In Primo Piano

Serie D, finisce in parità la sfida tra Gelbison e Bisceglie

Cappiello salva i rossoblu a cinque minuti dalla fine

Christian Vitale

12 Febbraio 2017

Cappiello salva i rossoblu a cinque minuti dalla fine

La ventitreesima giornata, del campionato Nazional Dilettanti, regala un big match per i tifosi della Gelbison.
Allo stadio ‘Morra’, di Vallo della Lucania, arriva il Bisceglie, terzo in classifica: i pugliesi godono di ottima salute, nelle ultime 15 giornate hanno raccolto ben 34 punti perdendo solo in casa con Nardò.
I padroni di casa, invece, non sono nel loro miglior momento di forma: nelle ultime tre gare, giocate con tre formazioni di bassa classifica, sono stati due gli stop ed è arrivata solo una vittoria.
I padroni di casa, in maglia gialloverde e pantaloncini bianchi, partono con il 3-4-1-2, con Passaro alle spalle della coppia offensiva formata da Maggio e Cappiello.
Primo brivido, per i tifosi della Gelbison, all’undicesimo quando – sugli sviluppi di un corner – Raucci non inquadra la porta. La risposta dei Cilentani arriva subito: stessa sorte però per Maggio, che sempre da corner colpisce alto di testa.
Gli ospiti spingono sull’acceleratore e cercano la porta di D’Agostino, portiere dei Vallesi, in un paio di occasioni intorno al ventesimo. Nella più ghiotta é ancora Raucci a costringere agli straordinari l’estremo difensore.
Il gioco viene interrotto per circa 5 minuti, lo stesso numero 1 rimane a terra dopo un impatto con un compagno. I ritmi calano e la prima frazione, tutto sommato equilibrata, termina senza altre grosse occasioni. L’ultimo sussulto lo regala Maggio nel corposo recupero, 4 minuti, con una rovesciata potente da fuori area che finisce però centrale.
La ripresa si apre con il vantaggio del Bisceglie che arriva al quattordicesimo: Montaldi, punta dei Pugliesi, spinge in porta, all’interno dell’area piccola, un diagonale proveniente dalla destra.
La Gelbison prova a farsi viva con un ispirato Passaro, il trequartista prova ad illuminare la manovra della formazione di mister Pepe in svariate occasioni.
Al ventiquattresimo il Bisceglie si rifà vivo in attacco con Lattanzio: il centravanti spara una staffilata bassa che trova però attento D’Agostino.
Il tecnico dei padroni di casa opera due cambi alla mezz’ora, provando a dare un maggior peso offensivo ai suoi: entrano Falco e Cammarota per Schiavino e Manzillo.
La squadra spesso si sbilancia alla ricerca del pari: Lattanzio e Montinaro cercano la porta dei Cilentani due volte in contropiede.
Al trentanovesimo arriva la rete dell’uno a uno: Ferraioli imbecca, con un passaggio filtrante, Cappiello che non perdona l’uscita del portiere del Bisceglie, Di Franco.
I Vallesi prendono la gara in mano nel finale e sfiorano il vantaggio con De Feo che da fuori area conclude in maniera potente, ma centrale.
Finisce in parità una partita equilibrata giocata bene da entrambe le compagini.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Vallo della Lucania: svolta in centro, via l’isola pedonale. “Risposta ad esigenze concrete”

Il sindaco Sansone: “non si tratta di una scelta ideologica, pronti a valutare correttivi in base all’andamento”

Ernesto Rocco

30/04/2025

Eboli: maxi sequestro di rifiuti speciali in area agricola

In Contrada Cioffi S.S.18, le forze dell'ordine hanno proceduto al sequestro preventivo di tre aree all'interno di un terreno agricolo destinato alla coltivazione di ortaggi

Furti di rame nel Vallo di Diano: due arresti, una terza persona ricercata

Sono accusati di furto e ricettazione, una terza persona è ancora irreperibile

Ponte del Primo Maggio: strutture quasi al completo nel salernitano

Il capoluogo registra già un 70 per cento di incoming, con un elevato numero di turisti italiani e stranieri che hanno scelto Salerno come meta per il ponte

Ernesto Rocco

30/04/2025

Agropoli, conclusa con successo la selezione Optimist: formate le squadre per mondiali e europei

Dopo quattro intense giornate di regate, il percorso verso i grandi appuntamenti internazionali della stagione si è definitivamente tracciato

Eboli, chiedeva offerte per un fantomatico centro antiviolenza: fermata una truffatrice

Avrebbe chiesto agli utenti dell’ospedale Maria Santissima dell’Addolorata di Eboli di effettuare offerte a favore di un fantomatico centro antiviolenza per donne

Sindaci del Golfo di Policastro incontrano il Prefetto per la difesa dell’ospedale di Sapri

Sindaci del Distretto 71 incontrano il Prefetto di Salerno Francesco Esposito per discutere del Presidio Ospedaliero di Sapri

Salerno, intensificati i controlli: due arresti al porto e all’aeroporto di Pontecagnano

Ecco l'operazione della Polizia di Frontiera Marittima e Area di Salerno

Capaccio, picchia la moglie davanti alla figlia: ragazza chiama i Carabinieri e fa arrestare il padre

Le violenze, secondo una prima ricostruzione, andavano avanti da tempo, ma la vittima non aveva mai trovato la forza di sporgere denuncia

Agropoli Capitale della Vela Giovanile: successo per la fase finale delle selezioni Optimist

Alla Lega Navale di Agropoli in corso la Seconda Selezione Nazionale Optimist, decisiva per la formazione delle squadre azzurre.

Nel fiume Bussento la Cilento Cup, in ricordo di Mario Bifano

Diciannove le società partecipanti e ben settantadue gli atleti in gara che nel corso della mattinata si sono sfidati nelle acque del Cilento.

Serie D ed Eccellenza: i gol del week end

Torna alla vittoria la Gelbison, sorridono anche Agropoli e Battipagliese

Torna alla home