Cilento

Autovelox di Agropoli e Albanella, Russo: raccolta ennesima prova dell’irregolarità dell’apparecchio

Stessa auto privata agisce in entrambi i Comuni

Katiuscia Stio

1 Dicembre 2017

Stessa auto privata agisce in entrambi i Comuni

“Abbiamo scoperto che l’auto privata che elargisce subdolamente multe sia per conto del comune di Albanella e sia per conto del comune di Agropoli è praticamente la stessa autovettura”. E’ quanto riferisce l’avvocato Giuseppe Russo, a capo dell’associazione Noi Consumatori di Castellabate, che da tempo si occupa di tutelare gli automobilisti multati a seguito di rilevamento elettronico della velocità.

Secondo Russo questo dato sarebbe un’ulteriore dimostrazione della irregolarità dell’apparecchio.

“Abbiamo l’ennesima prova – dice l’avvocato cilentano – di come, pur di fare cassa, si viola dolosamente la legge in quanto la Circolare Minniti vieta l’utilizzo di auto civette (private). Nel caso nostro la stessa identica autovettura (a turno) viene utilizzata dal Comune di Albanella e di Agropoli”.

Di qui l’annuncio di un nuovo dossier da presentare al Ministro dell’Interno al fine di far avviare un’indagine. Al contempo l’invito dell’avvocato Russo è di “non pagare queste multe. Vanno tutte impugnate dinanzi la Prefettura”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

San Giovanni: un ponte tra antichi riti e fede cristiana nel Cilento

Il Cilento celebra San Giovanni Battista con riti e tradizioni secolari. Dal nocino alle divinazioni, un viaggio tra fede e folclore che l'Associazione Euphoria preserva

Cilento, ancora furti: tentato colpo nella notte a Salento. Proprietari sorpresi nel sonno

I proprietari, accortisi di quanto stava accadendo, hanno fatto scattare l'allarme. Indagini in corso

Il progetto di riqualificazione del lungomare di Sapri compie tre anni: «diventi presto realtà»

Il Rotary Club Sapri - Golfo di Policastro celebra i 3 anni dalla presentazione del progetto di riqualificazione del lungomare di Sapri, firmato da Jordi Henrich.

Palinuro: giovani talenti sul set, l’Istituto “Speranza-Lettieri” celebra cinema e territorio

A Palinuro, l'Istituto “Speranza – Lettieri” presenta “Il viaggio più bello”, mediometraggio realizzato dagli studenti

Camerota: arrivano i parcheggi rosa per donne in gravidanza e neo genitori

I nuovi stalli sono presenti su tutto il territorio comunale, in tutte e quattro le frazioni

Antonio Pagano

24/06/2025

Sparatoria di Centola, due indagati. Malvivente lotta tra la vita e la morte

Proseguono le indagini. Ieri sul posto anche gli uomini della scientifica

San Mauro Cilento: riapre il museo vivo del Carnevale “a Màschkarata”

L'appuntamento è per il prossimo luglio , si attende la data ufficiale per la cerimonia di inaugurazione

Castellabate: torna il Premio Pio Alferano sotto la direzione artistica di Vittorio Sgarbi, il programma

Il primo appuntamento è per sabato 28 giugno alle ore 20:00 presso le sale espositive del castello dell'Abate con l'inaugurazione delle due mostre

Sapri: partita la “Summer school”: oltre 30 i ragazzi impegnati

L'iniziativa è nata dalla sinergia tra l'Università La Sapienza di Roma con il patrocinio del comune di Sapri

“Campagna amica” di Coldiretti fa tappa a Scario: tra prodotti tipici e cultura

Diversi gli stand Coldiretti presenti in piazza "Immacolata" per una promozione diretta dei prodotti tipici Campani

Bandiera Blu a Vibonati: critiche dall’opposizione su servizi e urbanistica

Il gruppo di minoranza critica la gestione della stagione estiva ma esprime perplessità anche sulla programmazione futura

“Non fare l’indifferente”: Agropoli si prende cura dell’ambiente, dati incoraggianti dopo il lancio della campagna

Già tra marzo e aprile 2025, grazie alle azioni intraprese, si sono registrati risultati positivi: 33 tonnellate in meno di indifferenziato e un netto aumento di materiali riciclabili, tra cui +21 tonnellate di imballaggi misti e +10 tonnellate di vetro

Torna alla home