Attualità

Vallo della Lucania, Sansone: nessuna irregolarità nell’assunzione dei lavoratori del settore rifiuti

Assessore vallese spegne le polemiche

Redazione Infocilento

18 Febbraio 2018

Raccolta rifiuti

Assessore vallese spegne le polemiche

VALLO DELLA LUCANIA. Il consorzio per lo smaltimento dei rifiuti Corisa4 sembra ormai essere una nave che affonda a picco, dalla quale tutti cercano di fuggire via. Dalla liquidazione in poi, sono tanti i Comuni che hanno deciso di cambiare rotta e scegliere di affidare il servizio di raccolta dei rifiuti e di spazzamento ad aziende private.

Nei giorni scorsi gli operai del Corisa4, certi di una fine imminente del consorzio e della società Yele, hanno contestato le procedure di passaggio di cantiere. Sotto accusa in particolare quanto accaduto a Vallo della Lucania.

A difendere invece le posizione dell’amministrazione guidata dal sindaco Antonio Aloia è il consigliere di maggioranza Celestino Sansone , con deleghe alle politiche finanziarie e tributarie: «È stata bandita una gara per l’affidamento dei servizi di raccolta rifiuti e per lo spazzamento, gara aggiudicata a un’Ati formata dalle aziende Sari e Nappi. Successivamente si sono svolte le operazioni di passaggio di cantiere e tutti i 26 lavoratori che operavano nel nostro comune sono passati sotto la nuova gestione ». Nel dettaglio sono confluiti 15 operai più 2 lavoratori intercantieri, ovvero che lavorano su più cantieri. «Per lo spazzamento sono 9 operai 4 in più rispetto all’onere previsto – sottolinea Sansone – e il passaggio di cantiere è stato siglato dai sindacati: Noi avevamo due obiettivi: garantire il servizio e tutelare i livelli occupazionali, siamo riusciti a centrarli entrambi. E Vallo è ancora più pulita di prima».

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

San Donato: fede, storia e tradizione nel cuore del Cilento e del Vallo di Diano

Domani si celebra San Donato, patrono di Monteforte Cilento, Montecorice e Buonabitacolo. Ecco storia, culto e tradizione

Concepita Sica

06/08/2025

“Se Non Ora Quando – Vallo di Diano” chiede la cittadinanza onoraria per Francesca Albanese al Comune di Sala Consilina

L'obiettivo è riconoscere l’impegno della giurista italiana nella difesa del diritto internazionale e nella tutela dei diritti del popolo palestinese, condotto con “rigore, trasparenza e dedizione”

Villa Littorio di Laurino: il Vescovo Calvosa celebra la Messa di San Salvatore

Numerosi i fedeli che ieri, martedì 5 agosto, si sono ritrovati nella Chiesa di San Giovanni Battista, in località Villa Littorio di Laurino, per la celebrazione eucaristica tenuta in occasione della Messa Vespertina

L’Associazione Operatori Turistici Agropolesi aderisce alla manifestazione per la tutela del Pronto Soccorso

"Il diritto alla salute deve essere garantito non solo ai residenti, ma anche ai tantissimi visitatori che ogni anno scelgono Agropoli"

Strade invase dalla vegetazione, il gruppo consiliare “Ascea in Testa” diffida la Provincia di Salerno

La diffida è a firma dei consiglieri comunali Pasquale D’Angiolillo, Luca Di Genio e Silvia Chirico

Agropoli: lavori non eseguiti secondo le prescrizioni, sequestro bis a San a Francesco

Riapposti i sigilli, denunciato il responsabile dell’abuso

Ernesto Rocco

06/08/2025

Agropoli: anche la FP CGIL al corteo dell’8 agosto per l’Ospedale

Il corteo di protesta è in programma per venerdì 8 agosto

Eboli: divieto di fuochi d’artificio, arriva l’ordinanza del Sindaco

Previste sanzioni fino a 500 euro per i trasgressori

Antonio Pagano

06/08/2025

Campania, scontro De Luca–Manfredi: Simone Valiante difende il sindaco di Napoli e accusa il fuoco incrociato nel PD

Simone Valiante difende Manfredi nello scontro con De Luca: “Napoli merita rispetto, il PD rischia di colpire la Regione”.

Agropoli, corteo per la riattivazione del Pronto Soccorso: parla Gisella Botticchio, promotrice della manifestazione

“Dedichiamo questa manifestazione a tutte le vittime di malasanità, affinché la loro sofferenza non sia vana.”

Ascea Marina, ciclista investita in rotatoria: automobilista rintracciato grazie alle videocamere

Secondo quanto ricostruito dalle forze dell’ordine, l’automobilista, dopo l’urto, si sarebbe allontanato dal luogo del sinistro senza prestare soccorso

Chiara Esposito

06/08/2025

Marina di Casal Velino in festa per la Madonna di Portosalvo

Dopo più di dieci anni di attesa, Casal Velino Marina ha finalmente rivissuto uno dei momenti più intensi e identitari della propria tradizione: la suggestiva processione a mare

Chiara Esposito

06/08/2025

Torna alla home