Cilento

Sapri: cumulo di rifiuto all’Ospedale, gli utenti protestano

La denuncia di CittadinanzAttiva: situazione inaccettabile

Redazione Infocilento

11 Settembre 2017

La denuncia di CittadinanzAttiva: situazione inaccettabile

“Una vera e propria discarica a cielo aperto, da giorni fa “bella mostra” nello spiazzo del P.O. “Immacolata”, proprio dinnanzi alla Tanatologia”. è quanto denuncia l’assemblea territoriale Sapri-Golfo di Policastro di CittadinanzAttiva.

Un’immagine che ha scatenato le lagnanze dell’utenza e dei pazienti ricoverati, che hanno inviato numerose segnalazioni alla sede dell’associazione, in particolare alla Coordinatrice del Tribunale per i Diritti del Malato Marisa Coppola. “Una situazione inaccettabile – afferma Coppola. “Già da una settimana registriamo le proteste non solo dei degenti. Lamentele che abbiamo partecipato con una lettera sia alla Direzione Sanitaria dell’Ospedale sia al Sindaco di Sapri. Abbiamo ricevuto solo una risposta del Sindaco che, dopo averci ringraziato per la segnalazione, ci ha informato di averla trasmessa al responsabile del servizio. Il problema – continua la Coordinatrice del TDM dell’Assemblea Territoriale “Sapri-Golfo di Policastro” – è che i rifiuti abbondano da diversi giorni. Una situazione gravissima che deve essere risolta con la massima urgenza anche per evitare rischi di carattere igienico sanitario. Non è tollerabile continuare a vedere una montagna di rifiuti a pochi metri dalla sala mortuaria, e sotto le finestre dei degenti. Nuoce alla buona immagine del nostro presidio e offende la nostra comunità” conclude rammaricata Coppola.

Si tratta, come si può vedere dalle foto, di rifiuti di ogni tipo: dai cartoni alle buste di plastica e alle bottigliette; dalle scatole ai flaconcini di medicinali utilizzati. L’appello è affinché vi sia un interventi immediato di pulizia.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Ospedale di Agropoli, la città si prepara al consiglio comunale

Tanti cittadini pronti a partecipare alla seduta per chiedere a gran voce l'attivazione di un pronto soccorso

Ernesto Rocco

25/08/2025

Consiglio comunale rinviato a Capaccio Paestum: le “scuse” di Quaglia non convincono Simona Corradino

Corradino ricostruisce i fatti e replica: «Noi consiglieri di minoranza saremmo stati presenti»

Ernesto Rocco

25/08/2025

Il Comune di Agropoli cerca un collaboratore per l’Ufficio di Staff del Sindaco

Tutte le informazioni su requisiti, contratto e come presentare la domanda

Strage di camorra tra Agropoli e Capaccio Paestum: 36 anni fa l’uccisione di Giuseppe e Carmela Pannone

In un agguato furono colpiti l'uomo originario di Afragola e la nipote di appena 5 anni

Consiglio comunale di Capaccio Paestum: seduta rinviata senza motivazione, polemiche e repliche

Il Consiglio comunale di Capaccio Paestum rinviato all'8 settembre. Il presidente Quaglia spiega le motivazioni tra assenze e documenti mancanti

Ernesto Rocco

24/08/2025

Paura a Santa Marina: anziano disperso ritrovato sano e salvo grazie all’intervento dei soccorsi

Ottantenne disperso a Santa Marina ritrovato incolume dopo ore di ricerche. Decisivo l’intervento di volontari, Carabinieri e Vigili del Fuoco.

Perdifumo: avviso pubblico per l’aggiornamento dell’elenco di avvocati

I professionisti dovranno far pervenire la propria domanda all'Ente entro e non oltre le ore 12 del 5 settembre

Antonio Pagano

24/08/2025

Ancora incendi in Cilento: fiamme ad Agnone Cilento

Non si placa l'allarme incendi nel Cilento. Per le operazioni di spegnimento chiesto anche l'intervento di un elicottero

Ernesto Rocco

24/08/2025

Ceraso avrà un nuovo asilo nido, Cerullo: “Un traguardo importante per le famiglie e il futuro dei nostri bambini”

Grazie ad un finanziamento del Ministero dell’Istruzione e del Merito, il piano terra dell’edificio scolastico sarà riconvertito per ospitare questo importante servizio.

Antonio Pagano

24/08/2025

Agropoli, anatra morta nel Testene: ipotesi inquinamento o virus

Il corpo dell’animale sarà sottoposto ad esami, per chiarire le cause del decesso

Ospedale di Agropoli, Cgil: numeri confermano importanza della struttura

La FP CGIL di Salerno lancia un appello per la riattivazione del Pronto Soccorso ad Agropoli

Ernesto Rocco

24/08/2025

Torna alla home