Attualità

Meteo: il caldo africano saluta, da domani temperature in calo

Tempo bello ma termometro in ribasso

Redazione Infocilento

30 Giugno 2017

Caldo

Tempo bello ma termometro in ribasso

L’anticiclone africano ha raggiunto in questi giorni la sua massima espansione sull’Italia meridionale portando il caldo alle stelle. Il clima è stato davvero rovente, nel Cilento si sono superati i 30 gradi, in Sicilia si è arrivati alla soglia dei 40. Andrà meglio dal 1 Luglio con gradualità a partire da nord. 2 e 3 Luglio saranno freschi per tutti.

Le previsioni:

Venerdì:
Ulitmi colpi del grande caldo. Temperature elevate sul Cilento con picchi fino a 38°. Venti in rotazione e rinforzo da NO, mari da poco mossi a mossi.

Sabato:
Un debole fronte di aria più fresca allontana il caldo rovente. La Campania già dal pomeriggio vedrà spazzato via questo caldo straordinario. Cielo sereno, venti in rotazione dai quatranti settentrionali, mari mossi o molto mossi.

Domenica:
Aria fresca nord occidentale sulla nostra Regione, tempo buono con qualche fase di instabilità. Temperature in ulteriore calo, venti tesi da Nord Ovest, mari molto mossi in particolare al largo.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Roccadaspide, Fonte sospende i festeggiamenti civili di San Michele Arcangelo in ricordo di Luca e Samuel

Disposto l'annullamento di ogni festeggiamento e della relativa lotteria in occasione della festa patronale"

Ponte del primo maggio: buono il bilancio sul fronte turistico

Questo weekend si prevede un'affluenza considerevole, con numerosi vacanzieri pronti ad affollare la provincia

La presentazione del libro “La Luna al suo comando” in tour nel Golfo di Policastro. Prima tappa, San Giovanni a Piro

Il libro racconta la straordinaria storia di Felice Magliano, internato militare italiano durante la Seconda Guerra Mondiale

Atto vandalico contro la sede CGIL a Salerno

“Siamo di fronte a una strategia di intimidazione contro il sindacato”

Agropoli: più controlli in centro, la richiesta di commercianti e residenti

Maggiore controllo della polizia municipale nelle ore serali nel centro cittadino

Ernesto Rocco

03/05/2025

Castellabate, più sicurezza sul territorio: approvato il nuovo regolamento di videosorveglianza

Nel Comune sono stati messi in campo, già da tempo, diversi dispositivi di ultima generazione tecnologica

Sapri: “Salvare l’ospedale” : conto alla rovescia per la manifestazione del 5 maggio

L'intero territorio del Basso Cilento sarà presente nella città di Sapri per difendere il proprio diritto alla salute, costituzionalmente garantito

Trentinara, la Festa del Pane non si farà. Il sindaco Carione: “È una sconfitta collettiva”

"Non avevamo fatto bene i conti con quello che ci riesce meglio, ovvero distruggere ciò che con fatica, lavoro e sacrificio si è riusciti a costruire"

Primo weekend di maggio: tra cultura e musica, ecco gli eventi del weekend

Siti culturali visitabili gratuitamente grazie all'iniziative delle Domeniche al Museo, ma non solo

Incendio nel centro di Sapri: paura in via Kennedy, nessun ferito

È successo nella tarda mattina, squadre dei vigili del fuoco al lavoro per le operazioni di spegnimento

Tornano nelle piazze le “Erbe aromatiche di AISM”, ecco come sostenere la ricerca e dove trovarle in Cilento

L'appuntamento nelle piazze italiane è per oggi, sabato 3 maggio e domani, domenica 4 maggio

Torna alla home