Cronaca

Polla: furti nella zona industriale. Presi di mira due capannoni

Erminio Cioffi

28 Ottobre 2017

I malviventi in un caso sono stati messi in fuga dal sistema di allarme

InfoCilento - Canale 79

Ancora una volta i ladri tornano in azione nella zona industriale di Polla. Questa volta sono stati presi di mira i capannoni di un deposito di generi alimentari e di un deposito di casalinghi ad Atena Lucana. I malviventi sono entrati in azione nella notte e in un caso sono riusciti a portare via casalinghi e apparecchiature elettroniche per un valore ancora non quantificato, invece dal deposito di alimentari sono andati via a mani vuote perché è scattato il sistema di allarme. Sono in corso le indagini da parte dei Carabinieri della Compagnia di Sala Consilina.
I ladri sono entrati in azione contemporaneamente nei due capannoni e a volto scoperto, incuranti di essere ripresi dagli impianti di videosorveglianza.
“Siamo esasperati per questa situazione – hanno dichiarato alcuni imprenditori – perché ormai è quasi all’ordine del giorno un furto o un tentato furto nella zona industriale. Ci sono aziende che da febbraio hanno ricevuto per 4 la visita dei ladri e che hanno subito danni economici particolarmente ingenti. Perché di notte le forze dell’ordine non intensificano i controlli sapendo che i furti sono diventati ormai qualcosa di ordinario ? Sarebbe opportuno anche un intervento da parte dell’amministrazione comunale per sollecitare un maggiore controllo notturno”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Casal Velino, nuovi tentativi di furto: residenti in allarme

Ladri ancora in azione. Colpi nella notte in località Acquavella

Chiara Esposito

05/09/2025

Battipaglia: fallisce il colpo al Bar Tabacchi. In azione 5 balordi su un’Audi nera

Messi in fuga i balordi sono fuggiti mentre sul posto sono giunte le forze dell’ordine

Polla, assalto notturno a un distributore sulla SS19: ladri sradicano colonnina e fuggono con l’incasso

Il bottino è stato definito ingente, così come i danni arrecati alla struttura del distributore

Capaccio Paestum, ancora furti in spiaggia: rubata borsa a dei turisti

L’estate è oramai agli sgoccioli eppure non si placa l’ondata di furti che ha colpito il litorale capaccese

Costiera Amalfitana e Cilento sotto la lente: controlli sulle locazioni turistiche, scattano le sanzioni

Controlli della Guardia di Finanza nelle località costiere, accertate 34 violazioni. Scoperti anche lavoratori in nero

Ernesto Rocco

05/09/2025

Paura nel Golfo di Policastro, due incidenti in poche ore: 4 feriti

Una bicicletta elettrica fuori controllo ha travolto due anziane lungo la statale 18 a Villammare. Un'automobile, invece, ha investito una coppia di anziani a Sapri

Sala Consilina, scippo in pieno centro: indagini in corso

Vittima del colpo un'anziana. Un malvivente è riuscito a portarle via gli orecchini

Incidente a Campagna, paura nell’area Pip

Incidente nella mattinata, camion impatta contro una colonna in cemento armato

Paura ad Ispani: divampa incendio in una mansarda

Il rogo è divampato in una mansarda del complesso residenziale di Torre Normanna

Intossicati al ristorante ad Oliveto Citra: il titolare si scusa sui social. «Colpa di una torta fatta in casa»

Il proprietario del ristorante coinvolto nei casi di intossicazione da salmonella rompe il silenzio. Chiede scusa e spiega l'accaduto

Ernesto Rocco

04/09/2025

Uomo di 51 anni trovato morto in via Clark a Salerno

A segnalare il cadavere è stata una passante. Inutile l’intervento dei sanitari

Torna alla home