Eventi

Concerti d’estate: Fiorella Mannoia sarà protagonista a Paestum

Il 22 agosto il tour "Combattente"

Comunicato Stampa

14 Aprile 2017

Il 22 agosto il tour “Combattente”

InfoCilento - Canale 79

Farà tappa nell’incanto dell’Area Archeologica di Paestum il nuovo viaggio live della “combattente” della musica italiana: il 22 agosto al Teatro dei Templi di Paestum torna Fiorella Mannoia con il suo “COMBATTENTE IL TOUR”.

Vista la straordinaria richiesta delle prime tranche del tour, in estate l’artista sarà protagonista di nuovi live che toccheranno luoghi storici, prestigiosi e di straordinaria bellezza: nel ricco calendario estivo, che si snoderà tra giugno, luglio e agosto, non poteva mancare Paestum dove la regina del cantautorato italiano torna per un nuovo vibrante show dal sapore unico.

Al Teatro dei Templi Fiorella Mannoia regalerà al pubblico le note del suo ultimo album “Combattente”, i suoi grandi successi e le canzoni che hanno costellato il suo repertorio, in un live che coniugherà la straordinaria bellezza del suo percorso artistico e le suggestioni della location.

Con la sua consueta forza interpretativa, accompagnata dalla sua band, l’artista proporrà una scaletta come sempre ricca di momenti intensi ed emozionanti, a partire dalle tracce del suo ultimo album “COMBATTENTE”, ora disponibile nella versione speciale “sanremese” in doppio cd e stabile tra gli album più venduti, ha conquistato la certificazione Platino, mentre il brano “Che sia benedetta”, presentato al Festival di Sanremo, è stato certificato Oro. Il brano, definito dalla stessa Fiorella “un inno alla vita”, è contenuto nell’edizione speciale in doppio cd dell’album “COMBATTENTE” che ripercorre le tappe al Festival di Sanremo della carriera dell’Artista. Oltre ai brani di “Combattente” e a che “Che sia benedetta” nel doppio cd sono contenute anche la cover di “Sempre e per sempre” di Francesco De Gregori e i 4 successi “sanremesi” di Fiorella (“Caffè Nero Bollente” del 1981, “Come si cambia” del 1984, “Quello che le donne non dicono” del 1987, “Le notti di maggio” del 1988) registrate live nel corso della prima parte di “Combattente Il Tour” e una bonus track, la cover di “La cura” di Franco Battiato, anch’essa in una versione live. Tutti brani che certamente non mancheranno nello show.

I biglietti per la tappa al Teatro dei Templi di Paestum sono già disponibili sul circuito TicketOne e nelle prevendite abituali (costo da 35 a 55 euro). È previsto inoltre un biglietto integrato – a breve in vendita – che consentirà, oltre che la visione dello show, di accedere al Parco Archeologico ad un prezzo scontato. Un’iniziativa frutto della sinergia tra il Comune di Capaccio-Paestum, Il Parco Archeologico di Paestum e Anni 60 produzioni per la promozione congiunta dei tesori del territorio e degli eventi di qualità fruibili insieme.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Battipaglia, droga e sigilli contraffatti del comune di Eboli: due arresti

Il blitz ha portato all'arresto di due conviventi in possesso di sostanza stupefacente e materiale per il confezionamento

Ascea Marina, tentata aggressione nella sede del 118: cresce l’allarme sicurezza nella località costiera

Il ragazzo si sarebbe procurato da solo delle ferite ai polsi e, in preda all’agitazione psicomotoria, avrebbe danneggiato la porta d’ingresso della struttura

Chiara Esposito

26/08/2025

Incidente ad Ascea Marina: famiglia coinvolta, “pirata della strada” in fuga

Un’auto proveniente da Velia e diretta verso Ascea Marina ha causato un violento incidente lungo via Porta Rosa

Chiara Esposito

26/08/2025

Incidente sulla Cilentana: intubato bimbo ferito. Corsa in ospedale a Napoli

Il piccolo di appena 13 mesi ha subito un trauma cranico. Corsa in ospedale con l’ambulanza scortata dai carabinieri

San Bartolomeo Apostolo: patrono venerato e figura centrale della comunità di Pellare

“Di gioia esulta o Pellare Bartolomeo si lodi In cielo e in terra odi E ne ripeti il suon. Eccoti ai piè gran santo I figli benché rei Padre se tu non sei Chi ci difenderà?”

Concepita Sica

25/08/2025

Agropoli piange Santo. Aveva 29 anni: viaggiava in auto con i figli e la moglie

Di ritorno da una giornata di relax l’incidente che è costato la vita ad un giovane di 29 anni

Ernesto Rocco

25/08/2025

Villammare Festival Film&Friends: arriva l’attore Giovanni Esposito con il film “Nero”

L'appuntamento è per il 26 agosto. Presente alla proiezione, anche l'attrice Susy del Giudice

Grave incidente sulla Cilentana. C’è un morto

A scontrarsi, un camper che viaggiava in direzione Sud e una BMW che viaggiava in direzione opposta

Ernesto Rocco

25/08/2025

Capaccio Paestum: incidente con il parapendio, 55enne elitrasportato in ospedale

Complesse le operazioni per il recupero del malcapitato, intervenuto anche un elicottero

Omicidio di Montecorvino Rovella: convalidato il fermo per Christian Persico

Il G.I.P. del Tribunale di Salerno ha convalidato il fermo e disposto la custodia in carcere per Christian Persico, accusato dell'omicidio di Assunta Sgarbini.

Ernesto Rocco

25/08/2025

Furti nel centro di Salerno: fermato un gruppo di georgiani

Le indagini sono iniziate quando la sicurezza di un noto negozio del centro ha fermato una donna, allertata dall'allarme antitaccheggio, la quale stava uscendo velocemente con un passeggino e aveva indosso una borsa in esposizione che non aveva pagato

Torna alla home