In Primo Piano

Poseidon, salvezza miracolosa: intervista ad Eustachio Voza

Parla il presidente della formazione paestana

Christian Vitale

25 Maggio 2017

Parla il presidente della formazione paestana

La Poseidon, squadra capaccese, ha disputato il campionato di Promozione. La formazione, inserita nel girone D, ha centrato la salvezza tramite i play out, dopo una stagione tribolata terminata al penultimo posto. Abbiamo raggiunto Eustachio Voza, presidente della Poseidon, per una breve intervista.

Quali erano gli obbiettivi societari a inizio stagione? Eravate soddisfatti della squadra allestita?
I nostri intenti erano quelli di raggiungere la salvezza diretta.
La squadra era la stessa dello scorso anno, stagione in cui siamo stati la miglior difesa.
Sicuramente eravamo soddisfatti della rosa.
I problemi sono sorti con gli infortuni di Di Lucia, D’Alessio e Melillo.

Il vostro campionato é partito discretamente. Mancava però la vittoria, era pesante far buone prestazioni senza riuscire a ottenere i tre punti?
Sicuramente il campionato quest’anno era più competitivo, quindi fare punti era difficile. Pensavamo comunque di recuperare gli infortunati ih tempi brevi, invece Di Lucia e D’Alessio hanno saltato tutto il campionato.

Visto che i risultati stentavano ad arrivare avete effettuato un cambio di tecnico. Eravate convinti di poter rimettervi in carreggiata per i play out?
Avevamo dato piena fiducia a tutti i calciatori. Il mister Caramante ha tentato di dare una scossa dimettendosi, restando comunque vicino alla squadra. La guida tecnica é passata cosi nelle mani di mr. Di Lascio.

Come é stata festeggiata la prima vittoria del vostro torneo, arrivata a fine febbraio nella giornata n.22? Pensavate di essere ad una svolta?
Sicuramente la prima vittoria è stata salutare, sapevamo che sarebbe rimasto comunque tutto in salita in chiave salvezza.

A fine stagione sono arrivati per voi i play out. Difronte avevate un Santa Cecilia in calo. Dovevate vincere per forza. Eravate ottimisti?
Noi abbiamo sperato fino alla fine di prendere il Santa Cecilia. Dopo lo sfoltimento della loro rosa, fatto a dicembre, era una squadra contro la quale potevamo ottenere la vittoria.
Nell’ultimo periodo, inoltre, sia il mister che la squadra hanno lavorato benissimo, soprattutto in previsione di affrontare i play out.

Qual è stato il momento più brutto del campionato? E quello più bello della stagione regolare?
Il momento brutto é stato quando abbiamo saputo che gli infortunati non avrebbero recuperato, sul mercato inoltre non vi erano calciatori che potevano fare al caso nostro.
Momenti belli c’è ne sono stati, anche dope le sconfitte, i calciatori mi ripetevano sempre: “Presidente in uno modo o nell’altro ci salveremo”.
Il gruppo ha sempre creduto nella salvezza.

Vi siete guadagnati la permanenza alla categoria sul campo. Avete già obbiettivi per il prossimo anno? Il nuovo impianto in erbetta, del “Mario Vecchio”, può dare ancora più stimoli?
La squadra si farà sicuramente cercando di migliorare. Penso che buona parte del gruppo sarà richiamata, spero in una piena ripresa degli infortunati.
Credo che il nuovo campo, inoltre, possa invogliare qualcuno a darci una mano ulteriore.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Vallo della Lucania: svolta in centro, via l’isola pedonale. “Risposta ad esigenze concrete”

Il sindaco Sansone: “non si tratta di una scelta ideologica, pronti a valutare correttivi in base all’andamento”

Ernesto Rocco

30/04/2025

Eboli: maxi sequestro di rifiuti speciali in area agricola

In Contrada Cioffi S.S.18, le forze dell'ordine hanno proceduto al sequestro preventivo di tre aree all'interno di un terreno agricolo destinato alla coltivazione di ortaggi

Furti di rame nel Vallo di Diano: due arresti, una terza persona ricercata

Sono accusati di furto e ricettazione, una terza persona è ancora irreperibile

Ponte del Primo Maggio: strutture quasi al completo nel salernitano

Il capoluogo registra già un 70 per cento di incoming, con un elevato numero di turisti italiani e stranieri che hanno scelto Salerno come meta per il ponte

Ernesto Rocco

30/04/2025

Agropoli, conclusa con successo la selezione Optimist: formate le squadre per mondiali e europei

Dopo quattro intense giornate di regate, il percorso verso i grandi appuntamenti internazionali della stagione si è definitivamente tracciato

Eboli, chiedeva offerte per un fantomatico centro antiviolenza: fermata una truffatrice

Avrebbe chiesto agli utenti dell’ospedale Maria Santissima dell’Addolorata di Eboli di effettuare offerte a favore di un fantomatico centro antiviolenza per donne

Sindaci del Golfo di Policastro incontrano il Prefetto per la difesa dell’ospedale di Sapri

Sindaci del Distretto 71 incontrano il Prefetto di Salerno Francesco Esposito per discutere del Presidio Ospedaliero di Sapri

Salerno, intensificati i controlli: due arresti al porto e all’aeroporto di Pontecagnano

Ecco l'operazione della Polizia di Frontiera Marittima e Area di Salerno

Capaccio, picchia la moglie davanti alla figlia: ragazza chiama i Carabinieri e fa arrestare il padre

Le violenze, secondo una prima ricostruzione, andavano avanti da tempo, ma la vittima non aveva mai trovato la forza di sporgere denuncia

Agropoli Capitale della Vela Giovanile: successo per la fase finale delle selezioni Optimist

Alla Lega Navale di Agropoli in corso la Seconda Selezione Nazionale Optimist, decisiva per la formazione delle squadre azzurre.

Nel fiume Bussento la Cilento Cup, in ricordo di Mario Bifano

Diciannove le società partecipanti e ben settantadue gli atleti in gara che nel corso della mattinata si sono sfidati nelle acque del Cilento.

Serie D ed Eccellenza: i gol del week end

Torna alla vittoria la Gelbison, sorridono anche Agropoli e Battipagliese

Torna alla home