In Primo Piano

Agropoli: nel week end il karate protagonista

L'1 e il 2 aprile il campionato italiano centro-sud

Comunicato Stampa

31 Marzo 2017

L’1 e il 2 aprile il campionato italiano centro-sud

Fine settimana all’insegna dello sport, ad Agropoli, con il Campionato italiano centro-sud di karate tradizionale Fikta. Sabato 1 e domenica 2 Aprile 2017 presso il Palazzetto dello sport “A. Di Concilio” di via Taverne, infatti, torna la manifestazione federale inserita, nel calendario nazionale e massima espressione della scuola del Maestro Hiroshi Shirai, nel centro-sud Italia. Atleti provenienti da ben 9 regioni italiane (Lazio, Calabria, Sardegna, Puglia, Campania, Umbria, Sicilia, Marche, Basilicata), di età compresa tra i 15 e i 35 anni, si sfideranno sui tatami per contendersi il titolo di campione italiano del centro-sud nelle specialità Kata (forme) e Kumite (combattimento), individuali e a squadre.

InfoCilento - Canale 79

Si tratta di numeri importanti per una manifestazione organizzata e voluta fortemente dal Maestro Angelo Torre, cintura nera 6° Dan, consigliere federale e D.T. della ASD Planet Fitness di Bellizzi, con l’ausilio del Comitato Organizzativo composto da tecnici e/o atleti Fikta (Federazione italiana karate e discipline affini). Questi i numeri dell’evento: 374 atleti iscritti alle specialità individuali; 41 iscrizioni per le specialità a squadre; 36 società presenti. Ricco il programma della manifestazione. L’evento avrà inizio domani, sabato 1 Aprile ore 14,00, alla presenza delle autorità locali ed alle alte cariche federali Fikta, con gli atleti che si cimenteranno su ben 6 tatami, nella specialità di Kata, individuale ed a squadre. L’apertura della seconda giornata di gara, è fissata alle ore 9,00 con la specialità kumite, sarà affidata ai piccoli sbandieratori e tamburini del Gruppo Santrix Nuovo Elaion Coop. Soc. – Onlus di Eboli. Nella stessa giornata, intorno alle ore 11,00, si terrà inoltre una dimostrazione diretta dal Maestro Loris Guidetti, 7° dan (Commissario straordinario della Campania) con i piccoli atleti campani delle società affiliate Fikta ed a seguire un’esibizione degli Istruttori, Maestri e cinture nere campane. Il Comitato Organizzativo, coordinato dal Maestro Torre, ha profuso grandi energie per creare una manifestazione capace di attrarre appassionati e non delle arti marziali, prevedendo anche l’estrazione di importanti premi messi a disposizione dalla Ipervacanze by Team (Coupon vacanze), dalla A.S.C. Campania (Coupon di lezioni gratuite di tiro con l’arco e rafting) e ancora tanto altro. La Città di Agropoli è pronta ad accogliere il pubblico delle grandi occasioni, con la sua rinomata bellezza ed ospitalità, la macchina organizzativa del Karate Fikta campano sarà pronta ed attenta nella due giorni di gara affinché tutti vivano una esperienza entusiasmante.

«Ancora un weekend di grande sport – afferma il sindaco di Agropoli, Franco Alfieri – in una primavera sempre più ricca di eventi. Un migliaio circa, tra atleti ed accompagnatori, le persone che già in queste ore stanno arrivando nella nostra Città, apprezzandone le bellezze. Un evento che torna ad Agropoli, che riesce, grazie alle sue infrastrutture, a farsi trovare sempre pronta per manifestazioni sportive di alto profilo. Che dire: Agropoli è sempre più “Città dello Sport”».

«Ancora un grande evento – evidenzia il vicesindaco Adamo Coppola – che torna nella nostra cittadina. Una manifestazione, tra le tante in programma, che richiama da sempre grandi numeri, in termini di presenze, che daranno certamente respiro anche alle nostre attività commerciali. Raccogliamo i frutti di un lavoro parsimonioso, teso a destagionalizzare il turismo, grazie ad un settore sempre vivo come lo sport».

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Eccellenza, si aprono le danze: impegni esterni per le due favorite Ebolitana e Battipagliese

Tutto pronto per il fischio d’inizio del campionato d’Eccellenza 2025/2026 Girone B

Salernitana: si avvicina la prima trasferta in campionato

Nella seconda giornata del torneo di Serie C sfida sul campo del Cosenza

Comincia la stagione dell’Akropolis

L’Akropolis è pronta per iniziare la nuova stagione in Prima Categoria, tra novità e riconferme

La Gelbison si prepara all’esordio stagionale in Coppa Italia

Tutto pronto per il primo impegno ufficiale della Gelbison

Protezione Civile Campania: prorogata l’allerta meteo gialla per temporali

Temporali improvvisi e a rapidità di evoluzione, possibili grandine e fulmini

Eboli: i droni stanano un piromane. 48enne denunciato

A Eboli, un 48enne marocchino è stato colto in flagranza di reato mentre bruciava rifiuti plastici pericolosi, grazie a un drone della Protezione Civile.

La Polisportiva Basket Agropoli ufficializza un nuovo acquisto

Ecco le prime dichiarazioni del nuovo acquisto già a disposizione di coach Alberto Di Concilio

Porto di Agropoli, tentato furto di barche: ladri in fuga grazie alla Guardia Costiera

I soggetti, vedendosi accerchiati, hanno abbandonato l'imbarcazione su cui si trovavano, risultata successivamente anch'essa rubata

Eboli, abbandono incondizionato di rifiuti: monta la protesta

Monta la protesta dei residenti che sono costretti, ancora una volta, a vivere situazioni di disagio

Eredita: commosso addio a Cosimo Palmigiano. Comunità unita nel suo ricordo

Centinaia di persone hanno voluto porgere un ultimo saluto all’operaio morto dopo un incidente sul lavoro

Ernesto Rocco

28/08/2025

Eboli, sversamenti illegali e inquinamento delle falde acquifere: la denuncia di un cittadino

Solo qualche mese fa, in località Prato, sversamenti illegali nei canali consortili furono segnalati e denunciati da alcuni residenti

Nuovo incendio sulla Costa della Masseta: in fumo oltre 5 ettari di macchia mediterranea

Il rogo è divampato in località Forleto nei pressi del Vallone del Marcellino

Torna alla home