Sport

Promozione Girone D: intervista a Gennaro Nunziata

Parla l'esterno offensivo della Polisportiva S.Maria

Christian Vitale

9 Novembre 2017

Parla l’esterno offensivo della Polisportiva S.Maria

Il girone D della Promozione campana risulta equilibratissimo, dopo nove turni tre squadre sono appaiate in vetta: Polisportiva S.Maria, Salernum Baronissi e Scafatese si dividono la prima posizione con 21 punti. Nella formazione cilentana, cara al presidente Tavassi, milita Gennaro Nunziata:  l’esterno offensivo, classe ’89 alla prima stagione in giallorosso,  può vantare, addirittura, esperienze in Serie C2 e Serie D. Abbiamo raggiunto, per una breve intervista, il calciatore nativo di Agropoli.

Sei arrivato a settembre in questo club. Cosa ti ha spinto a legarti alla Polisportiva?
Ho accettato la proposta della Polisportiva perché c’è un progetto veramente interessante e ambizioso alla base. La società è composta da persone competenti e molto professionali, questo mi ha spinto ad accettare pur ripartendo da una categoria in cui non avevo mai giocato prima.

Il mr. e la società, senza troppi giri di parole, hanno dichiarato l’intenzione di voler tornare subito in Eccellenza. La vostra squadra, composta da una rosa di assoluto valore, crede nel salto di categoria?
Non abbiamo mai nascosto la volontà e l’ambizione di voler fare un campionato importante, magari vincendolo. La squadra è composta da giocatori importanti che hanno un obiettivo comune. Non sarà semplice assolutamente vincere questo campionato, la prima parte di stagione è stata comunque positiva. Bisogna continuare su questa strada intrapresa perché il torneo è lunghissimo

La corsa al vertice, a tuo parere, sarà un discorso a tre? Quale squadra, oltre a Scafatese e Salernum Baronissi, potrebbe rientrare nel discorso promozione?
Al momento la classifica parla di 3 squadre a contendersi la vittoria finale, io credo che Campagna e Angri possano inserirsi nel discorso promozione, anche Rocchese e Poseidon non vanno sottovalutate. Gli sconti diretti saranno decisivi.

Siete stati costretti, dopo quattro vittorie di fila, a due pareggi di fila nelle gare con Campagna ed Angri. Cosa non è andato in quelle gare?
Sappiamo benissimo che non si può vincere sempre, ci sta di perdere qualche punto per strada. Dobbiamo essere bravi a commettere meno errori possibili e pensare a partita dopo partita, contro di noi giustamente tutte le squadre vogliono fare bella figura e quindi sono molto motivate.

Nella prossima gara ci sarà per voi il Buccino Volcei. Che tipo di trasferta pensate vi possa attendere. Come la sta preparando il mr. Graziani?
La prossima partita sarà difficile come tutte, il mister sarà bravo a prepararla nel migliore dei modi come sempre. Noi pensiamo ad allenarci e a fare il nostro dovere.

In cosa dovete migliorare, secondo te, per non perdere punti preziosi in chiave promozione? Dove invece siete già maturati in queste prima nove gare?
La squadra ha avuto una crescita costante, basti pensare che il gruppo è composto da giocatori nuovi che non si conoscevano prima. Credo che i margini di miglioramento siano molti, c’è tanto da migliorare sempre. Tengo a precisare che alla base c’è un gruppo di lavoro importante, formato prima di tutto da grandi uomini e poi da grandi calciatori e lo stesso vale per lo staff tecnico. Sappiamo di dover ridurre al minimo gli errori per raggiungere i nostri obiettivi.

Quale momento ti lega di più, tra quelli vissuti in questi primi mesi di giallorosso, a questa nuova avventura della tua carriera?
Fino ad ora ho vissuto momenti belli e significativi, uno in particolare mi auguro di viverlo più avanti. Siamo all’inizio e fino ad ora tutto sta andando per il verso giusto, mi godo questo momento assieme alla squadra. Sono molto contento dell’esperienza finora maturata qui a Santa Maria, devo continuare a dare una mano importante mettendo a disposizione la mia esperienza, disponibilità e professionalità. Questa società merita altri palcoscenici.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

L’Agropoli non si ferma più: colpo in attacco. Ecco Luciano Rabbeni

Per l’attaccante siciliano si tratta di un ritorno ad Agropoli

Ernesto Rocco

23/08/2025

Roccadaspide: sport, divertimento e inclusione con “Educamp”, il campo estivo del Coni. Ieri la consegna degli attestati

Durante il campo estivo i piccoli partecipanti, circa settanta i ragazzi coinvolti, hanno visitato luoghi suggestivi e interessanti, hanno condiviso giornate di sport, al mare, in piscina

Piaggine, il Laurino vince la 44esima edizione della Coppa Cervati

Grande partecipazione ieri, presso lo Stadio Comunale "Ciccio Petrone", per il match finale tra Sacco e Laurino conclusosi 1 a 1

Coppa Italia Eccellenza, Santa Maria raggiunto allo scadere dal Buccino

Un gol a tempo scaduto fissa il punteggio sul risultato di 2 a 2

Sport: la Gelbison ufficializza un nuovo innesto, arriva Gabriele Papaserio

Il calciatore siciliano è cresciuto calcisticamente tra le fila del Rinascita San Giorgio, società affiliata al Catania FC a partire dalla stagione 2025/26 nell’ambito del progetto tecnico territoriale

Gelbison: rinforzo tra i pali con il giovane talento Samba Sakho Dramé

Il nuovo portiere della formazione di Vallo Della Lucania arriva dal Lecce

Giovani promesse del pattinaggio scelgono Sanza per la preparazione estiva

I giovani pattinatori Lorenzo Peluso e Marianeve Peluso della Fiorentina Pattinaggio si allenano a Sanza per i prossimi impegni agonistici

Eccellenza, ufficiale il calendario del Girone B: esordio da big match per la Battipagliese

Si parte il 31 agosto con gli esordi in trasferta di Battipagliese ed Ebolitana

Piaggine: successo per la 44esima edizione della “Coppa Cervati”, ieri le semifinali

Anche quest'anno il torneo, promosso dalla Pro Loco di Piaggine con la collaborazione del Forum dei Giovani e il sostegno del Comune guidato dal sindaco, Renato Pizzolante, è stato un successo

Promozione, Coppa Italia: definiti gli scontri del primo turno

Si parte nel primo week-end di settembre.

Ispani: inaugurato il nuovo campetto da calcio

Soddisfatta l'amministrazione comunale: "Che la struttura sportiva posa diventare punto di riferimento per i giovani del posto"

Sport: nuova avventura per l’agropolese Antonio Ferrara

La squadra calabrese, dopo la retrocessione avvenuta la passata stagione, ha allestito una rosa competitiva per ritornare subito in serie B

Torna alla home