Attualità

VIDEO | Prignano Cilento: ha aperto la mostra “Terra e Frammenti” di Paola Macchi

L'esposizione resterà aperta fino al 31 ottobre

Debora Scotellaro

1 Settembre 2017

L’esposizione resterà aperta fino al 31 ottobre

In mostra da ieri nella sede dell’azienda Santomiele le fotografie-astrazioni “Terra e frammenti” dell’artista Paola Macchi, artista campana che vive tra Milano, Torino e Londra.

“Terra e Frammenti” fanno parte di Broken Borders, un progetto di ricerca che nasce da una riflessione interiore sulla mancanza di libertà che caratterizza la vita dell’uomo.Libertà rubata dai confini politici,sociali,economici.Da qui l’esigenza personale di affrontare un percorso introspettivo per ritrovare i valori intrinseci dell’individuo, libero dalle sovrastrutture e dalle limitazioni. Il lavoro privilegia gli elementi fondamentali per la vita e l’evoluzione dell’uomo.Utilizza la fotografia e si articola in scatti suddivisi in sette temi: Terra,Uomo,Cibo,Acqua,Energia,Trasporti,Tempo.

“Ho voluto porre l’attenzione su questo vuoto in cui ci troviamo, alla solitudine a cui ci porta questa vita contemporanea- ha dichiarato la Macchi- è un percorso assolutamente personale in cui ognuno di noi può ritrovare qualche pezzo di se stesso”.

Ad introdurre l’artista con le sue fotografie i poeti Silvio Perrella e Rino Mele, quest’ultimo afferma:”Le fotografie di Terra e frammenti mirano a rappresentare forme in cui leggerezza e dramma sembrano contrapporsi e si fondono. Caos e caso uniti nella geometria della rappresentazione, e trasformati da essa”.

L’azienda Santomiele ha omaggiato i suoi ospiti con una degustazione di prodotti tipici, ricordiamo che Santomiele da anni si occupa della lavorazione e produzione di fichi.Suggestiva la location, l’Azienda, situata nel verde del Parco Nazionale del Cilento, invita a fare un viaggio nel passato, da antico frantoio ad enorme terrazza,oggi, si presenta come uno splendido palazzo del XXI secolo.

 

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Capaccio Paestum unita contro l’abuso infantile: sabato la presentazione dell’opuscolo “Bambini Violati”

L’opuscolo sarà distribuito gratuitamente a tutto il personale scolastico e socio-educativo del territorio, come strumento concreto di prevenzione, conoscenza e intervento

Sala Consilina: completati i lavori di rifacimento del manto stradale in località Termini Mezzana

“Si tratta di un intervento importante per la sicurezza e la viabilità locale – dichiara il Sindaco Domenico Cartolano – che rientra in un più ampio programma di ripristino e messa in sicurezza delle infrastrutture danneggiate dalle avversità atmosferiche"

Violenta grandinata nel Vallo di Diano, Coldiretti: “Danni ingenti all’agricoltura”

Secondo le prime ricognizioni, sono andati distrutti ettari di colture ortive, con campi di mais completamente allagati

Agropoli: Piazza Mediterraneo diventerà Piazza Prof. Paolo Serra, c’è l’ok dalla Prefettura

Già sindaco di Agropoli, è stato una figura di riferimento della vita politica, sociale ed imprenditoriale della città e dell'intera Provincia di Salerno

Antonio Pagano

17/06/2025

Vallo della Lucania: 59enne morta in ospedale, assolta equipe del San Luca

Assolti i medici d reparto di rianimazione dell’ospedale di Vallo della Lucania

Le sagre cilentane: un viaggio estivo tra sapori e tradizioni

Ecco tutte le sagre nel Cilento e Vallo di Diano. Gli appuntamenti gastronomici più famosi dell'estate

Angela Bonora

16/06/2025

Casal Velino celebra la Notte di San Giovanni con “Lanterne sul Mare”

L'appuntamento è per lunedì 23 giugno a partire dalle ore 19:00

Chiara Esposito

16/06/2025

Il Vallo di Diano flagellato da una grandinata: danni anche alle auto

Una grandinata con chicchi grandi come noci ha colpito il Vallo di Diano, causando anche danni a veicoli

Sant’Angelo a Fasanella: con il primo consiglio comunale è iniziata l’era Tierno. Le parole del neo sindaco

Tante persone e tanti amministratori del territorio hanno assistito al Consiglio Comunale d’insediamento di Sant’Angelo a Fasanella che si è tenuto nella serata di sabato

A Salerno “tornano gli spazzini del mare” per l’Estate 2025

Questa speciale imbarcazione pattuglierà le acque, fungendo da sentinella ambientale e intercettando i rifiuti

Torna alla home