Attualità

Giornata delle vittime delle mafie, due incontri a Castellabate

Appuntamenti con gli studenti il 21 e il 23 marzo

Comunicato Stampa

20 Marzo 2017

Municipio di Castellabate

Appuntamenti con gli studenti il 21 e il 23 marzo

In occasione della Giornata Nazionale in memoria delle vittime delle mafie, l’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Castellabate, organizza due incontri con gli studenti dell’Istituto Comprensivo Castellabate. Le giornate si svolgeranno nelle mattinate del 21 e del 23 marzo, per riflettere sui temi della legalità e per ricordare il sacrificio dei tanti innocenti perseguitati dalla criminalità organizzata, in linea con il monito del Presidente della Repubblica Mattarella, che ha recentemente sottolineato l’importanza della difesa della vita sociale, la libertà personale e familiare, dall’aggressione delle mafie, con prevenzione e repressione.

InfoCilento - Canale 79

Durante l’evento, verrà ricordata anche la barbara uccisione di don Peppe Diana, sacerdote casertano promotore di una cultura della legalità diffusa, avvenuta il 19 marzo 1994. «Per contrastare le mafie e la corruzione occorre il grande impegno delle Istituzioni, ma anche la partecipazione dei cittadini, perché oggi si sente la necessità di dare testimonianza d’impegno continuo e di responsabilità individuale e collettiva», dichiara l’Assessore alla Pubblica Istruzione Elisabetta Martuscelli: «Per questa ragione abbiamo voluto coinvolgere il Comando della Polizia Municipale di Castellabate, che ha fornito il suo attivo contributo all’organizzazione degli incontri con gli studenti della scuola primaria, per sollecitare i ragazzi all’impegno ed al rispetto della legge».

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Ascea Marina, tentata aggressione nella sede del 118: cresce l’allarme sicurezza nella località costiera

Il ragazzo si sarebbe procurato da solo delle ferite ai polsi e, in preda all’agitazione psicomotoria, avrebbe danneggiato la porta d’ingresso della struttura

Chiara Esposito

26/08/2025

Incidente ad Ascea Marina: famiglia coinvolta, “pirata della strada” in fuga

Un’auto proveniente da Velia e diretta verso Ascea Marina ha causato un violento incidente lungo via Porta Rosa

Chiara Esposito

26/08/2025

Piano di zona S8: al via le iscrizioni ai micro nidi dell’Ambito

C'è tempo fino al 3 settembre per presentare domanda. Ecco le info utili

Antonio Pagano

26/08/2025

Oggi si festeggia Sant’Alessandro: l’almanacco del 26 agosto

Il 26 agosto 1789 nasce la Dichiarazione dei Diritti dell’Uomo. Scopri eventi, santi, nascite e curiosità legate a questa data che ha segnato la storia moderna.

Incidente sulla Cilentana: intubato bimbo ferito. Corsa in ospedale a Napoli

Il piccolo di appena 13 mesi ha subito un trauma cranico. Corsa in ospedale con l’ambulanza scortata dai carabinieri

Agropoli piange Santo. Aveva 29 anni: viaggiava in auto con i figli e la moglie

Di ritorno da una giornata di relax l’incidente che è costato la vita ad un giovane di 29 anni

Ernesto Rocco

25/08/2025

Battipaglia: rinvenuto ordigno bellico lungo la provinciale 135

Saranno gli artificieri a procedere con il disinnesco dell’ordigno già nelle prossime ore

Orria risuona di bellezza: ecco la magia della musica classica del Maestro Federico Cirillo

Il pubblico ha risposto con entusiasmo, tributando lunghi applausi agli artisti e dimostrando come la musica classica sappia parlare al cuore di tutti, anche nei borghi più intimi del Cilento

Grave incidente sulla Cilentana. C’è un morto

A scontrarsi, un camper che viaggiava in direzione Sud e una BMW che viaggiava in direzione opposta

Ernesto Rocco

25/08/2025

Agropoli si mobilita per l’ospedale: cittadini in prima linea al Consiglio Comunale

Il consiglio comunale monotematico è in programma domani, martedì 26 agosto

Capaccio Paestum: incidente con il parapendio, 55enne elitrasportato in ospedale

Complesse le operazioni per il recupero del malcapitato, intervenuto anche un elicottero

Castellabate, ecco i festeggiamenti in onore di Santa Rosa da Lima nella frazione Alano

I festeggiamenti sono stati resi ancora più speciali dopo la benedizione dello scorso giugno da parte di Papa Leone XIV della statuetta di Santa Rosa

Torna alla home