In Primo Piano

Basket, A2: l’Agropoli crolla in casa con Casale

I cilentani perdono anche con l'ultima in classifica

Bruno Marinelli

20 Novembre 2016

I cilentani perdono anche con l’ultima in classifica

InfoCilento - Canale 79

Al PalaCilento di Torchiara si affrontavano Agropoli e Casale: due squadre in crisi prima di questa gara e che hanno bisogno di punti pesanti per la salvezza. Prima della gara i tifosi agropolesi ricordano l’ex giocatore Di Concilio con uno striscione commemorativo.
Primo quarto nel segno dell’equilibrio con sorpassi e contro sorpassi. Spiccano due triple di Langford e Blizzard, proprio quest’ultimo regala con un fallo antisportivo il margine di 3 punti ad Agropoli (13-10).
Gara più divertente nella seconda frazione: apre una tripla di Contento, risponde un parziale di 6-0 dei piemontesi, con 4 di Di Bella, ma Agropoli mette di nuovo il naso avanti con Turel e la tripla di Carenza. Agropoli va sul +8, ma in pochi secondi Casale accorcia sino al -1, raggiungendo poi la parità con Tolbert. La parte finale di quarto è tutta di marca Agropoli grazie a Langford ed un’altra tripla di Carenza. Per gli ospiti a segno sulla sirena Tomassini. Finale seconda frazione 34-29. Il terzo quarto sembra promettere bene dopo la tripla di Carenza ed una bella schiacciata di Taylor, ma i delfini incassano un parziale terribile di 13-0 di cui si rende protagonista Natali. Addirittura Finelli chiama a raccolta il pubblico, ma Agropoli in netta difficoltà riesce solo a fare 2 punti con Contento. Finale terzo quarto 48-53. L’ultima frazione si apre con i due punti di Di Bella, a cui rispondono le due triple di Santolamazza e poi Taylor inizia a fare il Taylor ed Agropoli completa la rimonta sul +2. Sul più bello sale in cattedra Blizzard con una tripla che riporta avanti Casale. E’ un finale tesissimo, ma Agropoli non riesce più a recuperare dopo il 2 su 2 dalla lunetta. Sconfitta sanguinosa per Agropoli che perde 71-67 contro l’ultima. Alcuni tifosi contestano la squadra: c’è bisogno di un immediato cambio di passo.

Basket Agropoli – Junior Casale 67-71 (13-10; 34-29; 48-53; 67-71)

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Agropoli: il centro sportivo Elysium celebra i 10 anni con premiazioni e riconoscimenti

Un evento dedicato allo sport, al benessere e alla valorizzazione del lavoro di squadra nel territorio agropolese

Salerno, deteneva droga ai fini di spaccio: un arresto

Il soggetto è stato arrestato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente

Tragedia sull’A5 in Valle d’Aosta: morto un uomo, gravi due operai valdianesi

I due lavoratori – un giovane originario di Petina e un altro di origini ghanesi residente a Sant’Arsenio – sono stati soccorsi e trasportati all’ospedale “Parini” di Aosta

Super Battipagliese: annichilito il Costa d’Amalfi

Finisce 4 a 1 per le zebrette che abbattono un modesto Costa d’Amalfi

Il Santa Maria pareggia ancora nel finale: 1-1 con la Pro Sangiorgese

I giallorossi riescono a conquistare un altro pari grazie ad un goal nel finale di partita

Serie D: Buona la prima per la Gelbison

Basta un tempo alla Gelbison per avere la meglio sul Sambiase

Torna alla home