Attualità

Piaggine: progetti per 3 milioni. Più servizi, maggiore efficienza e risparmi sui consumi

Il costo totale dei progetti è di circa 3 milioni di euro

Angela Bonora

4 Marzo 2018

Quattro i progetti per i quali il Comune punta ad ottenere finanziamenti

PIAGGINE. Quattro progetti da inserire nella piattaforma i-Ter Campania, ovvero una banca dati per la mappatura e il monitoraggio dei progetti esecutivi cantierabili che potranno poi, eventualmente, essere ammessi a finanziamento.

Nello specifico, il Comune di Piaggine ha approvato dei progetti di fattibilità per un totale di circa 3 milioni di euro: «Lavori di efficientamento energetico della palestra comunale» di 470 mila euro, «Lavori di completamento e rifunzionalizzazione della rete fognaria comunale» di circa 1,3 milioni di euro, «Lavori di risparmio ed efficcientamento energetico del centro polifunzionale di proprietà del comune» di 720 mila euro, «Progetto di riqualificazione del patrimonio architettonico del borgo rurale del comune» di circa 350 mila euro.

In questo modo l’amministrazione, guidata dal sindaco Guglielmo Vairo, vuole migliorare i servizi per la cittadinanza ed al contempo prevedere delle opere importanti in termini di risparmio ed efficienza energetica.

E’ possibile inserire nella banda dati regionale le opere inerenti i seguenti ambit: messa in sicurezza sismica di edifici pubblici, come scuole università e strutture sanitarie; restauro riqualificazione e rifunzionalizzazione di beni pubblici, comunali, archeologici e artistici; risparmio ed efficientamento energetico degli edifici pubblici e dell’edilizia abitativa pubblica; completamento e rifunzionalizzazione delle reti fognarie e degli impianti di depurazione; risparmio idrico e infine dissesto idrogeologico.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Tragedia sul Lago Maggiore: muore annegato a 20 anni promettente pugile di Battipaglia

Un giovane pugile di Battipaglia, Amine Taoufik, di 20 anni, è annegato nel Lago Maggiore, a Ispra, pochi giorni prima del suo compleanno. Vani i soccorsi

Ernesto Rocco

17/06/2025

Cilento: continua il viaggio nei territori del progetto Montagna Produttiva

Venerdì 20 giugno a Orria e Sabato 21 giugno a Perito il Focus sulle attività “La gestione dei castagneti nelle terre civiche”

La STS Bodrum saluta il Cilento: giornata conclusiva ad Acciaroli e Ascea

Si è conclusa con entusiasmo e partecipazione la tappa italiana della STS Bodrum, nave scuola turca impegnata nel tour internazionale promosso nell’ambito della conferenza UNOC

Chiara Esposito

17/06/2025

Turismo in crisi a Camerota: l’opposizione accusa l’amministrazione di totale impreparazione

"I segnali di crisi sono sotto gli occhi di tutti", ecco le strategie proposte dall'opposizione

Eboli, ponte di San Giovanni e sottopasso di via San Vito Martire: nessuna chiusura

A tutti gli abitanti che risiedono nei pressi del sottopasso sarà comunque sempre garantito transito e accesso

Agropoli, furto in auto: vacanza rovinata per una coppia di turisti, ma trionfa la solidarietà

Vittime del furto dei giovani turisti. Rovinata la vacanza, ma la comunità agropolese e le forze dell'ordine mostrano grande solidarietà

Ernesto Rocco

17/06/2025

Metrò del Mare: ritorno in Cilento per quattro anni. Si parte a luglio

Il Metrò del Mare riparte il 1° luglio per il Cilento, con un primo lotto assegnato per quattro anni. Servizio garantito a metà

Ernesto Rocco

17/06/2025

Controne, 31enne trovato morto in casa: disposta l’autopsia

Al termine dell'iter legale, la salma sarà restituita alla famiglia per l'organizzazione delle esequie

Ispani, reflui in mare: l’opposizione interroga il Sindaco su ambiente e salute pubblica

"A seguito delle segnalazioni da parte si cittadini, siamo venuti a conoscenza di una situazione pericolosa nei pressi della stazione di pompaggio in località Cantiere - scrivono i consiglieri di minoranza"

Pisciotta, spiagge libere: attivato il salvamento a mare in sinergia con con la Guardia Costiera di Palinuro

Le attività sono svolte da personale qualificato e abilitato, supportato da una moto d’acqua conforme alla normativa vigente, particolarmente efficace per interventi tempestivi lungo la costa.

Capaccio Paestum: torna il Premio “Salvatore Apadula”

Il Premio torna al Next di Capaccio Paestum domani, mercoledì 18 giugno

Morigerati ospita “La Restanza – Il senso dei Borghi”: il futuro delle Aree Interne

Appuntamento per sabato prossimo, 21 giugno alle ore 11:00 presso il Centro Sociale

Torna alla home