Corsalonga, dica 33! Sabato 30 maggio 2015 la seconda gara podistica più longeva in Campania spegnerà, infatti, ben 33 candeline. E si prospetta, come del resto accade fin dal 1982, una grande festa popolare dello sport.
Organizzata anche quest’anno dall’associazione Mediapyros, la gara di 9 km sarà valida come quarta tappa del circuito FIDAL “Cilento di Corsa 2015”.
Percorso che vince non si cambia, è proprio il caso di dire. Un lungo serpentone con mille insidie. Pietra Pacifica, nemmeno un km dallo sparo dello starter (previsto per le h.17) e già si capirà chi sarà fuori dai giochi per la vittoria finale.
Dopo il primo passaggio in via Teodoro Gaza ecco l’asfalto. Falsopiano della Variante e poi strada che ricomincia a impennarsi. Via Carpine ed il muro della Petrosa (con pendenze del 12%). La discesa di Ciolandrea, terrazza naturale sul Golfo di Policastro, per rifiatare e poi di nuovo salita con Pineta e Pacuma (punto più alto della corsa a quota 603 metri).
I candidati alla vittoria finale si avvicinano sempre più al traguardo ma dovranno sottoporsi all’ultima estenuante fatica: di nuovo l’anello del centro storico ed il muro di Pietra Pacifica prima del meritato trionfo sotto lo striscione d’arrivo di via Gaza.
Le iscrizioni alla gara, che verrà trasmessa in diretta su EVENTI TV (canale 678 del digitale terrestre), potranno essere effettuate attraverso il sito di Bit&Byte Krono Service www.bitebyte.biz.
Tutte le info su programma, regolamento e premi (tra cui i trofei Nicola Paradiso e Sorriso Monica Magliano per i primi sangiovannesi al traguardo) della 33^ Corsalonga Sangiovannese potrete trovarle all’interno del sito ufficiale www.corsalonga.it e su Twitter grazie all’hashtag #Corsalonga33.
Potrebbe interessarti anche
Agropoli si gioca la permanenza in Eccellenza contro il Victoria Marra: diretta su InfoCilento
L’Unione Sportiva Agropoli si trova di fronte alla partita più importante della sua stagione e, forse, degli ultimi dieci anni. Domenica, i delfini si contenderanno la salvezza nel campionato di Eccellenza contro il Victoria Marra. L’incontro, in programma allo stadio “Guariglia” di Agropoli e con diretta su InfoCilento a partire dalle ore 16:30 (canale 79 […]
Agropoli, tenta suicidio a Trentova: 57enne muore dopo il ricovero in ospedale
Inutili le cure dei sanitari dell'ospedale "San Luca" di Vallo e del Ruggi di Salerno. Per l'uomo non c'è stato nulla da fare
Salernitana KO a Genova: la Sampdoria vince di misura nello scontro salvezza
Un gol di Meulensteen nel finale del primo tempo decide il match, nonostante alcune occasioni per i granata
Futsal: Sky match al PalaSele, Eboli ospita Roma
Per lo Sporting Sala Consilina occasionissima per acciuffare la zona play-off
Serie C femminile: impegni interni per Gelbison e Salernitana
Per le cilentane ancora aperta la possibilità di promozione
Lutto cittadino a San Rufo per la morte del giovane Angelo
Lutto cittadino in occasione dei funerali previsti per domani presso il Santuario della Madonna della Tempa
Eccellenza, la Battipagliese attende la sua sfidante: per l’Agropoli tutto in 90 minuti
L'Agropoli si gioca il futuro nel match play out contro il Victoria Marra. La Battipagliese riposa in attesa del prossimo turno degli spareggi
Aggressione a coniugi sul Lungoirno di Salerno: indagini in corso
È successo ieri sera intorno alle 20.30. I due coniugi hanno riportato ferite per fortuna non gravi
Gelbison verso i play off: domenica c’è il Savoia
Tutto pronto per il primo turno playoff. La Gelbison riceve al Valentino Giordano il Savoia
Cassazione smonta l’impianto accusatorio contro l’imprenditore Cipriano per l’omicidio Vassallo
Ecco perché la Cassazione ha accolto il ricorso della difesa: emerse perplessità sulle dichiarazioni dei pentiti
Eboli, giovane investito in litoranea: trasportato in eliambulanza al Ruggi
Nello scontro tra una Smart e una bici a pedalata assistita ha avuto la peggio il giovane ciclista
U.S. Agropoli verso i playoff: per i delfini 2 risultati su 3
Lo stadio “Raffaele Guariglia” sarà il palcoscenico infuocato di un evento da non perdere nella giornata di domenica 11 maggio, alle ore 16.30