Attualità

Le telecamere Rai approdano nel Vallo di Diano

Sala Consilina al Tgr Campania

Redazione Infocilento

13 Febbraio 2017

Sala Consilina al Tgr Campania

Il Vallo di Diano protagonista del Tgr Campania. Dopo Casaletto Spartano e Caselle in Pittari la trasmissione “Campania, Magia Itinerante”, curata e condotta dal noto giornalista Rino Genovese, sarà nel Comune di Sala Consilina sabato 18 Febbraio 2017 (a partire della 14).

Sarà l’occasione per ammirare le bellezze del comune valdianese, paesaggistiche e architettoniche, ma anche le risorse gastronomiche e le produzioni artigianali.

A Sala Consilina è possibile vedere i resti castello normanno, simbolo della storia del comune. Inoltre di interesse sono la Chiesa della Santissima Annunziata, la Cappella di San Giuseppe (1700), la Chiesa di Santo Stefano (al suo interno sono conservati i dipinti Madonna della Consolazione con i Santi Agostino, Stefano, Maria Maddalena e Monica e Madonna delle Grazie e Santi Onofrio e Carlo Borromeo del pittore seicentesco Pietrafesa), la Grancia di San Lorenzo,  la Chiesa di San Pietro (ricostruita ex novo intorno al 1950), la Chiesa di Sant’Anna, la Chiesa di Sant’Antonio, la Chiesa di Sant’Eustachio (1130), la Chiesa della SS. Trinità, la Chiesa di S. Rocco. Numerosi sono anche i palazzi nobiliari del XVIII e XIX secolo.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Agropoli, atti persecutori verso bambini e genitori: scatta il divieto di dimora

Il provvedimento arriva dopo ripetute denunce. I legali: "un passo concreto verso la tutela delle vittime, che da mesi chiedevano protezione e rispetto"

Eboli, presentata l’App “E-Med Experience: nuove frontiere per la cultura”

Un nuovo passo avanti nel panorama culturale ebolitano e nuove occasioni di incontro e riflessione per la storica biblioteca

Fonderie Pisano: il Comune di Salerno ribadisce l’impegno per il trasferimento e la tutela di salute e lavoro

Si punta a un impianto moderno e sostenibile, tutelando sia la salute dei cittadini che l'occupazione. L'amministrazione risponde alle critiche e sottolinea il proprio impegno.

Ottati, alle urne per il Referendum a 99 anni: l’esempio di democrazia del signor Attilio

Un gesto di straordinaria partecipazione che ha commosso l'intera comunità

Agropoli: “l’estate porta il caos”, Legambiente propone soluzioni per la mobilità sostenibile

Proposte immediate come navette e chiusura del lungomare, e soluzioni a lungo termine per un centro più vivibile

Finto Carabiniere truffa anziana e si fa consegnare 60mila euro: fermato dalla Polizia Stradale di Sala Consilina

Il truffatore, con una telefonata, aveva convinto l’anziana che era necessario confrontare i suoi gioielli e contanti con quelli rubati durante una presunta rapina

Sala Consilina, la signora Rosa va a votare a 95 anni: “Non ho mai saltato una votazione”

Nonostante le difficoltà motorie, Rosa ha voluto ancora una volta compiere il proprio dovere civico, dimostrando con il suo gesto quanto possa essere forte il senso di appartenenza democratica

Consac, Maione: “Non solo infrastrutture, oggi la crisi idrica impone anche un corretto utilizzo della risorsa-acqua”

L’acqua è uno dei primi segnali della crisi climatica in atto. Eventi estremi come inondazioni, siccità prolungate e piogge torrenziali stanno mettendo in discussione il ciclo naturale

Villammare, bimbo ferito: sopralluogo dei SIS nell’abitazione

La vita del piccolo resta appesa ad un filo. Continuano le indagini per capire cosa sia accaduto

Il Cilento e la “Blue Economy”: Agropoli accoglie crociere e mega yacht

La rivista Ship2Shore incorona Agropoli, che da questa estate torna anche meta di turismo crocieristico

Capaccio Paestum, grave incidente a Gromola. Giovane mamma di Trentinara trasportata in elisoccorso

È successo questa sera a Gromola. In ospedale anche un uomo e una bambina

Prignano: un progetto per l’adeguamento sismico e l’efficientamento energetico della scuola “Michele del Verme”

L'Ente ha aderito all’Avviso per la formazione del parco progetti regionale di edilizia scolastica denominato “Scuola viva in cantiere"

Antonio Pagano

08/06/2025

Torna alla home