Attualità

Trentinara, a giugno allo “Stati di Agitazione Festival” Zamboni e i Toys Orchestra

Redazione Infocilento

28 Maggio 2015

Serate punk – rock a Trentinara il 26 e il 27 giugno 2015 con lo “Stati di Agitazione Festival”. Nel verde di Zona Perato si esibiranno tanti gruppi musicali tra cui spiccano gli agropolesi A Toys Orchestra e l’ex CCCP Massimo Zamboni.

Trentinara. Il 26 e 27 giugno si terrà il battesimo di fuoco della prima edizione dello “Stati di Agitazione Festival“, kermesse musicale pop – punk – rock ideata e organizzato dalla Pro Loco di Trentinara. Luogo dell’evento sarà il verde di Zona Perato.
Il 26 Giugno si comincia con il concerto dei Capobbanna, gruppo cilentano, vincitore di numerosi premi prestigiosi come il Premio Mogol Tour Music Fest 2013, Premio Discografia CNI e Premio Leucosia 2014. Sul palco, la band composta da Sergio Scavariello, Angelo D’Ambrosio, Denis Citera e Pasquale Palladino eseguirà brani contenuti nell’album “Fuje tu” ed altre rivisitazioni.
A seguire si esibirà Massimo Zamboni, fondatore insieme a Giovanni Lindo Ferretti del gruppo punk “CCCP – Fedeli alla Linea” con lo spettacolo dal nome “30 Anni di Ortodossia” che ripercorrerà gli stessi trent’anni di carriera di Zamboni, con particolare attenzione al periodo CCCP–CSI, riproponendo i brani “fedeli alla linea” per spirito, esecuzione ed ortodossia con la scrittura originale.
Sul palco, oltre a Massimo Zamboni, ci saranno Angela Baraldi, Fatur, Erik Montanari, Simone Filippi, Cristiano Roversi.

Il 27 Giugno il gruppo pop – punk – rock Yes Daddy Yes con Paolo Coppola, Fabio Mitrano, Andrea Benevento, Giuseppe Mondelli ed Enzo Della Torre. “Senza Religione”, il loro album d’esordio, ha riscosso notevole successo ed a breve uscirà il nuovo, intitolato “”Go Bananas”.
Il Festival si chiuderà, nella stessa sera del 27, con il concerto pop rock di A Toys Orchestra, il gruppo agropolese in tour con “Butterfy Effect”, nome anche dell’ultimo album lanciato. La band, composta da Enzo Moretto, Ilaria D’Angelis, Raffaele Benevento, Julian Barrett e Andrea Perillo ha da poco terminato la tournée in Europa con date a Londra, Parigi, Amsterdam, Berlino, Colonia, Clermont Ferrand. I Toys hanno all’attivo numerosi album come Cuckoo Boohoo, Technicolor Dreams, Midnight Talks, Midnight (R)Evolution, Butterfly Effect.
Nel 2007 l’album Technicolor Dreams è stato premiato dal P.I.M.I. (Premio Italiano Musica Indipendente) e dalla Siae come Miglior disco dell’Anno. Nel 2010 il gruppo di Enzo Moretto ha ricevuto il premio come “Miglior band” conquistando una posizione sul podio dei primi tre anche per il “Miglior disco” ed il “Miglior tour”.

Le serate sono a pagamento (abbonamento per i due giorni € 18; singolo evento € 12; ingresso gratuito per persone disabili). Start ore 20.

stati di agitazione

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Comunità Montana Vallo di Diano porta i grani antichi all’Università di Salerno

Ieri si tenuto il convegno “La coltivazione dei cereali – riflessioni e sfide per il futuro dei territori"

Provincia di Salerno, calano iscritti a scuola. Minella: “Quest’anno perse 160 classi”

Le scuole dell'infanzia e primaria registreranno un calo complessivo di 1.271 alunni

Vallo della Lucania, il M5S lancia la mobilitazione per il referendum sul lavoro: “Dignità e diritti al centro”

Una mobilitazione che parte dalle piazze per arrivare alle urne, nella convinzione che il cambiamento passi anche e soprattutto dal basso

Chiara Esposito

09/05/2025

L’Arcivescovo Bellandi commenta l’elezione di Papa Leone XIV: “Unità della Chiesa e sorpresa di Dio”

Monsignor Bellandi descrive il nuovo Pontefice come «un uomo di profonda fede, una persona di grande umanità e semplicità»

Strutture extralberghiere: a Perito al via un corso di formazione

Un corso in più moduli su avvio e gestione delle strutture. Inizio delle attività il prossimo 3 giugno

Vallo della Lucania: una giornata di microchippatura gratuita per i cani padronali

Il "Microchipday" è previsto per mercoledì 14 maggio dalle ore 16.00 alle ore 19.00 in piazza Vittorio Emanuele

Antonio Pagano

09/05/2025

Camerota: screening gratuito della tiroide per gli studenti delle medie, ecco quando

L'iniziativa è in programma per sabato 17 maggio dalle ore 15:00 alle ore 17:00

Luisa Monaco

08/05/2025

Cilento e Diano in festa: oggi si celebra San Michele Arcangelo

Un giorno di festa in diverse comunità che festeggiano l'Arcangelo San Michele l'8 maggio

Luisa Monaco

08/05/2025

Habemus Papam: Robert Francis Prevost eletto papa con il nome di Leone XIV

Già Prefetto del Dicastero per i Vescovi, la sua elezione è stata annunciata dal cardinale Mamberti. Un profilo internazionale con una lunga esperienza missionaria in Perù

Ernesto Rocco

08/05/2025

Pollica, focus sui lavori pubblici: dagli istituti scolastici agli impianti sportivi. Parla il sindaco, Stefano Pisani

articolare attenzione è riservata anche per le strutture sportive con l’ammodernamento e riqualificazione complessiva del campo polifunzionale “Angelo Vassallo”

Lustra: amministrazione punta sull’edilizia scolastica. Ok ad un progetto da 2 milioni di euro

Nuovi progetti per le scuole cittadine, il sindaco Guerra: "puntiamo sempre più sulla sicurezza e l'innovazione"

Ernesto Rocco

08/05/2025

Cammarano: “Sospensione della linea storica Napoli–Salerno, gli interventi di RFI siano tempestivi”

“La decisione di sospendere, a partire dal 15 giugno, la circolazione ferroviaria lungo la linea storica Napoli–Salerno rappresenta un colpo durissimo per le comunità locali"

Torna alla home