In Primo Piano

Torna il Monte Pruno Day

Katiuscia Stio

30 Aprile 2017

ROSCIGNO/SASSANO. Ritorna il Monte Pruno Day. L’1 maggio si riaccendo i riflettori sull’Istituto di credito con la IV edizione del Monte Pruno Day, la prima post fusione per incorporazione con la ex BCC di Fisciano.

La giornata si articolerà in due momenti, in mattinata l’appuntamento si svolgerà a Roscigno, per l’Assemblea Ordinaria dei soci che andrà ad approvare un bilancio con numeri da record, nel pomeriggio a Sassano al Park Hotel Montpellier con interviste, interventi ed un talk show.
Si farà il punto della situazione sull’itero anno di attività ma con lo sguardo al prossimo futuro. All’Assemblea dei Soci verrà portato in approvazione il Bilancio d’Esercizio 2016, che contiene un utile lordo prossimo ai 5,3 milioni di euro, un dato eccezionale che conferma la grande capacità dell’azienda di creare valore. I depositi della clientela, infatti, hanno registrato un aumento prossimo ai 27 milioni di euro (+6,4%), con un valore, in termini assoluti, che sfiora i 440 milioni di euro. I prestiti, invece, superano i 281 milioni di euro, con un trend in crescita di 40 milioni di euro (+16,6%). Il patrimonio aziendale è superiore ai 40 milioni di euro; il rapporto tra sofferenze e finanziamenti è pari all’1,99%, valore di gran lunga al di sotto delle medie nazionali di settore.

Dopo l’Assemblea dei Soci, il Monte Pruno Day si trasferirà a Sassano, presso il Park Hotel Montpellier, dalle ore 17:30, per un secondo appuntamento dedicato a soci, clienti ed amici.
L’evento pomeridiano, il cui ingresso è libero, vedrà la presenza di personaggi di spicco come il Direttore Generale di Cassa Centrale Banca Mario Sartori, esponente di elevata caratura nel panorama del Credito Cooperativo nazionale, il giornalista ed autore RAI 1 Angelo Raffaele Amelio che, insieme al Direttore Generale Michele Albanese, saranno i protagonisti di un talk dal titolo “Percorriamo insieme il nostro futuro”. La parte istituzionale vedrà anche gli interventi del Vice¬ Direttore Generale Cono Federico e del Vice ¬Direttore Area Mercato Antonio Pandolfo, i quali interverranno sull’analisi del presente e del futuro della Banca Monte Pruno.
La presenza della conduttrice televisiva Veronica Maya, dell’attore Uccio De Santis e della Nientedimeno Swing Band completeranno un evento che, come sempre, si preannuncia interessante ed allo stesso modo divertente. Durante il Monte Pruno Day, infine, verranno consegnati anche gli Oscar Banca Monte Pruno, giunto alla seconda edizione, che mirano a premiare personalità del settore, distinte per impegno e vicinanza nei riguardi della Banca.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Villammare, bloccato falò in area protetta: Polizia rimuove pedane di legno

Gli agenti della Polizia municipale sono intervenuti in un tratto di spiaggia a ridosso dell'area dunale in contrada Oliveto

Paura a Capaccio Paestum: incendio devasta l’area ai lati della Provinciale 13

L'incendio si è sviluppato a pochi metri dal bivio che da Capaccio Scalo conduce sia al Capoluogo che al Santuario della Madonna del Granato

Grave incidente sulla Cilentana: scontro scooter-auto, giovane ferito gravemente

Lo scontro è avvenuto nel tratto compreso tra Poderia e Roccagloriosa

Incidente sulla “Bussentina”, perde il controllo della moto: centauro ferito gravemente

Le numerose ferite riportate dal 50enne hanno richiesto l'intervento dell'elisoccorso

Incendio tra Ottati e Castelcivita: a domare le fiamme anche Andrea Volpe, consigliere regionale

A domare le fiamme tempestivamente, a mani nude, il Consigliere Regionale Andrea Volpe, arrivato in zona per prendere parte all’evento e il cittadino Mario Ferraro, fratello del Sindaco di Corleto Monforte

Agropoli, vasto incendio sulla collina le Ginestre: si indaga sulle origini del rogo

Ora la zona si presenta come uno scenario di devastazione: ettari di vegetazione sono andati in fumo

Ernesto Rocco

14/08/2025

Incendio a San Giovanni a Piro: fiamme alte sulla costa San Carlo

Procedono da diverse ore e senza sosta le operazioni di spegnimento del rogo

Maggiori controlli dei Carabinieri Forestali per un ferragosto sicuro nel Parco del Cilento

I Carabinieri intensificano i controlli nel Parco nazionale del Cilento per Ferragosto. Prevenzione incendi, tutela ambientale e sicurezza dei turisti.

Ernesto Rocco

14/08/2025

Paura a Roccadaspide: incendio in un’abitazione, ingenti i danni

Tanta paura tra gli abitanti dello stabile e i vicini di casa che hanno temuto il peggio

Ferragosto 2025: Trionfo del turismo nazionale. Due località cilentane tra le mete più ambite

Nel Cilento c'è anche una località che spicca tra le più costose in Italia. Ecco la classifica

Ernesto Rocco

14/08/2025

Incendio ad Agropoli. Fuoco sulla collina delle ginestre

Vasto rogo anche in prossimità delle abitazioni. Distrutti ettari di vegetazione

Ernesto Rocco

13/08/2025

Cicerale: appello a donare il sangue per l’ operaio ferito in fabbrica

L’uomo ferito a causa di una esplosione in uno stabilimento. Appello del Comune

Ernesto Rocco

13/08/2025

Torna alla home