Eventi

Aggredito nella notte resta ferito: soccorso tenta di baciare la dottoressa

Protagonista un giovane indiano

Riccardo Feo

11 Agosto 2017

Protagonista un giovane indiano

Sono le 7.30 del 10 agosto quando il capotreno del convoglio Sapri – Napoli contatta il posto di polizia ferroviaria di Battipaglia riferendo che a bordo vi era un giovane indiano con ferite alla testa e viso contuso, il quale lamentava di essere stato aggredito da ignoti nel corso della notte a Vallo della Lucania.

Giunto sul posto, il personale sanitario ha immediatamente soccorso il 29enne, che presentava una ferita vistosa e sanguinante all’altezza dell’arcata sopraccigliare ed è stato trasferito al pronto soccorso dell’ospedale battipagliese. A scortarlo sono stati l’ispettore superiore Angelo Pironti, il sovrintendente capo Angelo Milite e l’assistente capo Vittoria Calabrese, che stavano per allontanarsi quando hanno sentito trambusto e i medici gridare: “Cosa hai fatto, sei impazzito?”.

Sono immediatamente rientrati all’interno dell’ambulatorio dove uno dei medici riferiva che durante l’intervento il giovane indiano aveva attirato a sé con la forza una dottoressa baciandola. La donna era visibilmente scossa, intenta a disinfettarsi il viso e ha riferito la stessa versione dei fatti. Dopo alcuni minuti, mentre era sotto sorveglianza all’interno dell’ambulatorio, non soddisfatto del precedente gesto, lo straniero in modo repentino si è alzato, scagliandosi contro un’agente della Polfer, cingendole la vita con le braccia nel tentativo di baciarla, evitato solo grazie alla pronta reazione dei colleghi.

Pochi minuti di calma e l’uomo si è scagliato contro gli agenti della polizia ferroviaria, colpendogli e causandogli lesioni. E’ stato calmato con non poche difficoltà e sottoposto a fotosegnalamento. Il 29enne ha precedenti penali ed è stato già colpito da diversi provvedimenti di espulsione dal territori nazionale. E’ stato arrestato per violenza sessuale nei confronti del medico, resistenza a pubblico ufficiale nei confronti degli uomini della Polfer intervenuti e per il reato di lesioni commesso nei confronti di due poliziotti rimasti feriti.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Sessa Cilento: un incontro-dibattito per discutere dei tumori cutanei con il Prof. Paolo Ascierto, oncologo

Il convegno è in programma per mercoledì 27 agosto presso la Chiesa di Santa Maria degli Eremiti a San Mango

Padula e Montesano sulla Marcellana riscoprono la memoria dei migranti e rilanciano il “Turismo delle Radici”

Cuore dell’edizione 2025 sarà la mostra “Memorie di Migrazioni”, allestita nella suggestiva Spezieria della Certosa di San Lorenzo di Padula e nelle sale di Palazzo Gerbasio a Montesano sulla Marcellana

San Mauro Cilento, tra cultura e musica: al via la rassegna “Armonie di agosto”

Tanti gli appuntamenti in programma fino all'atteso evento di "Settembre ai fichi"

Gusto Italia fa tappa ad Acciaroli: ecco il programma della fiera itinerante delle tipicità italiane

Nella tappa di Gusto Italia ad Acciaroli saranno numerosi i produttori e gli artigiani che proporranno le proprie creazioni e specialità, tra cui alcuni classici cilentani

Sapri, tre giorni per Pisacane: teatro, cortei e il premio per l’eroe risorgimentale

Tre giornate, dal 22 al 24 agosto 2025, tra storia, teatro, musica e cerimonie istituzionali, ecco il programma

PisciottaSMS: prosegue il percorso tra sapori, musica e storia, evento unico nel centro storico

L'appuntamento è per mercoledì 20 agosto nel centro storico di Pisciotta

Tutto pronto per Cuntarìa: a Stella Cilento la XIII edizione

Circa sessanta artisti animeranno piazze e vicoli con racconti, teatro,

Ernesto Rocco

16/08/2025

Torna alla home