Attualità

L’appello degli automobilisti: necessari interventi nei pressi dello svincolo Agropoli Nord della Cilentana

Strada dissestata, si attendono le opere della Provincia

Gennaro Maiorano

8 Settembre 2017

Strada dissestata, si attendono le opere della Provincia

AGROPOLI. “Subito interventi sulla Cilentana, nei pressi dello svincolo Agropoli Nord”. L’appello arriva dagli automobilisti che con maggiore frequenza circolano sul tratto stradale.

La Sp430, a circa 700 metri dallo svincolo agropolese, infatti, presente diverse criticità: Sulla corsia sud è presente una frana di notevole entità; problema simile sulla corsia nord dove un grosso smottamento, anche poco visibile soprattutto di notte, crea pericoli alle auto e agli altri mezzi in transito.

“Da oltre un anno si presentano questi problemi che con il trascorrere del tempo non vengono risolti, anzi le frane si allargano sempre di più e con l’arrivo delle piogge la situazione è destinata a peggiorare”. dice un automobilista.

La competenza sull’arteria è della Provincia di Salerno che già nell’ottobre 2016 annunciò interventi per 1,2 milioni di euro per la manutenzione di tratti stradali in condizioni non ottimali. L’impegno è stato poi rinnovato nelle scorse settimane anche dal vicepresidente della Provincia di Salerno Luca Cerretani. Gli utenti chiedono però celerità nell’effettuare le opere.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Trasporti, sciopero del 20 Giugno. Ecco tutte le informazioni utili

Sciopero nazionale 20 giugno: trasporti a rischio. Treni, aerei e bus subiranno ritardi e cancellazioni

Ernesto Rocco

19/06/2025

Ponte Tanagro ancora chiuso, la denuncia del Codacons Cilento: “Trivella non ancora arrivata? E’ una vergogna”

L’Avv. Bartolomeo Lanzara, presidente Codacons Cilento: “I cittadini hanno il diritto di sapere la verità e come vengono spesi i soldi pubblici”

Roscigno Vecchia: al via il progetto di recupero per un’ospitalità diffusa di qualità

L'obiettivo è incrementare l'attrattività turistica tramite interventi mirati e nuove forme di ospitalità diffusa

Ernesto Rocco

19/06/2025

Prignano Cilento promuove la sicurezza stradale con la campagna “Sicuri sulla Strada. Connessi alla Vita”

Un protocollo d'intesa per iniziaitive finalizzate a ridurre gli incidenti e promuovere una mobilità più sicura

Angela Bonora

19/06/2025

“Cuorincanto”: la Corale Città di Agropoli celebra la Festa della Musica 2025 con un concerto all’insegna dell’arte e della solidarietà

Appuntamento sabato 21 giugno, alle ore 19:30, presso la Chiesa di Santa Maria delle Grazie ad Agropoli

Nel Cilento weekend di prevenzione e di solidarietà, ecco le iniziative

Appuntamenti il 21 giugno a Stio e il 22 a Salento

Antonio Pagano

18/06/2025

Castellabate per il turismo: corso per la gestione di strutture extra alberghiere

Consegna degli attestati per i tanti protagonisti che hanno avuto la possibilità di formarsi e crescere nell'ambito dell'accoglienza turistica

Casal Velino, liberate quattro tartarughe marine: tra loro anche Barbara, salvata da un pescatore locale

Si tratta di quattro esemplari rinvenuti lungo la costa campana e oggi tornati in mare

Chiara Esposito

18/06/2025

Trentinara piange Antonella Cozzi, rimase coinvolta in un incidente stradale a Capaccio

Per la giovane mamma non c’è stato nulla da fare. Troppo gravi le ferite riportate

Maturità 2025, finita la prima prova. Le impressioni a caldo degli studenti del “Da Vinci” di Sapri

Soddisfatti in gran parte i maturandi che all'uscita dall'istituto hanno espresso le loro sensazioni rispetto alle tracce contenute nella prova scritta d'Italiano, che è stata affrontata con grande entusiasmo e senza alcuna paura

Terremoto all’ospedale di Vallo della Lucania, l’attacco di Fratelli d’Italia: “Sanità allo sbando”

Stanno facendo molto scalpore le dimissioni della dottoressa Antonella Sica, primario del pronto soccorso dell’ospedale di Vallo della Lucania

Ente Parco, bando recinzioni fauna selvatica, Gregorio: “attivi per aprirlo a tutti”

La misura, nello specifico, prevede contributi per la realizzazione di protezioni contro i danni causati da cinghiali e altra fauna selvatica

Torna alla home