Attualità

Info Cilento tra i primi 900 siti in Italia

Crescita di oltre diecimila posizione nel ranking mondiale nel 2017

Redazione Infocilento

24 Maggio 2017

Crescita di oltre diecimila posizione nel ranking mondiale nel 2017

InfoCilento - Canale 79

InfoCilento.it è al 990° posto in Italia nella classifica dei siti internet più visitati. E’ quanto rivela Alexa Internet Inc. un’azienda statunitense sussidiaria di Amazon.com che si occupa di statistiche sul traffico di Internet. Il risultato, cresciuto esponenzialmente negli ultimi mesi, assume particolare valore se si pensa che in tutta la Penisola esistono oltre tre milioni di siti internet.

InfoCilento.it, inoltre, si posiziona al 7083° posto nel ranking mondiale (con una crescita nell’ultimo trimestre di quasi diecimila posizioni) su oltre un miliardo di siti web. Nell’area a sud di Salerno nessun altro sito raggiunge gli stessi numeri.

Nato nel 2005 grazie alla passione per l’informatica e il giornalismo di un gruppo di amici, InfoCilento negli anni si è avvalso di una vasta rete di giornalisti e collaboratori, coordinati dal direttore Sergio Pinto e dal caporedattore Ernesto Rocco, che hanno contribuito alla sua crescita. A oggi fanno parte della redazione Antonella Agresti, Alessandra Agrello, Ernesto Apicella, Angela Bonora, Arturo Calabrese, Carmen Lucia, Paola Desiderio, Riccardo Feo, Vince Esposito, Monica Laterza, Gennaro Maiorano, Emilio Malandrino, Bruno Marinelli, Emma Mutalipassi, Cinzia Sapienza, Antonella Capozzoli, Roberto Scola, Katiuscia Stio, Debora Scotellaro, Filippo Tizzi, Francesca Schiavo Rappo, Angelo Gasparro, Barbara Maurano, Christian Vitale, Michele Siniscalchi Montereale, Vincenzo Di Santo, Veronica Mastrangelo, Francesco Chiarello, Annamaria Maiorano, Annalisa Russo, Luisa Monaco, Anais Di Stefano, A curare gli aspetti tecnici e grafici del portale Luigi Barlotti e Carmine Sica. A questo staff si aggiunge un nutrito gruppo di tecnici e speaker che si occupano del settore video e radio.

InfoCilento.it, è raggiungile da web e da mobile grazie anche ad un’app gratuita attualmente in fase di aggiornamento. Gli accessi al portale superano i tre milioni al mese. InfoCilento.it, inoltre, è seguito sui social da oltre 70mila utenti.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Roccadaspide, si incendia auto in località Fonte. Illesa ragazza alla guida

Per fortuna la giovane è riuscita ad uscire dall’abitacolo

Successo per Movieboli Film Festival: tre serate di cinema e comunità

Un appuntamento che ha saputo unire professionalità e passione, arricchendo ulteriormente l’esperienza degli spettatori presenti.

Agropoli, la spiaggia solidale prorogata di una settimana

L’amministrazione comunale di Agropoli ha prorogato il servizio “Spiaggia solidale”, rivolto a persone con disabilità. La spiaggia solidale L’iniziativa si rivolge a cittadini residenti e non, in possesso dei requisiti […]

Agropoli, “Differenziata in tour”: un ciclo di 4 quattro eventi informativi per salvaguardare l’ambiente

Si parte nell'ultimo fine settimana di agosto, 30 e 31 e nel primo del mese di settembre, 6 e 7 dalle 10:00 alle 12:00

Vibonati in festa per i 100 anni Nonna Amalia

Alla festa, presente anche l'attore Fabio Fulco, amico di famiglia

Eboli, atti vandalici al PalaSele: il Comune corre ai ripari con un piano di sicurezza per gli impianti sportivi

Al silenzio assordante dell’amministrazione comunale, che ha scelto di non commentare l’accaduto in alcun modo, fa seguito l’affidamento della sicurezza e sorveglianza degli impianti sportivi

Femminicidio di Montecorvino Rovella, la comunità ricorda Tina: «l’amore non uccide»

Christian Persico confessa l'omicidio di Tina Sgarbini a Montecorvino Rovella. L'indagato si trova in carcere, in attesa di ulteriori accertamenti.

Salerno, questa mattina la commemorazione di Mario De Marco, Antonio Bandiera e Antonio Palumbo, vittime di terrorismo

Solenne cerimonia alla presenza del Prefetto e del Questore di Salerno per ricordare l'attentato del 1982

Agropoli, migliorano le condizioni del bimbo coinvolto nell’incidente stradale sulla Cilentana

Il piccolo resta ricoverato in rianimazione ma le sue condizioni hanno fatto registrare piccoli miglioramenti

Il GAL Vallo di Diano sostiene la rete dei sentieri: al via la manifestazione di interesse per associazioni e realtà locali

Le domande di partecipazione vanno presentate entro le ore 23:59 del 27 agosto 2025, a mezzo pec

Torna alla home