Cilento

Sapri e Agropoli si preparano alle piogge: al via la pulizia dei canali

Interventi di manutenzione per evitare disagi

Luisa Monaco

2 Settembre 2017

Interventi di manutenzione per evitare disagi

InfoCilento - Canale 79

I comuni si preparano alla stagione delle piogge. Dopo la prolungata siccità canali e tombini risultano invasi dai detriti e se dovessero arrivare abbondanti piogge, serio sarebbe il rischio di allagamenti.

Per questo l’assessore alla manutenzione del comune di Agropoli, Eugenio Benevento, ha dato disposizione all’ufficio manutenzione di predisporre la pulizia dei valloni come opera di prevenzione per le piogge che solitamente arrivano in questo periodo che potrebbero causare allagamenti e disagi alla popolazione.

Corre ai riparti anche l’amministrazione comunale di Sapri. Giovedì scorso si è tenuta la riunione di insediamento del nuovo COC della locale protezione civile. Anche in questo caso il sindaco Antonio Gentile ha dato mandato al servizio tecnico manutentivo di iniziare la pulizia delle vasche a monte del tracciato ferroviario mentre nei prossimi giorni continueranno gli interventi di pulizia dei canali e delle caditoie.
“Parte il nuovo corso della Protezione Civile di Sapri puntando, così come condiviso con il consigliere delegato Donatella D’Agostino, innanzitutto sulla prevenzione e sulla formazione specifica per i volontari che inizieremo subito dopo le operazioni di reclutamento e per le quali invito quanti ne abbiano la volontà a rispondere entro il 21 settembre”, ha detto Gentile.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Castellabate: il 7 settembre 1943 l’affondamento del sommergibile Velella

Ancora oggi si continua a raccontare il sacrificio dei 52 marina del sommergibile Velella

Eleatica 2025: l’ontologia antica ritorna a Elea con la XIV^ edizione

La Fondazione Alario presenta Eleatica 2025, la sessione internazionale di filosofia antica

Chiara Esposito

06/09/2025

Sp94b, la Provincia: “Lavori in corso, ostacoli burocratici”

La strada provinciale SP94b è al centro di una polemica tra il consigliere Aurelio Tommasetti e la Provincia di Salerno. Un articolo svela la posizione dei due enti e i dettagli sui lavori di riqualificazione.

Ernesto Rocco

06/09/2025

Altavilla Silentina: il sindaco Cembalo traccia il bilancio dell’estate 2025

Anche il mese di settembre sarà caratterizzato da tanti momenti culturali e di intrattenimento

Da San Pantaleone alla Frecagnola: si arricchisce il Patrimonio Culturale Immateriale Campano

Nell’inventario un patrimonio di inestimabile valore che continua a vivere e a tramandarsi, tutelato e valorizzato per le future generazioni

Ernesto Rocco

06/09/2025

Roccadaspide, arrestata 57enne: deteneva armi illegalmente

La 57enne è finita agli arresti domiciliari

Paura a Palinuro, sub in embolia: salvato

Per un turista appassionato di immersioni si è reso necessario il trasferimento in eliambulanza all'ospedale "Ruggi" di Salerno

Agropoli: al settembre culturale applausi per Fausto Bertinotti

Bertinotti ha offerto un’analisi attenta e lucida della parabola della sinistra in Italia

Ernesto Rocco

06/09/2025

Agropoli, grave incidente in via Belvedere. Due i feriti

Grave incidente stradale nella tarda mattinata di oggi in via Belvedere, la strada che collega la località Moio con Trentova, ad Agropoli. La dinamica Un’auto, una Fiat Punto, per cause […]

Ernesto Rocco

06/09/2025

Pollica, cerimonia in ricordo di Angelo Vassallo: “Sempre alla ricerca di verità”

In occasione del 15esimo anniversario della sua scomparsa, la comunità di Pollica e tante istituzioni si sono riunite in una cerimonia

Fratelli d’Italia presenta “Spazio Sud”. A Capaccio Paestum arrivano i ministri del governo Meloni

Il partito Fratelli d'Italia organizza a Capaccio Paestum l'evento "Spazio Sud" per discutere delle politiche del Governo Meloni e del ruolo del Mezzogiorno nella crescita italiana.

Ernesto Rocco

06/09/2025

Bracconaggio tra Eboli e Capaccio: operazione antibracconaggio rileva reati ambientali e denuncia un uomo

Vasta operazione antibracconaggio tra Eboli e Capaccio. Denunciato un uomo, sanzionati cacciatori e recuperati esemplari di specie protette

Torna alla home