In Primo Piano

La Banca Monte Pruno dona una panchina rossa contro la violenza sulle donne al Parco “Elisa Claps” di Potenza

La Banca Monte Pruno dona una panchina rossa contro la violenza sulle donne al Parco “Elisa Claps” di Potenza

Comunicato Stampa

18 Novembre 2016

E’ un’azione sociale molto significativa quella che si svolgerà lunedì 21 novembre p.v., alle ore 16:30, presso il Parco “Elisa Claps” a Potenza.

InfoCilento - Canale 79

La Banca Monte Pruno, in stretta collaborazione con il Comitato “+Sport”, infatti, donerà una panchina che verrà collocata proprio presso l’entrata principale del Parco intitolato alla memoria di Elisa Claps.

Tale donazione rientra nell’intesa tra la Banca Monte Pruno, il Comitato “Più Sport” ed il Comune di Potenza sottoscritta per migliorare, tra l’altro, lo stato degli impianti sportivi cittadini, nell’ambito dell’annuale Festa “Più Sport”.

Per l’occasione e viste le numerose e lodevoli iniziative realizzate in questi ultimi giorni sull’argomento, è stato scelto di colorare tale panchina di colore rosso, così da trasmettere un messaggio contro la violenza sulle donne, oltretutto, in un luogo particolare, il Parco “Elisa Claps”, che ricorda proprio la giovane ragazza di Potenza scomparsa prematuramente.

La panchina riporterà anche una frase di Martin Luther King “Ciò che mi spaventa non è la violenza dei cattivi; è l’indifferenza dei buoni” che vuol dare, ancora più forza, a questa iniziativa.

Saranno presenti all’evento il Sindaco di Potenza Dario De Luca, l’Assessore Comunale all’Ambiente Rocco Coviello, la Presidente della Commissione Regionale Pari Opportunità Angela Blasi, il fratello di Elisa Claps, Gildo Claps, oltre al Direttore Generale della Banca Monte Pruno Michele Albanese ed al Presidente del Comitato Consultivo Locale Potenza della Banca Monte Pruno Luciana De Fino.

“Proseguiamo – ha dichiarato il Direttore Generale Michele Albanese – nella nostra attività sociale nella Città di Potenza. I positivi risultati generati dalla nostra sede a Potenza ci spingono, ancora di più, a restituire alla Città ciò che la stessa sta dando a noi. Avevamo programmato questa donazione già da qualche mese ma, d’intesa con il Comitato “+Sport”, abbiamo voluto lanciare anche un messaggio forte contro la violenza sulle donne, in un luogo che ha un significato molto particolare. A breve, inoltre, installeremo anche un tabellone elettronico presso la Palestra Caizzo, così da completare, nei tempi prestabiliti, il ciclo delle donazioni previsto dalla nostra convenzione con la Città”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Paura a Capaccio Paestum: scippo in pieno centro

È accaduto questo pomeriggio nel centro di Capaccio Scalo

Agropoli: coppia derubata a Trentova. Banditi portano via l’auto

Coppia minacciata e derubata dell'auto. Le forze dell'ordine rintracciano il veicolo in un'ora grazie al GPS

Furto d’auto a Marina di Camerota: il veicolo avvistato in autostrada

Furto d'auto a Marina di Camerota: una Fiat 500X rubata in località Calanca. I Carabinieri indagano

Allarme West Nile: primo decesso registrato all’ospedale di Eboli

Un 50enne della provincia di Caserta è morto a causa del virus West Nile all’ospedale di Eboli. È il primo decesso registrato in provincia di Salerno

Ernesto Rocco

03/09/2025

Salerno, controlli straordinari nel centro storico: 287 persone identificate e 68 sanzioni

Operazione congiunta tra Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Municipale

Diocesi di Vallo della Lucania: cambiano i parroci. Ecco tutte le nomine

Il vescovo della Diocesi di Vallo della Lucania annuncia i cambi, effettivi dal primo ottobre

Vito Rizzo

03/09/2025

Motori rubati a Pioppi: refurtiva scoperta dai Carabinieri di Roccadaspide

Il furto era stato messo a segno nella notte tra lunedì e martedì

Ascea, ladri in azione all’Istituto “Parmenide”: rubati diversi computer

Il furto è stato scoperto questa mattina e subito segnalato alle autorità

Chiara Esposito

03/09/2025

Cause pendenti: migliora la situazione dei Tribunali di Salerno e Vallo della Lucania

In Campania Salerno è tra i tribunali più virtuosi. A Vallo della Lucania diminuzione costante dei procedimenti civili pendenti. Ecco i dati

Ernesto Rocco

03/09/2025

Aeroporto di Salerno, estate da record. È boom di passeggeri

Dati positivi per gli scali campani e l'aeroporto di Salerno, Costa d'Amalfi e Cilento si piazza sesto in Italia per voli privati

Erika Di Lucia

03/09/2025

Dramma a Lentiscosa: mangia una mozzarella e muore soffocata

L'incidente si è verificato mentre la donna stava consumando il pasto nella sua abitazione. Inutili i soccorsi dei sanitari

Ernesto Rocco

02/09/2025

Torna alla home