Cronaca

Pc rubati ad una struttura educativa per minori, denunciati due 22enni

Recuperati 7 pc ed un tablet rubati

Comunicato Stampa

15 Marzo 2017

Recuperati 7 pc ed un tablet rubati

Continua la serie di importanti risultati conseguiti dai Carabinieri della Compagnia di Agropoli, diretta dal Capitano Francesco Manna, nel contrasto al fenomeno dei reati predatori.
I Carabinieri della Stazione di Capaccio Scalo, nella serata del 13 marzo, a conclusione di attività investigativa intrapresa d’iniziativa, sono riusciti a recuperare sette Personal Computer ed un tablet che erano stati asportati la notte precedente da una struttura educativa per minori di Battipaglia.

I militari operanti, dopo aver intercettato un uomo ed una donna, entrambi 22enni, residente rispettivamente a Castellabate e Battipaglia, già noti alle forze dell’ordine, nei pressi della stazione ferroviaria di quel centro, li sorprendevano in possesso di una borsa al cui interno si celavano 5 dei PC poi risultati essere oggetto del citato furto. L’ulteriore perquisizione domiciliare operata nei confronti della donna, consentiva poi di rinvenire altri due Computer ed un tablet, anch’essi sottratti ai piccoli ospiti del centro.

L’uomo veniva inoltre trovato in possesso di 5 grammi di hascisc e pertanto segnalato alla Prefettura quale assuntore di sostanza stupefacenti.
Nella circostanza, gli apparati venivano restituiti al responsabile della struttura e lo stupefacente sequestrato e inviato al L.A.S.S. per le analisi quantitative e qualitative al fine di verificare il numero delle dosi potenzialmente ricavabili.
Proseguono intanto i controlli da parte dei Carabinieri della Compagnia cilentana per contrastare i reati predatori lungo la fascia costiera e nell’entroterra.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Tir si ribalta: disagi lungo la A2 del Mediterraneo, poco dopo lo svincolo di Campagna

Al momento sono in corso le operazioni di messa in sicurezza dell’arteria stradale

Pollica: continuano le ricerche dei reperti archeologici dispersi sui fondali

L’area di riferimento è già caratterizzata da diverse tracce storiche riconducibili alla civiltà ellenica in prosecuzione con il noto sito archeologico Elea-Velia

Fermato l’autore delle tentate rapine a Salerno: arriva il plauso del Prefetto Esposito alla Polizia

“La tempestività e l’efficacia di questa operazione sono la dimostrazione dello straordinario impegno che tutte le Forze di Polizia stanno profondendo nella prevenzione e nel contrasto al crimine"

Salerno, tenta due rapine armato di pistola: arrestato l’autore dopo giorni di fuga

Il soggetto avrebbe tentato di perpetrare una rapina presso un bar di Salerno

Tragedia sul Lago Maggiore: muore annegato a 20 anni promettente pugile di Battipaglia

Un giovane pugile di Battipaglia, Amine Taoufik, di 20 anni, è annegato nel Lago Maggiore, a Ispra, pochi giorni prima del suo compleanno. Vani i soccorsi

Ernesto Rocco

17/06/2025

Agropoli, furto in auto: vacanza rovinata per una coppia di turisti, ma trionfa la solidarietà

Vittime del furto dei giovani turisti. Rovinata la vacanza, ma la comunità agropolese e le forze dell'ordine mostrano grande solidarietà

Ernesto Rocco

17/06/2025

Controne, 31enne trovato morto in casa: disposta l’autopsia

Al termine dell'iter legale, la salma sarà restituita alla famiglia per l'organizzazione delle esequie

Ispani, reflui in mare: l’opposizione interroga il Sindaco su ambiente e salute pubblica

"A seguito delle segnalazioni da parte si cittadini, siamo venuti a conoscenza di una situazione pericolosa nei pressi della stazione di pompaggio in località Cantiere - scrivono i consiglieri di minoranza"

San Rufo: cagnolina legata ed abbandonata con i 6 suoi cuccioli in strada, la denuncia del vicesindaco

A denunciare pubblicamente l’accaduto è stato il vice sindaco di San Rufo, Setaro, che in un post sui social ha espresso tutta la propria indignazione

Vallo della Lucania: 59enne morta in ospedale, assolta equipe del San Luca

Assolti i medici d reparto di rianimazione dell’ospedale di Vallo della Lucania

Sacco, operaio cade da impalcatura. Soccorso con l’eliambulanza

È successo questo pomeriggio. L'uomo è stato ricoverato in ospedale in prognosi riservata

Torna alla home