Global

Nomina Provincia Salerno, danno erariale

Corte dei Conti Campania, scelta poteva e doveva essere interna

Ansa

16 Novembre 2017

Palazzo Sant'Agostino

Corte dei Conti Campania, scelta poteva e doveva essere interna

Avrebbe arrecato alle casse della Provincia di Salerno un danno pari a quasi 189mila euro il conferimento, ritenuto illegittimo, dell’incarico di direttore generale a un professionista che, secondo gli inquirenti della Corte dei Conti della Campania, non era in possesso neppure dei requisiti necessari per assumere quella carica.

Per i giudici contabili, inoltre, lo svolgimento di quelle funzioni “potevano e dovevano essere ricondotte nell’alveo della struttura burocratica preesistente presso la Provincia di Salerno”.

Il professionista ha ricoperto l’incarico dirigenziale dal 9 dicembre del 2014 fino allo scorso 30 agosto. Le indagini sulla “mala gestio” nella Provincia di Salerno è stata condotta dal Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Napoli sotto il coordinamento del sostituto procuratore Francesco Vitiello e del procuratore regionale Michele Oricchio.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Formazione, Tommasetti (Lega): “Trasparenza sulla gestione dei fondi Pnrr”

"C’è necessità di maggiore trasparenza e di un’efficace gestione dei fondi per garantire equità e sostenere concretamente i percorsi formativi e lavorativi nella regione”

Da oggi nuove regole per gli Autovelox: stop alla “Giungla” delle multe

Da oggi nuove regole per gli autovelox. L'obiettivo è eliminare gli apparecchi slot machine

Campania, incendi boschivi: dal 15 giugno entra in vigore il periodo di “grave pericolosità”

Con l'avvio di tale "stato", al fine di salvaguardare il patrimonio boschivo e di prevenire gli incendi, scattano anche 5 divieti

Carceri, carenze igienico-sanitarie e sovraffollamento: riscontrate gravi criticità nel carcere di Salerno

L’ASL Salerno, attiva presso Salerno, Eboli e Vallo della Lucania, documenta gravi carenze persistenti nel carcere di Salerno, mentre segnala condizioni accettabili nelle altre due strutture

Campania: oltre 450 kg di plastica e rifiuti rimossi grazie alle iniziative Plastic Free, tra i comuni coinvolti anche Eboli

Le iniziative si sono svolte tra il 5 e l’8 giugno e hanno toccato numerosi comuni campani

Referendum: sconti per i viaggi in treno

Riduzioni fino al 70% in occasione del voto dell’8 e 9 giugno

Ernesto Rocco

07/06/2025

Fratelli d’Italia apre ad una nuova candidatura: per De Luca ritorna ipotesi terzo mandato

Una mossa a sorpresa scuote il panorama politico campano e riapre scenari che molti davano per chiusi

Chiara Esposito

07/06/2025

Referendum: nel weekend si aprono i seggi. Cinque i quesiti

Si potrà votare domenica 8 giugno dalle ore 7:00 alle ore 23:00 e lunedì 9 giugno dalle ore 7:00 alle ore 15:00

Maturità 2025: online le commissioni d’esame, oltre mezzo milione di studenti coinvolti

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha pubblicato le commissioni dell'Esame di Stato 2025, un appuntamento che vedrà coinvolti oltre 500mila studenti

Ernesto Rocco

05/06/2025

Fonderie Pisano, M5S: “Depositata interrogazione alla Camera dei Deputati e in Consiglio regionale”

Il Vicepresidente della Camera dei Deputati Sergio Costa e il Consigliere regionale Michele Cammarano: “Chiediamo l’immediata sospensione delle attività dell’impianto”

Mobilitazione per la Sanità: Sindaci a Roma contro la chiusura dei punti nascita

I Sindaci di Piedimonte Matese, Sapri e Sessa Aurunca si recano a Roma il 17 giugno per opporsi alla chiusura dei punti nascita locali. Una delegazione istituzionale e cittadina difenderà il diritto alla salute e la sicurezza delle nascite nei territori isolati

Torna alla home