Sport

Promozione: la capolista Polisportiva S. Maria cade con la Poseidon

Vittorie anche per Calpazio e Buccino Volcei.

Christian Vitale

18 Novembre 2017

Vittorie anche per Calpazio e Buccino Volcei.

Si è giocata, in gran parte nel pomeriggio di oggi, l’undicesima giornata del girone D di Promozione campana.
La Calpazio centra la sua seconda vittoria consecutiva, come settimana scorsa contro la Real Sarno  il parziale è di tre a zero a favore della squadra di mr. Gaetano Voza.
Battuto a domicilio il Centro Storico Salerno: le reti dei capaccesi, arrivate tutte nel primo tempo, portano le firme di Finaldi e Di Genio, tra il ventunesimo e il venticinquesimo, e Iorio poco prima del quarantacinquesimo.
Negli ultimi minuti De Simone lascia i cilentani in inferiorità numerica per doppia ammonizione.

 

Vince, confermando il buon momento di forma, la Poseidon, che sette giorni fa mise in grossa difficoltà, in casa propria, il Salernum Baronissi.
I pestani rifilano, al “Mario Vecchio” di Capaccio, la prima sconfitta stagionale alla Polisportiva S.Maria.
La partita, sbloccata al diciottesimo dalla rete di Cavallo, vede prevalere il maggior piglio dei padroni di casa, la squadra di mr. Fusco tiene spesso il pallino del gioco in mano, costringendo gli ospiti alle sole ripartenze in contropiede.
Nella ripresa entrambe le formazioni restano in dieci: al quindicesimo Barulli, per la Poseidon, prende il secondo giallo, Romano, per la Polisportiva, lo imita poco prima della mezzora.
Nel finale di gara l’arrembaggio ospite non fa cambiare il risultato.

Successo netto per il Buccino Volcei sul campo della Vigor Castellabate, fanalino di coda del torneo, allo stadio “Carrano” finisce cinque a uno per gli ospiti.
E’ Santese a portare avanti subito i suoi,  Volpe, su calcio di rigore siglato poco prima del ventesimo, mette sul doppio vantaggio la formazione di mr. Fernicola.
Nella seconda frazione, al quindicesimo, Guzzi accorcia le distanze, poi, negli ultimi venti minuti, Santese, Del Chierico, giocatore e presidente della società, e Dall’Arciprete fissano il parziale sul cinque a uno di fine gara.

 

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

L’Agropoli non si ferma più: colpo in attacco. Ecco Luciano Rabbeni

Per l’attaccante siciliano si tratta di un ritorno ad Agropoli

Ernesto Rocco

23/08/2025

Roccadaspide: sport, divertimento e inclusione con “Educamp”, il campo estivo del Coni. Ieri la consegna degli attestati

Durante il campo estivo i piccoli partecipanti, circa settanta i ragazzi coinvolti, hanno visitato luoghi suggestivi e interessanti, hanno condiviso giornate di sport, al mare, in piscina

Piaggine, il Laurino vince la 44esima edizione della Coppa Cervati

Grande partecipazione ieri, presso lo Stadio Comunale "Ciccio Petrone", per il match finale tra Sacco e Laurino conclusosi 1 a 1

Coppa Italia Eccellenza, Santa Maria raggiunto allo scadere dal Buccino

Un gol a tempo scaduto fissa il punteggio sul risultato di 2 a 2

Sport: la Gelbison ufficializza un nuovo innesto, arriva Gabriele Papaserio

Il calciatore siciliano è cresciuto calcisticamente tra le fila del Rinascita San Giorgio, società affiliata al Catania FC a partire dalla stagione 2025/26 nell’ambito del progetto tecnico territoriale

Gelbison: rinforzo tra i pali con il giovane talento Samba Sakho Dramé

Il nuovo portiere della formazione di Vallo Della Lucania arriva dal Lecce

Giovani promesse del pattinaggio scelgono Sanza per la preparazione estiva

I giovani pattinatori Lorenzo Peluso e Marianeve Peluso della Fiorentina Pattinaggio si allenano a Sanza per i prossimi impegni agonistici

Eccellenza, ufficiale il calendario del Girone B: esordio da big match per la Battipagliese

Si parte il 31 agosto con gli esordi in trasferta di Battipagliese ed Ebolitana

Piaggine: successo per la 44esima edizione della “Coppa Cervati”, ieri le semifinali

Anche quest'anno il torneo, promosso dalla Pro Loco di Piaggine con la collaborazione del Forum dei Giovani e il sostegno del Comune guidato dal sindaco, Renato Pizzolante, è stato un successo

Promozione, Coppa Italia: definiti gli scontri del primo turno

Si parte nel primo week-end di settembre.

Ispani: inaugurato il nuovo campetto da calcio

Soddisfatta l'amministrazione comunale: "Che la struttura sportiva posa diventare punto di riferimento per i giovani del posto"

Sport: nuova avventura per l’agropolese Antonio Ferrara

La squadra calabrese, dopo la retrocessione avvenuta la passata stagione, ha allestito una rosa competitiva per ritornare subito in serie B

Torna alla home