Cronaca

Il Carnevale di Agropoli nella top10 italiana

Il Carnevale di Agropoli nell'Olimpo dei Carnevali Italiani.

Ernesto Rocco

5 Febbraio 2017

Lo dicono gli utenti dei social

Il Carnevale di Agropoli nell’Olimpo dei Carnevali Italiani. L’evento organizzato dall’associazione Il Carro, infatti, è risultato tra le prime dieci manifestazioni legate al martedì grasso che si svolgono in Italia.

E’ quanto emerge dal concorso nazionale del gruppo Facebook “Carnevali d’Italia”: il Carnevale di Agropoli con 321 voti, si è classificato quinto dopo manifestazioni storiche e di rilevanza internazionale come quelle delle città di Viareggio, Putignano, Acireale, Sciacca. Concludono la top ten Follonica, Saviano, Foiano della Chiana, Massafra e Striano.

Il concorso (alla sua prima edizione) ha permesso a tutti gli utenti di Facebook di votare il proprio carnevale preferito ed ora proseguirà con la possibilità di votare il miglior carro allegorico realizzato nell’ambito delle dieci manifestazioni carnevalesche selezionate dagli utenti nella prima fase.

Per il Carnevale di Agropoli ancora un riconoscimento importante che gli permette di avere ulteriore visibilità a livello nazionale.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Capaccio Paestum, finisce fuori strada con l’auto: positivo all’alcol test

Gli agenti hanno proceduto alla revoca della patente, al sequestro del veicolo ed al deferimento all’autorita giudiziaria del 60enne originario di Capaccio

Incendio alla Pineta di Eboli: con l’arrivo del caldo torna l’emergenza incendi

Ancora un rogo, questa volta nella pineta di Eboli, l'intervento dei vigili del fuoco ha permesso di circoscrivere le fiamme

Ernesto Rocco

31/05/2025

Assalto al negozio di frutta e verdura a Quadrivio di Campagna: la denuncia di un commerciante

I malviventi sono fuggiti con l'incasso. Indagini in corso da parte dei Carabinieri di Campagna per identificare i responsabili.

Usura in Cilento: una condanna. Indagine partita dopo denuncia di un ristoratore

Tra prescrizioni e assoluzioni, una condanna Queste le decisioni al termine del processo di primo grado

Incendio a Castelnuovo Cilento: fiamme in località Temponi

Sul posto i vigili del fuoco. Da comprendere le cause che hanno innescato il rogo

Chiara Esposito

31/05/2025

Castellabate, incendio in località Cenito: a lavoro i Vigili del Fuoco

Il fuoco, alimentato dal forte vento, è stato domato dai vigili del fuoco del distaccamento di Agropoli

Incidente sulla SS18 a Spinazzo: tre auto coinvolte, due i feriti

Feriti in ospedale, circolazione bloccata tra Spinazzo e Agropoli

Blitz della Polizia Municipale di Salerno e dell’ASL. Trovati oltre 150 chili di prodotti scaduti

I controlli hanno interessato una attività di prodotti per l’infanzia

Ernesto Rocco

30/05/2025

Operazione antidroga a Salerno: arresto per spaccio di stupefacenti

Ecco i dettagli dell'arresto e della perquisizione

Angela Bonora

30/05/2025

Colpo alla sede del CNA di Salerno, il ladro ripreso dalle telecamere

Le telecamere hanno ripreso l'individuo che ha sottratto uno zaino al direttore

Scandalo Kamarathon: le motivazioni della sentenza svelano la “gestione para-privatistica” del Comune di Camerota

Depositate le motivazioni della sentenza Kamarathon: l'ex sindaco di Camerota e dei funzionari dell'Ente condannati

Incidente a Capaccio Paestum, scontro auto-scooter: ferito centauro

Il giovane, trasportato all'ospedale di Eboli, ha riportato diversi traumi

Torna alla home