Cronaca

Giallo in Cilento, agricoltore picchiato da una banda di motociclisti

L'uomo è stato costretto a ricorrere alle cure dei sanitari

Redazione Infocilento

21 Gennaio 2017

Panorama di Montano Antilia

L’uomo è stato costretto a ricorrere alle cure dei sanitari

MONTANO ANTILIA. Momenti di grande paura per un 46enne del posto, Francesco Serra, agricoltore. L’uomo è stato costretto a ricorrere alle cure dei sanitari dell’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania dopo essere stato aggredito selvaggiamente da un gruppo di motociclisti nella frazione Abatemarco. Il fatto risale a qualche giorno fa quando l’uomo, titolare di un’azienda agricola a conduzione familiare, si trovava nel suo terreno. Improvvisamente sono arrivati cinque centauri a bordo di moto da cross. Avevano il volto coperto dai caschi integrali. Ignorando i cartelli di divieto di accesso e proprietà privata, si sono introdotti nel fondo agricolo iniziando a scorazzarvi. Subito sono stati fermati dall’agricoltore che, attratto dal rombo dei motori, si era recato all’ingresso del terreno per verificare cosa stesse accadendo. Ma di fronte alla minaccia dell’uomo di chiamare i carabinieri se non si fossero fatti riconoscere, uno dei motociclisti ha investito di proposito l’agricoltore, mentre gli altri quattro lo calpestavano, colpendolo con calci e pugni al volto e al ventre. Soltanto l’intervento e le urla dei familiari dell’uomo, accorsi in suo aiuto, hanno scongiurato il peggio, arrestando la furia dei balordi e inducendoli a scappare. Allertato il 118, l’uomo è stato trasportato in ambulanza al San Luca e ricoverato in chirurgia d’urgenza con trauma cranico e trauma all’orbita destra con ecchimosi palpebrale. È stato dimesso dopo due giorni con policontusioni, terapia farmacologica e sette giorni di prognosi.

In realtà questo non è il primo episodio del genere che si verifica nel centro cilentano. Da tempo alcuni residenti sono stati vittime di minacce e danneggiamenti alle coltivazioni da parte di ignoti motociclisti con volto coperto da caschi integrali.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Rogo a Battipaglia: fiamme devastano stabilimento e aziende, Arpac valuta rischi ambientali

Un vasto incendio ha devastato un caseificio e un'azienda chimica a Battipaglia. Nube di fumo nero e acre visibile da chilometri. Accertamenti in corso.

Allarme intossicazione in Calabria, decine di turisti campani finiscono in ospedale

Decine di turisti, molti dalla Campania, intossicati in un noto villaggio turistico a Nicotera. Indagano le autorità, il sindaco tranquillizza sui ristoranti locali

Ernesto Rocco

25/08/2025

Femminicidio a Montecorvino Rovella: l’ex compagno Christian Persico accusato di omicidio volontario

Proseguono le indagini sulla morta di Tina Sgarbini, la ragioniera di 47 anni e madre di tre figli trovata senza vita nella sua casa a Montecorvino Rovella nella giornata di […]

Ernesto Rocco

25/08/2025

Salvataggio sull’autostrada A2: agente della Polizia Stradale salva una donna

A2 del Mediterraneo, salvata una donna colta da malore. L'intervento della Polizia Stradale è stato decisivo.

Omicidio a Montecorvino Rovella: Tina Sgarbini morta per asfissia

Certezza sulle cause del decesso di Tina Sgarbini: l’esame esterno rivela un'asfissia meccanica esterna. Indagato fermato avrebbe lasciato un biglietto.

Ernesto Rocco

24/08/2025

Incendio in un caseificio tra Battipaglia e Eboli: proseguono le operazioni di spegnimento

Il rogo sarebbe divampato da un terreno adiacente per poi estendersi alla struttura adiacente

Paura a Santa Marina: anziano disperso ritrovato sano e salvo grazie all’intervento dei soccorsi

Ottantenne disperso a Santa Marina ritrovato incolume dopo ore di ricerche. Decisivo l’intervento di volontari, Carabinieri e Vigili del Fuoco.

Ancora incendi in Cilento: fiamme ad Agnone Cilento

Non si placa l'allarme incendi nel Cilento. Per le operazioni di spegnimento chiesto anche l'intervento di un elicottero

Ernesto Rocco

24/08/2025

Eboli: incendio in azienda, problemi anche in città

Fumo nero e odore nauseabondo sulla città di Eboli e le zone limitrofe

Morto in un incidente a 22 anni: Bellizzi piange Vincenzo Bove

Tanti i messaggi di cordoglio per una giovane vita spezzata

Eboli, vandalizzata la nuova stazione ferroviaria

Ignoti hanno danneggiato passamano e gradini, rabbia dei residenti

Torna alla home