Sport

Salernitana: arriva la prima vittoria

Christian Vitale

23 Settembre 2017

Decide una doppietta di Rodriguez

Sesto turno di Serie B messo in archivio quest’oggi all’Arechi: i padroni di casa attendevano lo Spezia del tecnico Gallo. Granata ancora a bocca asciutta nelle prime 5 uscite: quattro pari e una sconfitta, la panchina di Bollini è traballante come non mai.

L’allenatore dei locali  conferma Radunovic tra i pali, Tuia, Schiavi e Bernardini nei tre di difesa. Perico e Vitale sono i due laterali di centrocampo, Minala e Della Rocca gli interni, Sporcati viene inserito come trequartista, Bocalon e Rodríguez come riferimenti offensivi. Novità di modulo per i campani, Bollini sceglie il 3-4-1-2, messo da parte inizialmente il 4-3-3.

PRIMO TEMPO

Lo Spezia in avvio ci prova subito, Marilungo non è però preciso nella battuta a rete.

Il capitano dei campani, Tuia, è costretto ad abbandonare il manto erboso dopo meno di cinque minuti: caviglia K.O. inutile il tentativo di rientrare in campo, entra Kyine, come laterale destro, con Perico che arretra nei tre difensori.

Sprocati sembra in vena, Boccalon svaria molto sul fronte offensivo, i locali cominciano a combinare qualcosa dalle parti di Di Gennaro, portiere dello Spezia.

Al minuto 18 la prima vera occasione per i granata: Bocalon spizza per Rodriguez, lo spagnolo gonfia la rete di destro, Salernitana in vantaggio, è la prima volta che succede in campionato.

Lo Spezia sembra subire il colpo, non arriva la risposta ligure, anzi Sprocati sfiora il raddoppio: il tiro dell’ex Pro Vercelli viene messo in angolo da Di Gennaro, estremo difensore scuola Inter.

Ancora Rodriguez, al trentunesimo, ha una buona palla al limite dell’area: il piatto destro, della punta, risulta debole e non preciso.

Per lo Spezia al trentottesimo possibilità per Forte: lo spezzino manca l’impatto aereo con la sfera proveniente dalla sua sinistra. Acampora prende il palo con un mancino dai venti metri, gli ospiti ci credono nel finale di frazione.

SECONDO TEMPO

La ripresa, in un pomeriggio dalle temperature estive e davanti a circa ottomila spettatori,  non presenta emozioni nei primi dieci minuti. Sprocati pretende troppo dal suo sinistro, che si perde largamente sul fondo.

Occasione per lo Spezia al quarto d’ora: Granoche manca l’impatto di testa con la sfera, dopo un’uscita a vuoto di Radunovic. Occasione identica al diciottesimo, è Soleri a bucare il pallone su cross dalla destra.

La gara si infiamma: dopo due giri di lancette Rodriguez cerca Bocalon in area: i due non trovano la palla che vagava in area, nemmeno Sprocati, che arrivava in corsa, trova il tap in vincente. Quest’ultimo esce, poco dopo,  per dar spazio al dinamismo di Odjer.

Al minuto 21 raddoppio granata e ancora Rodriguez ad andare in rete, doppietta per lo spagnolo, che nell’area piccola gira in porta un tiro di Vitale, palo-rete che vale il doppio vantaggio.

La risposta ligure rimbalza sulla traversa: Marilungo beffa Radunovic, il montante infrange le speranze degli ospiti. Al trentaduesimo esce l’uomo della partita, Rossi subentra a Rodriguez.

Nel finale gli ospiti ci provano grazie ai cross e alle palle inattive: Radunovic non riesce mai a dare sicurezza in uscita alta. Dopo tre minuti di recupero finisce due a zero, la Salernitana centra la sua prima vittoria stagionale.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Agropoli, conclusa con successo la selezione Optimist: formate le squadre per mondiali e europei

Dopo quattro intense giornate di regate, il percorso verso i grandi appuntamenti internazionali della stagione si è definitivamente tracciato

Agropoli Capitale della Vela Giovanile: successo per la fase finale delle selezioni Optimist

Alla Lega Navale di Agropoli in corso la Seconda Selezione Nazionale Optimist, decisiva per la formazione delle squadre azzurre.

Nel fiume Bussento la Cilento Cup, in ricordo di Mario Bifano

Diciannove le società partecipanti e ben settantadue gli atleti in gara che nel corso della mattinata si sono sfidati nelle acque del Cilento.

Serie D ed Eccellenza: i gol del week end

Torna alla vittoria la Gelbison, sorridono anche Agropoli e Battipagliese

L’Akropolis strapazza il Tempalta e raggiunge la finale play-off

La compagine agropolese supera per 4-1 il Tempalta, nonostante l’inferiorità numerica, aggiudicandosi il passaggio del turno alla finale play-off

Salernitana Femminile: si ferma in finale il sogno promozione granata

Fallisce l'assalto alla Serie A delle ragazze del tecnico cilentano Vincenzo Orrico

Gelbison Women super: successo e primato per le rossoblù

Rossoblù incontenibili sul campo del Brindisi

L’Agropoli si aggiudica il derby: battuto il Santa Maria

L’Agropoli conquista una vittoria preziosa in chiave salvezza e agguantano il Santa Maria in classifica

Serie D: La Gelbison torna alla vittoria. Battuto il Sarrabus Ogliastra

Golfo a sette minuti dal novantesimo segna il gol che decide la gara

Eccellenza, si ritorna in campo: derby infuocato tra Agropoli e Santa Maria | VIDEO

Per la vittoria del campionato ultime speranze per la Battipagliese, ma l'Heraclea resta la grande favorita

Feldi Eboli fermata a Genzano, vince lo Sporting Sala Consilina

Per la Feldi decisivo il portiere Di Ponto. Le volpi restano seconde a -3 dalla Meta Catania. Fa festa lo Sporting Sala Consilina

Torna alla home