Cilento

Capaccio Paestum, scontro fra tre auto: tre i feriti

Uno dei feriti è stato estratto dall'abitacolo dai vigili del fuoco

Paola Desiderio

10 Settembre 2017

Uno dei feriti è stato estratto dall’abitacolo dai vigili del fuoco

Brutto incidente questa mattina in viale della Repubblica a Capaccio Paestum. Tre le vetture coinvolte e altrettanti i feriti, tutti di Capaccio Paestum, trasportati in ospedale dalle ambulanze del 118.

Il sinistro è avvenuto intorno alle 11.30 all’intersezione con via Gueglia. Da qui, secondo una prima ricostruzione, usciva la Lancia Kappa guidata da un imprenditore turistico. Le altre due auto coinvolte sono una Fiat Punto alla cui guida si trovava il coordinatore del comitato locale della Croce Rossa Luigi Scala, e una Panda, guidata da un ventunenne. A riportare le ferite più serie è stato l’imprenditore estratto a fatica dall’abitacolo della Lancia, tanto che è stato richiesto l’intervento dei vigili del fuoco. L’uomo aveva una profonda ferita al volto ma era cosciente. Meno gravi le ferite riportate dagli altri due automobilisti. Distrutte le vetture, mentre è stato necessario chiudere al traffico viale della Repubblica per circa un’ora.

Ricostruire la dinamica spetterà agli agenti della polizia locale, guidati dal capitano Natale Carotenuto, che hanno effettuato i rilievi dell’incidente.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Ogliastro Cilento: i bambini del campus estivo esplorano la casa comunale

L'iniziativa ha permesso ai giovani partecipanti di avvicinarsi alle istituzioni locali e comprendere più da vicino il funzionamento della macchina amministrativa

Angela Bonora

18/07/2025

Capaccio: sequestro in azienda bufalina, irregolarità nella gestione dei reflui

In azione gli uomini della polizia municipale e le guardie ambientali dell’Accademia Kronos

Sicurezza idrogeologica a Centola: completati i lavori su Via Velardino

Completati a Centola i lavori di messa in sicurezza idrogeologica su Via Velardino. Un investimento di 350.000 euro per viabilità e sicurezza del territorio.

Ernesto Rocco

18/07/2025

Trentinara: centro polifunzionale rimesso a nuovo. Diversi i lavori pubblici in corso

Ai microfoni di InfoCilento, il sindaco, Rosario Carione fa il punto della situazione

Bcc Magna Grecia: finanza e filiere locali, un convegno a Casal Velino

L'incontro rientra nel progetto Casal Velino - Saperi di mare

Chiara Esposito

18/07/2025

Ospedale di Roccadaspide: salva la Guardia Cardiologica notturna. L’ASL fa dietrofront

Scongiurata la riduzione del servizio cardiologico notturno all'Ospedale di Roccadaspide. La FP CGIL Salerno ottiene la conferma della guardia h24.

Castellabate, controlli sul territorio: sanzionata attività commerciale cinese

Dopo le verifiche, sanzionato il titolare dell’attività

Vallo della Lucania: ieri l’intronizzazione della statua di San Pantaleone, un momento di fede e devozione

Tanta partecipazione nella Cattedrale per l'intronizzazione della statua di San Pantaleone

Antonio Pagano

18/07/2025

Roccadaspide in festa per Santa Sinforosa e San Getulio, patroni della Città

Ai microfoni di InfoCilento i membri del Comitato Festa hanno parlato dell'organizzazione del programma e hanno ricordato le grazie più note attribuite ai due Santi

Ventiquattro attestati di lingua italiana consegnati a Capaccio Paestum: passo avanti per l’Integrazione

A Capaccio Paestum consegnati 24 attestati A2 di lingua italiana a cittadini stranieri. Un successo per integrazione e inclusione sociale

Angela Bonora

18/07/2025

Tari a Capaccio Paestum, Corradino: “confermato totale fallimento delle politiche passate”

Nuove scadenze TARI 2025 a Capaccio Paestum: "l'Amministrazione ammette anomalie pregresse"Opposizione critica le scelte

Torna alla home