Attualità

Tre milioni di euro per il “Parmenide” di Ascea Marina

Approvato il progetto per le opere

Debora Scotellaro

4 Febbraio 2018

P

Approvato il progetto per le opere

Nelle scorse settimane la giunta comunale di Ascea, ha dato il via libera alla proposta di miglioramento della sicurezza e della fruibilità degli ambienti dell’edificio scolastico alla frazione Marina, approvando un progetto definitivo- esecutivo relativo alle opere.

L’amministrazione della località cilentana, guidata dal primo cittadino Pietro D’Angiolillo, ha posto al centro dei propri obiettivi l’adeguamento delle strutture scolastiche, ai bisogni dell’infanzia, alle disabilità e alla parità di genere; sulla scorta di questi principi ha approvato il miglioramento e l’adeguamento del plesso scolastico con una spesa che ammonta a poco più di tre milioni di euro.

L’intento del Comune allo stato attuale è quello di intervenire sugli edifici scolastici situati nella frazione di Marina, nello specifico la scuola media inferiore e la scuola primaria, sede dell’Istituto Comprensivo Parmenide, con lo scopo di sviluppare infrastrutture di qualità, affidabili, sostenibili e resilienti per supportare la crescita e il benessere degli individui. Nel frattempo  è stato approvato il progetto di fattibilità tecnica che verrà successivamente finanziato dal POR 2014/2020 .

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Roccadaspide, Fonte sospende i festeggiamenti civili di San Michele Arcangelo in ricordo di Luca e Samuel

Disposto l'annullamento di ogni festeggiamento e della relativa lotteria in occasione della festa patronale"

Ponte del primo maggio: buono il bilancio sul fronte turistico

Questo weekend si prevede un'affluenza considerevole, con numerosi vacanzieri pronti ad affollare la provincia

La presentazione del libro “La Luna al suo comando” in tour nel Golfo di Policastro. Prima tappa, San Giovanni a Piro

Il libro racconta la straordinaria storia di Felice Magliano, internato militare italiano durante la Seconda Guerra Mondiale

Atto vandalico contro la sede CGIL a Salerno

“Siamo di fronte a una strategia di intimidazione contro il sindacato”

Agropoli: più controlli in centro, la richiesta di commercianti e residenti

Maggiore controllo della polizia municipale nelle ore serali nel centro cittadino

Ernesto Rocco

03/05/2025

Castellabate, più sicurezza sul territorio: approvato il nuovo regolamento di videosorveglianza

Nel Comune sono stati messi in campo, già da tempo, diversi dispositivi di ultima generazione tecnologica

Sapri: “Salvare l’ospedale” : conto alla rovescia per la manifestazione del 5 maggio

L'intero territorio del Basso Cilento sarà presente nella città di Sapri per difendere il proprio diritto alla salute, costituzionalmente garantito

Trentinara, la Festa del Pane non si farà. Il sindaco Carione: “È una sconfitta collettiva”

"Non avevamo fatto bene i conti con quello che ci riesce meglio, ovvero distruggere ciò che con fatica, lavoro e sacrificio si è riusciti a costruire"

Primo weekend di maggio: tra cultura e musica, ecco gli eventi del weekend

Siti culturali visitabili gratuitamente grazie all'iniziative delle Domeniche al Museo, ma non solo

Incendio nel centro di Sapri: paura in via Kennedy, nessun ferito

È successo nella tarda mattina, squadre dei vigili del fuoco al lavoro per le operazioni di spegnimento

Tornano nelle piazze le “Erbe aromatiche di AISM”, ecco come sostenere la ricerca e dove trovarle in Cilento

L'appuntamento nelle piazze italiane è per oggi, sabato 3 maggio e domani, domenica 4 maggio

Torna alla home