Sport

Serie B: Salernitana-Bari termina in pareggio

Rossi e Galano a segno, granata raggiunti nel finale.

Christian Vitale

4 Novembre 2017

Rossi e Galano a segno, granata raggiunti nel finale.

Archiviato, nel pomeriggio di oggi, il tredicesimo turno del campionato cadetto. Sfida ad alta quota allo stadio “Arechi” di Salerno: i padroni di casa sfidano il Bari, allenato da Fabio Grosso, formazione che affianca i granata, in piena zona play-off, a  diciannove punti in classifica. Numerose sono le assenze sulla sponda campana: Schiavi, Tuia, Perico, Bernardini, Sprocati e Rodríguez non risultano tra i convocati di giornata. Bollini si affida a Radunovic tra i pali, Pucino, Mantovani e Vitale nel terzetto difensivo. Gatto e Alex sono gli esterni di centrocampo, Signorelli, Ricci e Minala compongono la cerniera in mediana. Davanti il tandem offensivo è composto da Rossi e Bocalon. Davanti a oltre quindicimila spettatori dirige Ivano Pezzuto, della sezione di Lecce.

Primo Tempo

Nella prima frazione partono fortissimo i pugliesi: dopo cinque minuti di gioco è Galano a riportare avanti gli ospiti, la punta deposita in porta un assist di Cisse, autore di una bella giocata nella circostanza . Il vantaggio barese  dura poco: al quarto d’ora Rossi sfrutta un’incertezza di Gyomber, l’attaccante scuola Lazio supera Micai, estremo difensore pugliese, e riporta il match in parità. I biancorossi, a metà del primo tempo, sembrano prendere il pallino del gioco in mano, costringendo al contropiede la Salernitana. Cissè, Petriccione e Improta, cercano di riportare  la sfida dalla parte della squadra di mr. Grosso,  Capradossi, sfruttando il suo gioco aereo,  colpisce il palo. Quando i primi quarantacinque minuti di gioco sembrano terminare, sul parziale di uno a uno, Rossi in acrobazia porta in vantaggio i locali firmando il due a uno granata. Inutile  risulta il grande possesso palla pugliese.

Secondo Tempo

La ripresa si apre con una buona azione per i campani: Ricci, Bocalon e Gatto non finalizzano una bella azione, Minala trova la conclusione, ma Micai è attento. Dopo un buon quarto d’ora i padroni di casa calano: per il Bari entrano prima Brienza e poi Floro Flores.
L’ex Bologna agisce bene tra le linee, risultando spesso fastidioso per la retroguardia di Bollini, poco dopo l’ingresso della punta ex Napoli e Udinese arriva il pari barese.
Improta pesca Galano in area, la punta anticipa tutti, al minuto settantotto, di testa trovando la sua personale doppietta.
I salernitani, che sembravano visibilmente stanchi da un pezzo, non riescono a reagire, nemmeno Rosina, in campo nei quindici minuti finali, riesce a creare nulla che possa impensierire la difesa avversaria.
Termina cosi senza vincitori ne vinti: Salernitana e Bari stazionano a quota venti in classifica. I granata, ammalati di pareggite, allungano la loro striscia di risultati utili e restano ancora imbattuti nel proprio stadio.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Futsal: stasera Feldi in casa, domani Sporting in trasferta

I salesi inseguono la zona play-off mentre le 'volpi' sperano di rosicchiare qualche punto dalla vetta

Casal Velino sul podio dell’atletica: Giulia Notaro brilla al Meeting Enterprise

In pedana, Giulia ha gareggiato quasi in solitaria, sfidando l’asticella e due atlete assolute, riuscendo addirittura a lasciarsele alle spalle

Chiara Esposito

02/05/2025

Eccellenza, tutto in 90 minuti: la Battipagliese spera e che bagarre per la salvezza

Agropoli e Santa Maria a caccia di punti per evitare i playout

Serie D: ultima di campionato per la Gelbison

I rossoblù chiudono il campionato ad Olbia, poi testa ai play off per la squadra di mister Giampà

Basket: La Polisportiva Basket Agropoli inciampa in gara due. Vince Sarno

Finisce 46 - 62. Il passaggio del turno playoff si deciderà in gara 3

La Salernitana cade contro lo Spezia: si riaccende la lotta per non retrocedere

Buona prova per la Salernitana ma lo Spezia con un gol per tempo conquista la vittoria

Carmine Infante

01/05/2025

Agropoli, conclusa con successo la selezione Optimist: formate le squadre per mondiali e europei

Dopo quattro intense giornate di regate, il percorso verso i grandi appuntamenti internazionali della stagione si è definitivamente tracciato

Agropoli Capitale della Vela Giovanile: successo per la fase finale delle selezioni Optimist

Alla Lega Navale di Agropoli in corso la Seconda Selezione Nazionale Optimist, decisiva per la formazione delle squadre azzurre.

Nel fiume Bussento la Cilento Cup, in ricordo di Mario Bifano

Diciannove le società partecipanti e ben settantadue gli atleti in gara che nel corso della mattinata si sono sfidati nelle acque del Cilento.

Serie D ed Eccellenza: i gol del week end

Torna alla vittoria la Gelbison, sorridono anche Agropoli e Battipagliese

L’Akropolis strapazza il Tempalta e raggiunge la finale play-off

La compagine agropolese supera per 4-1 il Tempalta, nonostante l’inferiorità numerica, aggiudicandosi il passaggio del turno alla finale play-off

Salernitana Femminile: si ferma in finale il sogno promozione granata

Fallisce l'assalto alla Serie A delle ragazze del tecnico cilentano Vincenzo Orrico

Torna alla home