Quaglia

Sessa Cilento: un incontro-dibattito per discutere dei tumori cutanei con il Prof. Paolo Ascierto, oncologo

Il convegno è in programma per mercoledì 27 agosto presso la Chiesa di Santa Maria degli Eremiti a San Mango

Padula e Montesano sulla Marcellana riscoprono la memoria dei migranti e rilanciano il “Turismo delle Radici”

Cuore dell’edizione 2025 sarà la mostra “Memorie di Migrazioni”, allestita nella suggestiva Spezieria della Certosa di San Lorenzo di Padula e nelle sale di Palazzo Gerbasio a Montesano sulla Marcellana

San Mauro Cilento, tra cultura e musica: al via la rassegna “Armonie di agosto”

Tanti gli appuntamenti in programma fino all'atteso evento di "Settembre ai fichi"

Gusto Italia fa tappa ad Acciaroli: ecco il programma della fiera itinerante delle tipicità italiane

Nella tappa di Gusto Italia ad Acciaroli saranno numerosi i produttori e gli artigiani che proporranno le proprie creazioni e specialità, tra cui alcuni classici cilentani

Sapri, tre giorni per Pisacane: teatro, cortei e il premio per l’eroe risorgimentale

Tre giornate, dal 22 al 24 agosto 2025, tra storia, teatro, musica e cerimonie istituzionali, ecco il programma

Torna alla home