Attualità

Dalla costiera cilentana a quella amalfitana: nove giorni per promuovere il “prodotto matrimonio”

Al via la prima Borsa del Matrimonio del Sud Italia

Redazione Infocilento

18 Marzo 2017

Al via la prima Borsa del Matrimonio del Sud Italia

Dal 23 al 27 marzo 2017 si svolgerà l’importante manifestazione “Italy Coast to Coast Weddings”, la prima Borsa del Matrimonio del Sud Italia, volta a promuovere il prodotto “matrimonio”, attraverso nove giorni di educational lungo la costiera amalfitana e la costa cilentana.

InfoCilento - Canale 79

Il progetto è organizzato da Sposa Mediterranea Network e Wedding, operante a Ravello dal 1997 e da Italy Bride and Groom Wedding di Michelle Turner, con sede a Santa Maria di Castellabate, unitamente all’Associazione Turistica Cilentomania di Castellabate, che cura la segreteria organizzativa. Lo scopo è quello di veicolare un’immagine positiva ed attraente della Campania, come luogo da amare. Da qui la scelta di inserire in un unico educational le due coste, così vicine geograficamente, ma tanto diverse.

Lavorando su entrambe le coste da oltre un decennio, infatti, Sposa Mediterranea e Italy Bride and Groom Wedding sono riuscite a fare da trait d’union e molto spesso un matrimonio in Costiera Amalfitana termina con un viaggio di nozze nel Cilento e viceversa.

Pertanto, “Italt Coast to Coast Wedding” mira a garantire un impatto turistico notevole su entrambe le aree.

I Destination Wedding Planner che parteciperanno all’educational avranno la possibilità di conoscere alcuni dei luoghi più significativi della costiera amalfitana e cilentana, attraverso visite guidate, escursioni naturalistiche, degustazioni di prodotti tipici locali e familiarizzazione con il territorio.

Ma non solo. Sono previsti, infatti, quattro B2B Meeting, di cui uno in costiera amalfitana e gli altri in tre location differenti della costiera cilentana.

Durante questi meeting i Destination Wedding Planner incontreranno le attività produttive del comparto Wedding, Turistico e Agro Alimentare presenti sul territorio.

“Non si può vendere ciò che non si conosce, e soprattutto non lo si può amare”, ha commentato Michelle Turner, che da anni si occupa con professionalità e descrizione del Destination Wedding nel Cilento. “Scopo della manifestazione è far innamorare gli operatori di questi luoghi meravigliosi, così come è successo a me qualche anno fa”.

Un imperdibile appuntamento, dunque, per tutti quegli operatori locali che a vario titolo fanno parte della filiera turistica e ai quali il progetto è rivolto.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Gioi: riaperta al culto la chiesa del Convento di San Francesco

"Il Convento vuole essere occasione di memoria, di ricordo ma nello stesso tempo speranza per il futuro", ha detto il parroco Don Marco Torraca

Antonio Pagano

30/08/2025

Fine agosto: cala il sipario sull’estate tra luci e ombre

Il Cilento ha risentito del calo, soprattutto le località connotate da flussi di turismo interno

Ernesto Rocco

30/08/2025

Coldiretti Salerno: al Pianoro di Ciolandrea un percorso tra cibo, musica e poesia

Un percorso immersivo tra natura, bellezza e arte organizzato da Coldiretti, in collaborazione con la Camera di Commercio di Salerno e il Comune di San Giovanni a Piro

Roccadaspide commemora Mario De Marco, vittima dell’attentato di Salerno del 1982

L'agente scelto della Polizia di Stato morì a soli 32 anni

Vendemmia alle porte. Il punto sulla stagione vitivinicola con il presidente Coldiretti, Ettore Bellelli

Quando il vino sarà pronto bisognerà vedere quale sarà la risposta del mercato, un mercato che per alcune tipologie di vino è sceso un po' negli ultimi anni, un mercato su cui potrebbero gravare i dazi

31 agosto, tempo di controesodo: si rianima il dibattito sulla Bretella

L’obiettivo è migliorare la viabilità sull’Aversana, che oggi consente di raggiungere Salerno dal confine nord di Capaccio, ma necessita di ulteriori interventi sia di ampliamento che di prolungamento verso sud

Salerno, la carta d’identità su prenotazione. Nuove regole dal primo settembre

Ufficializzate le nuove regole per la richiesta di carte d'identità. Ecco le regole da seguire

Pisciotta promuove la salute: una giornata di prevenzione gratuita per tutti

Visite gratuite con diversi professionisti. Un modo per incentivare la prevenzione

Scuola: arrivano i reggenti per le scuole salernitane senza dirigente

L’Ufficio Scolastico Regionale per la Campania ha ufficializzato la lista dei dirigenti scolastici reggenti per l’anno 2025/2026. Questo provvedimento interessa le scuole cosiddette “acefale”, ossia prive di un dirigente titolare. […]

Luisa Monaco

30/08/2025

Dal 1 settembre all’ospedale di Oliveto Citra sarà possibile ricevere prestazioni di agopuntura

L’ambulatorio erogherà prestazioni, prenotabili tramite CUP, ogni lunedì dalle ore 14:00 alle ore 20:00.

Sapri protagonista su Rai 1: oggi alle 12 l’appuntamento con Vista MareContinua

Torna il viaggio di “Vista Mare”, il programma di Rai 1 che racconta il patrimonio naturalistico e culturale italiano

Latte bufalino in calo, Coldiretti: “Contratto con prezzo e scadenza unica”

“Un modo sicuro per mettere al riparo da brutte sorprese tutti gli allevatori che decideranno di sottoscrivere il contratto unico”

Torna alla home