Attualità

Monteforte Cilento: approvati tre progetti per circa 5 milioni di euro

Si punta a garantire una maggiore sicurezza per i cittadini

Angela Bonora

20 Marzo 2018

Si punta a garantire una maggiore sicurezza per i cittadini

Approvati tre progetti nel comune di Monteforte Cilento per un costo totale di circa 5 milioni di euro. Le tre opere saranno coperte attraverso i finanziamenti stanziati dalla Regione Campania.

Si tratta nello specifico di «Lavori di adeguamento ed efficientamento energetico impianti di pubblica illuminazione» per un costo di circa 1,2 milioni di euro, per ridurre i consumi di energia elettrica; «Lavori di sistemazione idrogeologico forestale del torrente Brecciale e relative aste torrentizie» per circa 2 milioni di euro, per ridurre il rischio idrogeologico; e infine «Lavori di miglioramento della sicurezza del versante roccioso a monte del centro abitato del serbatoio idrico e delle strade s.p. Monteforte-Roccadaspide e sc via Orto delle castagne» per circa 2 milioni di euro, per ridurre il rischio delle frane.

L’obiettivo è quello di inserire le progettazioni nella piattaforma Iter Campania che censisce il fabbisogno di interventi, già cantierabili, del territorio regionale.

Con le opere programmate l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Antonio Manzi, vuole garantire una migliore condizione di vita agli abitanti del territorio comunale garantendo maggiore sicurezza, riduzione dei consumi di energia elettrica, e prevenzione dal rischio di frane.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Ottati in festa per i 100 anni di Adalgisa Marino

A portare gli auguri alla signora Adalgisa il sindaco, Elio Guadagno, con l’amministrazione comunale

Vallo della Lucania ricorda Monsignor Alfredo Pinto: a 70 anni dalla morte, un ricordo vivo nel cuore di tanti

L'appuntamento è per il prossimo 2 luglio durante la Santa Messa celebrata dal Vescovo, Vincenzo Calvosa

Concepita Sica

24/06/2025

Adriano Serafini, originario di Giungano, promosso Brigadier Generale

Attestati di stima e grande partecipecipazione sono arrivati anche da parte degli abitanti di Giungano che ne riconoscono e confermano le grandi doti

Eboli, disagi e disservizi in località Boscariello: monta la protesta dei residenti

Strade dissestate, segnaletica inesistente, discariche abusive, allarme sicurezza e problemi legati alla cattiva gestione degli impianti di pubblica illuminazione e della rete idrica

Piaggine inaugura l’Armadio Solidale, un luogo pensato per aiutare chi ha più bisogno

Sarà inaugurato venerdì, 27 giugno, alle ore 10:00, l’Armadio Solidale di Piaggine

Controne: comune emette ordinanza antinquinamento e contro lo spreco dell’acqua

I trasgressori saranno puniti con sanzioni per una cifra che può variare da 50 euro a 500 euro

Castellabate, vasto incendio lambisce la Via del Mare: a lavoro per domare le fiamme

Il rogo si è propagato velocemente allarmando subito i residenti della zona e tutti gli automobilisti che transitavano nella zona

Palinuro: iniziate le operazioni di smantellamento dell’Antenna 5G

Un'operazione che ha preso il via a circa un mese dalla sospensione dei lavori e dal sequestro preventivo del cantiere

Teggiano: installato a Prato Perilli l’ATM Postamat di nuova generazione

Il nuovo sportello è dotato di un lettore barcode per rendere più semplice il pagamento dei bollettini prestampati tramite qr code e, disponibile tutti i giorni della settimana 24 ore su 24

Potenziamento dei servizi per la salute mentale: l’Asl Salerno assume 16 nuovi logopedisti

L’assunzione programmata e deliberata dei logopedisti consentirà di garantire l’intero percorso su tutto il territorio provinciale

Divieto di balneazione ad Agropoli, FdI Cilento: “Va bene l’ordinanza ma qui manca la prevenzione”

"Chiediamo all’amministrazione comunale di Agropoli e agli enti preposti di rendere pubblici, con strumenti semplici ed efficaci, i dati aggiornati sullo stato delle acque"

Torna alla home