Attualità

Castellabate: aggiudicati i lavori per la sicurezza stradale

Le zone interessate agli interventi sono via Nicoletti, via Guariglia e via Santa Rosa, in frazione Alano

Antonella Capozzoli

23 Gennaio 2018

Cartelli lavori stradali

Le zone interessate agli interventi sono via Nicoletti, via Guariglia e via Santa Rosa, in frazione Alano

Castellabate. Stanno per prendere il via interventi importanti per quel che riguarda la sicurezza stradale.

A sostenerlo è il Sindaco di Castellabate, Costabile Spinelli, che spiega: ” I lavori per la messa in sicurezza delle strade erano già in programma. La regione aveva concesso il finanziamento anni addietro” continua il sindaco ” ed erano inclusi nel Piano Nazionale della Sicurezza Stradale: sebbene fossero già in programma, gli interventi sono stati aggiudicati nei giorni scorsi e, a breve, si potrà, finalmente, dare inizio a questo importante progetto”.

Le aree interessate dagli interventi sono: via Nicoletti, via Guariglia e via Santa Rosa, in frazione Alano.

Il progetto di messa in sicurezza stradale era stato approvato dall’Amministrazione guidata da Spinelli nel 2013, ed era stato candidato al “Bando per l’assegnazione di contributi finanziari per la realizzazione di interventi previsti dal quarto e quinto programma di attuazione del piano nazionale della sicurezza stradale”. Il progetto prevedeva interventi di riqualificazione e messa in sicurezza di via Santa Rosa e via Guariglia e lavori di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza della strada comunale Nicoletti, nella frazione Alano.

L’Assessore ai lavori pubblici Costabile Nicoletti in merito all’imminente inizio del cantiere: «La strategia dell’intervento mira prevalentemente a mettere in comunicazione la chiesa di Santa Rosa e la scuola materna, per rendere più tranquilla la pedonalizzazione dell’area, con un occhio di riguardo alla sicurezza di bambini, anziani e diversamente disabili».

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Dramma ad Agropoli, uomo trovato morto in casa

Inutili i soccorsi per il quarantenne

“Equinozio d’Autunno”: musica, arte e riflessione sui passaggi a partire da luglio

Anteprima il 19 luglio con The Originale Blues Brothers Band. A settembre: La Rappresentante di Lista, Tullio De Piscopo ed Enrico Ruggeri.

Opportunità di lavoro a Centola: selezione pubblica per agenti di polizia municipale

Il Operatori di Polizia Municipale a tempo determinato. Graduatoria valida 2 anni per assunzioni full/part-time con orari flessibili.

Capaccio Paestum, pastore tedesco cade in un canale: salvato dai Vigili del Fuoco

Si tratta di una femmina pastore e per qualsiasi informazioni ci si può rivolgere al numero ⁨360-884 969

Capaccio Paestum, la denuncia di una turista: “Troppi furti sul litorale, sembra il Far West”

Sono sempre più frequenti i furti sul litorale capaccese, ancora una volta ad essere presa di mira è stata una delle auto parcheggiate

Roccadaspide, Fonte sospende i festeggiamenti civili di San Michele Arcangelo in ricordo di Luca e Samuel

Disposto l'annullamento di ogni festeggiamento e della relativa lotteria in occasione della festa patronale"

Ponte del primo maggio: buono il bilancio sul fronte turistico

Questo weekend si prevede un'affluenza considerevole, con numerosi vacanzieri pronti ad affollare la provincia

La presentazione del libro “La Luna al suo comando” in tour nel Golfo di Policastro. Prima tappa, San Giovanni a Piro

Il libro racconta la straordinaria storia di Felice Magliano, internato militare italiano durante la Seconda Guerra Mondiale

Atto vandalico contro la sede CGIL a Salerno

“Siamo di fronte a una strategia di intimidazione contro il sindacato”

Agropoli: più controlli in centro, la richiesta di commercianti e residenti

Maggiore controllo della polizia municipale nelle ore serali nel centro cittadino

Ernesto Rocco

03/05/2025

Castellabate, più sicurezza sul territorio: approvato il nuovo regolamento di videosorveglianza

Nel Comune sono stati messi in campo, già da tempo, diversi dispositivi di ultima generazione tecnologica

Torna alla home