In Primo Piano

De Luca ad Agropoli: “cambierò tutto”

AGROPOLI. Ha riassunto il suo programma elettorale, ripercorso i temi principali della campagna elettorale e ringraziato Franco Alfieri per aver fatto un passo indietro, accettando di non candidarsi al consiglio regionale. Questi alcuni degli argomenti che il candidato governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha trattato ieri ad Agropoli, nel primo comizio in piazza di questa campagna elettorale.

Sergio Pinto

17 Maggio 2015

AGROPOLI. Ha riassunto il suo programma elettorale, ripercorso i temi principali della campagna elettorale e ringraziato Franco Alfieri per aver fatto un passo indietro, accettando di non candidarsi al consiglio regionale. Questi alcuni degli argomenti che il candidato governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha trattato ieri ad Agropoli, nel primo comizio in piazza di questa campagna elettorale. Centinaia di persone hanno risposto presente all’invito del sindaco Alfieri a partecipare all’evento per manifestare l’appoggio del territorio a De Luca. L’affluenza c’è stata nonostante la delusione per la mancata candidatura del primo cittadino agropolese che ancora una volta, dal palco, ha ribadito la vicinanza all’ex sindaco di Salerno. “Hanno cercato di fermarlo in tutti i modi”, ha detto Alfieri, che poi citando Battisti ha detto: “come si può pensare che uno scoglio possa arginare il mare? Enzo deve vincere e diventare la guida del Mezzogiorno a dispetto di un Governo che ha cancellato il sud dalle sua agenda”.

InfoCilento - Canale 79

Preso il microfono De Luca ha avuto parole di elogio per il sindaco, ha parlato di “fiducia e rispetto” verso un dirigente del partito che ha accettato di farsi da parte “togliendo alibi a chi ci avrebbe aggredito”. Poi il candidato governatore del centro sinistra ha ripercorso i punti principali della campagna elettorale, soffermandosi in particolare sui problemi che sta vivendo il Cilento: i trasporti, la sanità, la viabilità e lo sviluppo turistico che permetterà di garantire nuovi  posti di lavoro, una delle priorità per la Regione. Non sono mancate, inoltre, dure stoccate al rivale Stefano Caldoro (“sono loro i veri impresentabili”).

“Cambierò tutto” ha detto De Luca, annunciando ad una folla entusiasta l’intenzione di riaprire l’ospedale di Agropoli e di impegnarsi entro i primi mesi di Governo regionale a riparare tutte le strade del Cilento. “Per quello che ha fatto Caldoro qui non deve prendere neanche un voto”, ha detto De Luca ribadendo un concetto già espresso dal sindaco Alfieri.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Paura nel Golfo di Policastro, due incidenti in poche ore: 4 feriti

Una bicicletta elettrica fuori controllo ha travolto due anziane lungo la statale 18 a Villammare. Un'automobile, invece, ha investito una coppia di anziani a Sapri

Vallo di Diano: caos nel Consorzio del Piano Sociale di Zona, scontro tra Comuni

Un clima rovente e polemiche accese hanno animato la riunione del Consorzio del Piano Sociale di Zona

Sala Consilina, scippo in pieno centro: indagini in corso

Vittima del colpo un'anziana. Un malvivente è riuscito a portarle via gli orecchini

Eboli, l’opposizione incalza Conte, il consigliere Norma: “Quattro anni di promesse mancate e silenzi”

"Sono passati ormai quattro anni dall'insediamento dell’attuale amministrazione comunale, e i cittadini di Eboli continuano a chiedersi che fine abbiano fatto molte delle promesse fatte in campagna elettorale"

Paura ad Ispani: divampa incendio in una mansarda

Il rogo è divampato in una mansarda del complesso residenziale di Torre Normanna

Intossicati al ristorante ad Oliveto Citra: il titolare si scusa sui social. «Colpa di una torta fatta in casa»

Il proprietario del ristorante coinvolto nei casi di intossicazione da salmonella rompe il silenzio. Chiede scusa e spiega l'accaduto

Ernesto Rocco

04/09/2025

De Luca A La7: “Fico non è il candidato, prima il programma poi i nomi”

Il governatore interviene anche sul figlio Piero: «Lui segretario regionale del Pd? Fa un piacere al partito»

Crisi Idrica ad Albanella, Guarracino: “sprechi inaccettabili e opere incompiute”

Il consigliere comunale Aldo Guarracino denuncia gli sprechi idrici ad Albanella. Lavori incompleti e deviazioni di fondi sono la causa della perdita di acqua

Paura a Capaccio Paestum: scippo in pieno centro

È accaduto questo pomeriggio nel centro di Capaccio Scalo

Battipaglia, Galdi (FI): «Revoca immediata dell’Avviso sull’assistenza agli studenti disabili, atto illegittimo»

«Chiedo la revoca immediata di questo Avviso Pubblico perché è un atto amministrativo in violazione al buon senso e soprattutto alle leggi vigenti in materia»

Agropoli: coppia derubata a Trentova. Banditi portano via l’auto

Coppia minacciata e derubata dell'auto. Le forze dell'ordine rintracciano il veicolo in un'ora grazie al GPS

Torna alla home