Attualità

Trentinara, a giugno allo “Stati di Agitazione Festival” Zamboni e i Toys Orchestra

Redazione Infocilento

28 Maggio 2015

Serate punk – rock a Trentinara il 26 e il 27 giugno 2015 con lo “Stati di Agitazione Festival”. Nel verde di Zona Perato si esibiranno tanti gruppi musicali tra cui spiccano gli agropolesi A Toys Orchestra e l’ex CCCP Massimo Zamboni.

Trentinara. Il 26 e 27 giugno si terrà il battesimo di fuoco della prima edizione dello “Stati di Agitazione Festival“, kermesse musicale pop – punk – rock ideata e organizzato dalla Pro Loco di Trentinara. Luogo dell’evento sarà il verde di Zona Perato.
Il 26 Giugno si comincia con il concerto dei Capobbanna, gruppo cilentano, vincitore di numerosi premi prestigiosi come il Premio Mogol Tour Music Fest 2013, Premio Discografia CNI e Premio Leucosia 2014. Sul palco, la band composta da Sergio Scavariello, Angelo D’Ambrosio, Denis Citera e Pasquale Palladino eseguirà brani contenuti nell’album “Fuje tu” ed altre rivisitazioni.
A seguire si esibirà Massimo Zamboni, fondatore insieme a Giovanni Lindo Ferretti del gruppo punk “CCCP – Fedeli alla Linea” con lo spettacolo dal nome “30 Anni di Ortodossia” che ripercorrerà gli stessi trent’anni di carriera di Zamboni, con particolare attenzione al periodo CCCP–CSI, riproponendo i brani “fedeli alla linea” per spirito, esecuzione ed ortodossia con la scrittura originale.
Sul palco, oltre a Massimo Zamboni, ci saranno Angela Baraldi, Fatur, Erik Montanari, Simone Filippi, Cristiano Roversi.

Il 27 Giugno il gruppo pop – punk – rock Yes Daddy Yes con Paolo Coppola, Fabio Mitrano, Andrea Benevento, Giuseppe Mondelli ed Enzo Della Torre. “Senza Religione”, il loro album d’esordio, ha riscosso notevole successo ed a breve uscirà il nuovo, intitolato “”Go Bananas”.
Il Festival si chiuderà, nella stessa sera del 27, con il concerto pop rock di A Toys Orchestra, il gruppo agropolese in tour con “Butterfy Effect”, nome anche dell’ultimo album lanciato. La band, composta da Enzo Moretto, Ilaria D’Angelis, Raffaele Benevento, Julian Barrett e Andrea Perillo ha da poco terminato la tournée in Europa con date a Londra, Parigi, Amsterdam, Berlino, Colonia, Clermont Ferrand. I Toys hanno all’attivo numerosi album come Cuckoo Boohoo, Technicolor Dreams, Midnight Talks, Midnight (R)Evolution, Butterfly Effect.
Nel 2007 l’album Technicolor Dreams è stato premiato dal P.I.M.I. (Premio Italiano Musica Indipendente) e dalla Siae come Miglior disco dell’Anno. Nel 2010 il gruppo di Enzo Moretto ha ricevuto il premio come “Miglior band” conquistando una posizione sul podio dei primi tre anche per il “Miglior disco” ed il “Miglior tour”.

Le serate sono a pagamento (abbonamento per i due giorni € 18; singolo evento € 12; ingresso gratuito per persone disabili). Start ore 20.

stati di agitazione

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Il Cuore Azzurro batte nel Vallo di Diano: Festa Scudetto da record ad Atena Lucana

Emozioni, cori e solidarietà nel nome del Napoli campione

Esame di Stato in ospedale: Carmine Pio sostiene la prova orale nel reparto di chirurgia del Luigi Curto di Polla

Un momento carico di emozione e significato non solo per lui, ma anche per la sua famiglia e ed i docenti, insieme a tutto il personale sanitario presente

Da Postiglione a Roma, l’incontro dei bambini ucraini con Papa Leone

Una iniziativa promossa il collaborazione con la Caritas di Teggiano Policastro e il parroco di Postiglione

Programma regionale di percorsi turistici: ecco i comuni finanziati

La Regione Campania ha pubblicato le graduatorie dei Comuni ammessi a finanziamento

Antonio Pagano

04/07/2025

Ottati, infortunio in montagna per un uomo: cittadini e sanitari fanno squadra per soccorrerlo

Una storia di generosità e disponibilità, quella raccontata dal sindaco di Ottati, Elio Guadagno

Riciclaestate: tre località del Cilento in testa alla classifica delle località virtuose

Salerno capitale campana della sostenibilità. Riciclaestate celebra 20 anni di successi nel Cilento e in provincia, promuovendo raccolta differenziata e turismo sostenibile

Luisa Monaco

03/07/2025

Chiusura Punto nascita di Sapri, il presidente OPI Salerno, Cosimo Cicia: “È un attacco alla sanità pubblica”

La chiusura del punto nascita dell'ospedale di Sapri rappresenta una ferita gravissima per il nostro territorio

Eboli, protesta contro l’abbattimento di 23 alberi, Legambiente Silaris: “L’abbattimento rappresenta un danno ambientale”

«Gli alberi ad alto fusto sono i polmoni verdi della città, capaci di assorbire enormi quantità di CO₂ e di purificare l’aria che respiriamo»

Sant’Arsenio: in fase di conclusione la rilevazione della numerazione civica esterna

Il personale incaricato, munito di tesserino vidimato dal Sindaco, ha operato su tutto il territorio, verificando la corrispondenza tra i numeri civici e le unità immobiliari

PNRR IMPRESE BORGHI: BCC Magna Grecia protagonista della rigenerazione dei territori

BCC Magna Grecia si conferma attore chiave nello sviluppo locale, contribuendo in maniera significativa al successo del bando “PNRR Imprese Borghi”. Con 29 progetti finanziati, pari al 25,89% del totale dei progetti […]

Il Comune di Sant’Angelo a Fasanella sbarca su TikTok

Il Comune di Sant'Angelo a Fasanella lancia il canale TikTok @santangeloafasanella per raccontare bellezze e iniziative, rafforzando il dialogo con i cittadini, specialmente i giovani

Ernesto Rocco

03/07/2025

“Un bimbo di Gaza in affido”: la speciale richiesta di una coppia di Castellabate al Ministro degli Esteri Tajani

Una richiesta consapevole e forte che i due coniugi, già con due figli maggiorenni, hanno inoltrato al Ministro degli Esteri

Torna alla home