Cilento

Santa Marina chiede conferma dell’accorpamento del Manzoni con l’istituto di Casaletto Spartano

Giunta comunale fa voti agli organi provinciali e regionali

Francesco Lombardi

25 Novembre 2017

Giunta comunale fa voti agli organi provinciali e regionali

InfoCilento - Canale 79

In vista del nuovo piano di dimensionameno della rete scolastica e di programmazione dell’offerta formativa, i Comuni stanno avanzando le loro proposte agli uffici scolastici provinciali e regionali. Questi ultimi, nell’elaborazione del nuovo piano, dovranno tener conto delle caratteristiche del territorio, della distribuzione dell’offerta scolastica, degli istituti già presenti, della sostenibilità economica delle scelte, ma anche delle istanze che provengono dai comuni.

In tal senso la giunta comunale di Santa Marina punta a salvaguardare la sede della direzione didattica dell’istituto “Alessandro Manzoni”, ottenuta dall’accorpamento con il plesso scolastico di Casaletto Spartano.

Ciò anche in considerazione “degli ottimi risultati conseguiti”, proprio a seguito dell’accorpamento che ha determinato “un ulteriore risparmio in termini di trasferta del personale in organico e di efficienza per la condivisione di eventuali laboratori ed attività scolastiche e para scolastiche”.

Di qui la decisione dell’Ente, guidato dal sindaco Giovanni Fortunato, di fare voti proporre istanza alla Regione Campania affinché “venga confermato, anche per l’a.s. 2018/2019, l’accorpamento tra l’Istituto comprensivo “A. Manzoni” di Santa Marina – Policastro Bussentino e l’Istituto di Casaletto Spartano , al fine della continuità dell’attività didattica e amministrativa dei due plessi, o, in subordine, venga riconosciuta l’autonomia gestionale e didattica dell’Istituto comprensivo “A. Manzoni” di Santa Marina – Policastro Bussentino, sussistendo per lo stesso tutte le condizioni ed i requisiti necessari a che ciò possa essere assentito”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Luigi Guercio, oggi l’anniversario della scomparsa del maestro del latino vivente

Luigi Guercio fu scrittore e autore di numerosi saggi. La scuola di Santa Maria di Castellabate porta il suo nome

Vallo della Lucania: screening gratuiti per il tumore testa-collo, ecco le info utili

La campagna di prevenzione sarà attiva dal 15 al 20 settembre

Celebrazioni Giubilari a Marina di Pisciotta: unione e fede in onore della Beata Vergine Maria

Un momento di unione per le tre comunità: Caprioli, Marina e Pisciotta.

Sapri: Don Raffaele Brusco è il parroco della parrocchia di San Giovanni

Il parroco ci ha tenuto a sottolineare il grande entusiasmo per il nuovo cammino iniziato che viaggerà sui principi del buon padre di famiglia

Agropoli, liberata una poiana: il volo dedicato al “sindaco pescatore”, Angelo Vassallo

L’animale era stato recuperato nei giorni scorsi e affidato a Mauro Cafasso, cittadino di Agropoli, dopo essere finito in difficoltà nella diga, dove rischiava di annegare

Aree Interne: 3 comuni insieme per rilanciare i borghi cilentani: ecco il progetto pilota

Sant’Angelo a Fasanella, Ottati e Corleto Monforte si pongono come "borghi campione" del Cilento, pronti a diventare un laboratorio di buone pratiche per un nuovo modello di sviluppo sostenibile

Capaccio Paestum ospita il Forum teatrale contro la violenza di genere

L'incontro si terrà mercoledì 10 settembre in Piazza Tempone

82 anni dall’Operazione Avalanche: Capaccio Paestum ricorda lo sbarco di Salerno

La commemorazione si è tenuta questa mattina a Torre di Mare

Agropoli, addio a Michele Scudiero: il mondo accademico piange un grande costituzionalista

Lutto nel mondo accademico napoletano: è morto a 89 anni il giurista Michele Scudiero. Un ricordo dell'insigne professore della Federico II di Napoli

Ernesto Rocco

09/09/2025

Torna alla home