Attualità

Si è insediato il nuovo direttivo della Camera Penale di Vallo della Lucania

L’organo sarà operativo sin da adesso per garantire un servizio di giustizia più efficiente

Comunicato Stampa

18 Luglio 2017

Tribunale Vallo

L’organo sarà operativo sin da adesso per garantire un servizio di giustizia più efficiente


Si è insediato nella giornata di ieri, lunedì 17 luglio, il nuovo direttivo della Camera Penale di Vallo della Lucania.
A farne parte gli avvocati Antonello Natale, Gianluca D’Aiuto, Marco Fimiani, Angelo Segreto, Marcello D’Aiuto e Nadia Malandrino.
Rinnovate le cariche: alla presidenza confermato l’avvocato Antonello Natale, vice presidente sarà l’avvocato Gianluca D’Aiuto, segretario l’avvocato Marcello D’Aiuto e tesoriere l’avvocato Nadia Malandrino.

La Camera Penale vallese – che attualmente conta 80 avvocati penalisti iscritti – si occupa di tutte le problematiche connesse con il processo penale, quindi anche e soprattutto dei rapporti fra avvocati, imputati e magistrati.

L’obiettivo del nuovo direttivo – in rappresentanza dei penalisti vallesi – sarà quello di collaborare con la presidenza del Tribunale di Vallo della Lucania e con la Procura della Repubblica, al fine di porre rimedio ad una serie di problematiche, la cui risoluzione è indispensabile per assicurare un servizio giustizia più celere ed efficiente.
«Già da settembre saremo al lavoro per portare avanti una serie di iniziative tese ad assicurare un miglioramento delle tempistiche e dell’efficienza dei processi penali, che in un contesto territoriale come quello del tribunale vallese hanno una rilevanza fondamentale» affermano dal direttivo.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Ospedale di Roccadaspide: salva la Guardia Cardiologica notturna. L’ASL fa dietrofront

Scongiurata la riduzione del servizio cardiologico notturno all'Ospedale di Roccadaspide. La FP CGIL Salerno ottiene la conferma della guardia h24.

Castellabate, controlli sul territorio: sanzionata attività commerciale cinese

Dopo le verifiche, sanzionato il titolare dell’attività

Vallo della Lucania: ieri l’intronizzazione della statua di San Pantaleone, un momento di fede e devozione

Tanta partecipazione nella Cattedrale per l'intronizzazione della statua di San Pantaleone

Antonio Pagano

18/07/2025

Roccadaspide in festa per Santa Sinforosa e San Getulio, patroni della Città

Ai microfoni di InfoCilento i membri del Comitato Festa hanno parlato dell'organizzazione del programma e hanno ricordato le grazie più note attribuite ai due Santi

Cilento Faber, stop all’inaugurazione nella Cappella: il murales di Ecate accende il dibattito a Vallo

Un acceso confronto pubblico si è sviluppato nelle ultime ore intorno ad alcune iniziative artistiche promosse nell’ambito del progetto Cilento Faber, volte alla valorizzazione dell’arte urbana e contemporanea nel territorio […]

Chiara Esposito

18/07/2025

Ventiquattro attestati di lingua italiana consegnati a Capaccio Paestum: passo avanti per l’Integrazione

A Capaccio Paestum consegnati 24 attestati A2 di lingua italiana a cittadini stranieri. Un successo per integrazione e inclusione sociale

Angela Bonora

18/07/2025

Tari a Capaccio Paestum, Corradino: “confermato totale fallimento delle politiche passate”

Nuove scadenze TARI 2025 a Capaccio Paestum: "l'Amministrazione ammette anomalie pregresse"Opposizione critica le scelte

Eboli, rallentamento delle prestazioni in radiologia: l’appello della UIL FPL

Il Coordinatore Provinciale UIL FPL Salerno Vito Sparano scrive al Direttore Generale ASL SA Gennaro Sosto e al Direttore Sanitario ASL SA Primo Sergianni

Dal Cilento agli Alburni: un fine settimana di celebrazioni tra natura e antichi mestieri

Dal 18 luglio al 20 luglio 2025, diverse località ospiteranno manifestazioni che celebrano la tradizione, la cucina locale e la cultura popolare, offrendo ai visitatori un'immersione autentica nelle radici del territorio

Angela Bonora

18/07/2025

Nasce il progetto “Casematte”: un nuovo modello di rigenerazione per le aree rurali del Cilento

Rigenerazione di immobili e spazi rurali inutilizzati: parte il bando “Casematte” del GAL Casacastra per creare nuovi centri di aggregazione e innovazione nelle comunità campane

Ernesto Rocco

18/07/2025

Sanità pubblica e liste d’attesa nel salernitano: “Cure rapide solo a pagamento, sistema in crisi etica”

Le lunghe liste d'attesa nel Sistema sanitario nazionale in Campania spingono al privato. Mario Polichetti dell'Udc denuncia un "conflitto di interesse istituzionalizzato".

Luisa Monaco

18/07/2025

Prove generali di esodo estivo: traffico da bollino rosso

Già da venerdì è previsto traffico da bollino rosso, così come nella mattinata di domani, sabato 19 luglio

Torna alla home