Sport

Salernitana: arriva la prima vittoria

Christian Vitale

23 Settembre 2017

Decide una doppietta di Rodriguez

Sesto turno di Serie B messo in archivio quest’oggi all’Arechi: i padroni di casa attendevano lo Spezia del tecnico Gallo. Granata ancora a bocca asciutta nelle prime 5 uscite: quattro pari e una sconfitta, la panchina di Bollini è traballante come non mai.

L’allenatore dei locali  conferma Radunovic tra i pali, Tuia, Schiavi e Bernardini nei tre di difesa. Perico e Vitale sono i due laterali di centrocampo, Minala e Della Rocca gli interni, Sporcati viene inserito come trequartista, Bocalon e Rodríguez come riferimenti offensivi. Novità di modulo per i campani, Bollini sceglie il 3-4-1-2, messo da parte inizialmente il 4-3-3.

PRIMO TEMPO

Lo Spezia in avvio ci prova subito, Marilungo non è però preciso nella battuta a rete.

Il capitano dei campani, Tuia, è costretto ad abbandonare il manto erboso dopo meno di cinque minuti: caviglia K.O. inutile il tentativo di rientrare in campo, entra Kyine, come laterale destro, con Perico che arretra nei tre difensori.

Sprocati sembra in vena, Boccalon svaria molto sul fronte offensivo, i locali cominciano a combinare qualcosa dalle parti di Di Gennaro, portiere dello Spezia.

Al minuto 18 la prima vera occasione per i granata: Bocalon spizza per Rodriguez, lo spagnolo gonfia la rete di destro, Salernitana in vantaggio, è la prima volta che succede in campionato.

Lo Spezia sembra subire il colpo, non arriva la risposta ligure, anzi Sprocati sfiora il raddoppio: il tiro dell’ex Pro Vercelli viene messo in angolo da Di Gennaro, estremo difensore scuola Inter.

Ancora Rodriguez, al trentunesimo, ha una buona palla al limite dell’area: il piatto destro, della punta, risulta debole e non preciso.

Per lo Spezia al trentottesimo possibilità per Forte: lo spezzino manca l’impatto aereo con la sfera proveniente dalla sua sinistra. Acampora prende il palo con un mancino dai venti metri, gli ospiti ci credono nel finale di frazione.

SECONDO TEMPO

La ripresa, in un pomeriggio dalle temperature estive e davanti a circa ottomila spettatori,  non presenta emozioni nei primi dieci minuti. Sprocati pretende troppo dal suo sinistro, che si perde largamente sul fondo.

Occasione per lo Spezia al quarto d’ora: Granoche manca l’impatto di testa con la sfera, dopo un’uscita a vuoto di Radunovic. Occasione identica al diciottesimo, è Soleri a bucare il pallone su cross dalla destra.

La gara si infiamma: dopo due giri di lancette Rodriguez cerca Bocalon in area: i due non trovano la palla che vagava in area, nemmeno Sprocati, che arrivava in corsa, trova il tap in vincente. Quest’ultimo esce, poco dopo,  per dar spazio al dinamismo di Odjer.

Al minuto 21 raddoppio granata e ancora Rodriguez ad andare in rete, doppietta per lo spagnolo, che nell’area piccola gira in porta un tiro di Vitale, palo-rete che vale il doppio vantaggio.

La risposta ligure rimbalza sulla traversa: Marilungo beffa Radunovic, il montante infrange le speranze degli ospiti. Al trentaduesimo esce l’uomo della partita, Rossi subentra a Rodriguez.

Nel finale gli ospiti ci provano grazie ai cross e alle palle inattive: Radunovic non riesce mai a dare sicurezza in uscita alta. Dopo tre minuti di recupero finisce due a zero, la Salernitana centra la sua prima vittoria stagionale.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Roccadaspide: sport, divertimento e inclusione con “Educamp”, il campo estivo del Coni. Ieri la consegna degli attestati

Durante il campo estivo i piccoli partecipanti, circa settanta i ragazzi coinvolti, hanno visitato luoghi suggestivi e interessanti, hanno condiviso giornate di sport, al mare, in piscina

Piaggine, il Laurino vince la 44esima edizione della Coppa Cervati

Grande partecipazione ieri, presso lo Stadio Comunale "Ciccio Petrone", per il match finale tra Sacco e Laurino conclusosi 1 a 1

Coppa Italia Eccellenza, Santa Maria raggiunto allo scadere dal Buccino

Un gol a tempo scaduto fissa il punteggio sul risultato di 2 a 2

Sport: la Gelbison ufficializza un nuovo innesto, arriva Gabriele Papaserio

Il calciatore siciliano è cresciuto calcisticamente tra le fila del Rinascita San Giorgio, società affiliata al Catania FC a partire dalla stagione 2025/26 nell’ambito del progetto tecnico territoriale

Gelbison: rinforzo tra i pali con il giovane talento Samba Sakho Dramé

Il nuovo portiere della formazione di Vallo Della Lucania arriva dal Lecce

Giovani promesse del pattinaggio scelgono Sanza per la preparazione estiva

I giovani pattinatori Lorenzo Peluso e Marianeve Peluso della Fiorentina Pattinaggio si allenano a Sanza per i prossimi impegni agonistici

Eccellenza, ufficiale il calendario del Girone B: esordio da big match per la Battipagliese

Si parte il 31 agosto con gli esordi in trasferta di Battipagliese ed Ebolitana

Piaggine: successo per la 44esima edizione della “Coppa Cervati”, ieri le semifinali

Anche quest'anno il torneo, promosso dalla Pro Loco di Piaggine con la collaborazione del Forum dei Giovani e il sostegno del Comune guidato dal sindaco, Renato Pizzolante, è stato un successo

Promozione, Coppa Italia: definiti gli scontri del primo turno

Si parte nel primo week-end di settembre.

Ispani: inaugurato il nuovo campetto da calcio

Soddisfatta l'amministrazione comunale: "Che la struttura sportiva posa diventare punto di riferimento per i giovani del posto"

Sport: nuova avventura per l’agropolese Antonio Ferrara

La squadra calabrese, dopo la retrocessione avvenuta la passata stagione, ha allestito una rosa competitiva per ritornare subito in serie B

U.S. Agropoli 1921 presenta le nuove divise: un tributo all’identità e alla passione sportiva

Attraverso le pagine social la formazione cilentana ha presentato la prima e la seconda divisa per la stagione 2025/2026

Torna alla home