Cronaca

Cilento: taglio di alberi nel territorio del Parco, straniero nei guai

L'uomo è stato denunciato su segnalazione dei residenti

Comunicato Stampa

13 Febbraio 2017

L’uomo è stato denunciato su segnalazione dei residenti

LUSTRA. Significativo risultato conseguito dai Carabinieri della Compagnia di Agropoli, diretta dal Capitano Francesco Manna, nel contrasto al fenomeno dei reati predatori ed ambientali.

InfoCilento - Canale 79

A conclusione di attività d’indagine d’iniziativa, i Carabinieri della Stazione di Rutino hanno deferito alla competente Autorità Giudiziaria per furto aggravato lo straniero R.P., 36enne pregiudicato, domiciliato in Omignano.

I militari operanti, nel corso di mirato servizio teso alla repressione dei delitti contro il patrimonio, su segnalazione di alcuni residenti, circa il fenomeno del taglio illecito di alberi e conseguente furto di legname in aree demaniali protette, in territorio ricadente nel “Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano” mettevano in essere una serie di controlli e di specifici servizi che consentivano di sorprendere il predetto con le mani nel sacco, ovvero nell’atto di caricare su di un camion utilizzato per trasportare il materiale, un grosso quantitativo di legna di quercia. Nel corso del controllo, in località “Ponti Rossi” del predetto comune, sono state sorprese altre tre persone la cui posizione e rispettivo coinvolgimento nella vicenda sono ancora al vaglio degli inquirenti.

L’identificazione del malfattore e della targa del mezzo utilizzato per il trasportato della refurtiva è stata possibile grazie alla visione di alcuni filmati estrapolati dai sistemi di sorveglianza istallati sul territorio.
Proseguono intanto i controlli da parte dei Carabinieri della Compagnia cilentana per contrastare i reati predatori lungo la fascia costiera e nell’entroterra.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Roccadaspide, arrestata 57enne: deteneva armi illegalmente

La 57enne è finita agli arresti domiciliari

Paura a Palinuro, sub in embolia: salvato

Per un turista appassionato di immersioni si è reso necessario il trasferimento in eliambulanza all'ospedale "Ruggi" di Salerno

Agropoli, grave incidente in via Belvedere. Due i feriti

Grave incidente stradale nella tarda mattinata di oggi in via Belvedere, la strada che collega la località Moio con Trentova, ad Agropoli. La dinamica Un’auto, una Fiat Punto, per cause […]

Ernesto Rocco

06/09/2025

Bracconaggio tra Eboli e Capaccio: operazione antibracconaggio rileva reati ambientali e denuncia un uomo

Vasta operazione antibracconaggio tra Eboli e Capaccio. Denunciato un uomo, sanzionati cacciatori e recuperati esemplari di specie protette

Doppio incidente stradale a San Pietro al Tanagro: sfiorata la tragedia

Due auto fuori controllo nella notte a San Pietro al Tanagro: entrambi i conducenti illesi, intervento di 118 e carabinieri

Tragedia a Sassano: il Vallo di Diano piange Francesco Rocco Comuniello, morto la notte del suo compleanno

Il giovane ha perso il controllo dell’auto andando a schiantarsi contro un muro

Grave incidente al Bivio di Acquavella: motociclista trasferito al San Luca

Motociclista sbalzato dalla sella. Necessario l’intervento dei sanitari

Chiara Esposito

05/09/2025

Eboli: sequestrate bici truccate e monopattini

Emesse sanzioni. Fermata una persona che circolava senza patente e targa

Sapri, droga e violazioni ai domiciliari: uomo finisce in carcere

Per l’uomo erano stati disposti inizialmente i domiciliari, la misura poi tramutata nella detenzione in carcere

Casal Velino, nuovi tentativi di furto: residenti in allarme

Ladri ancora in azione. Colpi nella notte in località Acquavella

Chiara Esposito

05/09/2025

Battipaglia: fallisce il colpo al Bar Tabacchi. In azione 5 balordi su un’Audi nera

Messi in fuga i balordi sono fuggiti mentre sul posto sono giunte le forze dell’ordine

Polla, assalto notturno a un distributore sulla SS19: ladri sradicano colonnina e fuggono con l’incasso

Il bottino è stato definito ingente, così come i danni arrecati alla struttura del distributore

Torna alla home