Attualità

Torre Orsaia: le notizie della protezione civile arrivano direttamente sul telefono

Nuovo sistema di comunicazione per informazioni sul territorio

Luisa Monaco

2 Dicembre 2017

Nuovo sistema di comunicazione per informazioni sul territorio

Le moderne tecnologie a disposizione dei cittadini per garantirne la sicurezza. A Torre Orsaia il locale nucleo di protezione civile, coordinato da Giorgio Vassalli, ha individuato un metodo per allertare celermente la popolazione in caso di problemi come maltempo o altri fenomeni naturali che possano creare situazioni di pericolo. Ciò sarà fatto grazie a Telegram, uno dei servizi di messaggistica istantanea. Basta iscriversi al gruppo “Protezione Civile- Gruppo Lucano-Torre Orsaia SA”, per ricevere in tempo reale ogni aggiornamento.

Il servizio Telegram garantirà rapidità nell’invio delle informazioni, massimo aggiornamento sulle condizioni del territorio, un tempestico allertamento, ma anche l’opportunità per i cittadini di segnalare eventuali rischi o problemi riscontrati.

Il sistema è già entrato in funzione nei giorni scorsi, in occasione delle ultime ondate di maltempo, con conseguente allerta meteo da parte della sala operativa della Protezione Civile della Regione Campania.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Roccadaspide, Fonte sospende i festeggiamenti civili di San Michele Arcangelo in ricordo di Luca e Samuel

Disposto l'annullamento di ogni festeggiamento e della relativa lotteria in occasione della festa patronale"

Ponte del primo maggio: buono il bilancio sul fronte turistico

Questo weekend si prevede un'affluenza considerevole, con numerosi vacanzieri pronti ad affollare la provincia

La presentazione del libro “La Luna al suo comando” in tour nel Golfo di Policastro. Prima tappa, San Giovanni a Piro

Il libro racconta la straordinaria storia di Felice Magliano, internato militare italiano durante la Seconda Guerra Mondiale

Atto vandalico contro la sede CGIL a Salerno

“Siamo di fronte a una strategia di intimidazione contro il sindacato”

Agropoli: più controlli in centro, la richiesta di commercianti e residenti

Maggiore controllo della polizia municipale nelle ore serali nel centro cittadino

Ernesto Rocco

03/05/2025

Castellabate, più sicurezza sul territorio: approvato il nuovo regolamento di videosorveglianza

Nel Comune sono stati messi in campo, già da tempo, diversi dispositivi di ultima generazione tecnologica

Sapri: “Salvare l’ospedale” : conto alla rovescia per la manifestazione del 5 maggio

L'intero territorio del Basso Cilento sarà presente nella città di Sapri per difendere il proprio diritto alla salute, costituzionalmente garantito

Trentinara, la Festa del Pane non si farà. Il sindaco Carione: “È una sconfitta collettiva”

"Non avevamo fatto bene i conti con quello che ci riesce meglio, ovvero distruggere ciò che con fatica, lavoro e sacrificio si è riusciti a costruire"

Primo weekend di maggio: tra cultura e musica, ecco gli eventi del weekend

Siti culturali visitabili gratuitamente grazie all'iniziative delle Domeniche al Museo, ma non solo

Incendio nel centro di Sapri: paura in via Kennedy, nessun ferito

È successo nella tarda mattina, squadre dei vigili del fuoco al lavoro per le operazioni di spegnimento

Tornano nelle piazze le “Erbe aromatiche di AISM”, ecco come sostenere la ricerca e dove trovarle in Cilento

L'appuntamento nelle piazze italiane è per oggi, sabato 3 maggio e domani, domenica 4 maggio

Torna alla home