Eventi

Salento, la via la rassegna “Jazz sotto le stelle… e non solo”

Ecco il programma degli appuntamenti

Comunicato Stampa

8 Dicembre 2017

Ecco il programma degli appuntamenti

InfoCilento - Canale 79

Con il concerto di Rita Ciccarelli e i Flowin’Gospel inizia sabato 9 dicembre 2017 la rassegna musicale “Jazz sotto le stelle… E non solo”, in programma a Salento, in provincia di Salerno, fino al 16 dicembre. L’artista napoletana, vincitrice per due anni consecutivi del Gospel Music Award of Italy come migliore vocalist, si esibirà assieme al suo gruppo alle ore 20:30 nella chiesa di Sant’Antonio in via Nazionale.

I Flowin’Gospel nascono nel 2014 e amano definirsi “worship band”, perché il progetto ha come scopo principale quello di raccontare la storia della musica gospel e farla “fluire” attraverso il suono e il canto. Il gruppo è composto da sette voci e tre musicisti guidati da Rita Ciccarelli, cantante gospel, insegnante di canto con un’esperienza decennale come corista, solista e direttore in diversi cori gospel.

“Jazz sotto le stelle”, ideata dall’amministrazione comunale e realizzata grazie ai fondi del Programma Operativo Complementare (POC) Campania 2014-2020, proseguirà poi con il concerto di Tosca, in programma domenica 10 nella chiesa di Santa Barbara, e con l’esibizione di Gino da Vinci, accompagnato dall’Orchestra Fiscale diretta dal maestro Ettore Gatta, in “Napoli è… ‘na canzone”, che si terrà sabato 16 dicembre nell’ex Edificio Sala Comunale di Salento.

Intanto, domani, per entrare nel clima della rassegna e della tradizione natalizia, saranno inaugurati i mercatini di Natale, in piazza Europa alle ore 18. Qui sarà possibile degustare anche i prodotti tipici locali fino a domenica 10.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Un’esperienza tra musica e natura: “Week End al Parco” nel Cilento

Un ricco programma di appuntamenti che si apre il 27 agosto per chiudersi a settembre. Tra i protagonisti Morgan e Giovanni Allevi

Ernesto Rocco

26/08/2025

Battipaglia, droga e sigilli contraffatti del comune di Eboli: due arresti

Il blitz ha portato all'arresto di due conviventi in possesso di sostanza stupefacente e materiale per il confezionamento

Ascea Marina, tentata aggressione nella sede del 118: cresce l’allarme sicurezza nella località costiera

Il ragazzo si sarebbe procurato da solo delle ferite ai polsi e, in preda all’agitazione psicomotoria, avrebbe danneggiato la porta d’ingresso della struttura

Chiara Esposito

26/08/2025

Incidente ad Ascea Marina: famiglia coinvolta, “pirata della strada” in fuga

Un’auto proveniente da Velia e diretta verso Ascea Marina ha causato un violento incidente lungo via Porta Rosa

Chiara Esposito

26/08/2025

Incidente sulla Cilentana: intubato bimbo ferito. Corsa in ospedale a Napoli

Il piccolo di appena 13 mesi ha subito un trauma cranico. Corsa in ospedale con l’ambulanza scortata dai carabinieri

San Bartolomeo Apostolo: patrono venerato e figura centrale della comunità di Pellare

“Di gioia esulta o Pellare Bartolomeo si lodi In cielo e in terra odi E ne ripeti il suon. Eccoti ai piè gran santo I figli benché rei Padre se tu non sei Chi ci difenderà?”

Concepita Sica

25/08/2025

Agropoli piange Santo. Aveva 29 anni: viaggiava in auto con i figli e la moglie

Di ritorno da una giornata di relax l’incidente che è costato la vita ad un giovane di 29 anni

Ernesto Rocco

25/08/2025

Villammare Festival Film&Friends: arriva l’attore Giovanni Esposito con il film “Nero”

L'appuntamento è per il 26 agosto. Presente alla proiezione, anche l'attrice Susy del Giudice

Grave incidente sulla Cilentana. C’è un morto

A scontrarsi, un camper che viaggiava in direzione Sud e una BMW che viaggiava in direzione opposta

Ernesto Rocco

25/08/2025

Capaccio Paestum: incidente con il parapendio, 55enne elitrasportato in ospedale

Complesse le operazioni per il recupero del malcapitato, intervenuto anche un elicottero

Omicidio di Montecorvino Rovella: convalidato il fermo per Christian Persico

Il G.I.P. del Tribunale di Salerno ha convalidato il fermo e disposto la custodia in carcere per Christian Persico, accusato dell'omicidio di Assunta Sgarbini.

Ernesto Rocco

25/08/2025

Torna alla home