In Primo Piano

Serie B: Salernitana di scena a Cittadella

Domani match al 'Tombolato' contro la sorpresa del torneo

Redazione Infocilento

4 Novembre 2016

Domani match al ‘Tombolato’ contro la sorpresa del torneo

Dopo le delusioni dovute ad una lunga serie di pareggi che ha colpito la squadra granata, gli uomini di Sannino saranno di scena domani (ore 15:00) al “Tombolato” per affrontare un Cittadella, sorpresa di inizio campionato, che sembra essere una squadra ridimensionata rispetto alle settimane passate.
In casa granata vi erano alcuni dubbi sulla formazione dovuti principalmente alle condizioni fisiche di Coda e Vitale, che allo stato attuale risultano convocati e molto probabilmente scenderanno in campo. Out Marchi.
Sabato dovrebbe essere riproposto lo schema esterno tanto caro al Mister di Ottaviano, meno ai tifosi, ovvero il 3-5-2 con: Bernardini, Tuia, Perico centrali, sulle fasce Vitale (Zito) e Improta, al centro del campo Busellato Odjer e Della Rocca con Rosina che andrebbe ad agire dietro le spalle di Coda fulcro del gioco. In questo modo dovrebbe essere sfruttato maggiormente l’estro dell’attaccante ex-bari, libero da compiti prettamente difensivi.
In casa Cittadella non si fa altro che parlare del grande ex Busellato che per ben tredici anni ha indossato la casacca granata dei Veneti e che, sicuramente, domani sarà ricordato con affetto dai suoi ex tifosi.
Da tenere d’occhio il classe ’97 Kouame, piacevole scoperta degli osservatori veneti e che sta facendo davvero bene in questa fase del campionato, come il recente gol con il Latina attesta.
Diciamo da settimane che quella del sabato sarebbe la partita giusta per svoltare, ma i recenti risultati confermano che la squadra, nonostante sia tecnicamente nettamente più forte di quella passata, viaggia ancora sui binari dell’insicurezza e della paura di sbagliare. Purtroppo il Mister non è riuscito ad inculcare nella testa dei calciatori quella mentalità vincente e quell’autostima di cui avrebbe bisogno.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

L’Agropoli non si ferma più: colpo in attacco. Ecco Luciano Rabbeni

Per l’attaccante siciliano si tratta di un ritorno ad Agropoli

Ernesto Rocco

23/08/2025

Femminicidio a Montecorvino Rovella: compagno trovato e condotto in caserma

L’uomo era ricercato dopo il ritrovamento del cadavere della 47enne, morta strangolata

Ernesto Rocco

23/08/2025

Roccadaspide: sport, divertimento e inclusione con “Educamp”, il campo estivo del Coni. Ieri la consegna degli attestati

Durante il campo estivo i piccoli partecipanti, circa settanta i ragazzi coinvolti, hanno visitato luoghi suggestivi e interessanti, hanno condiviso giornate di sport, al mare, in piscina

Piaggine, il Laurino vince la 44esima edizione della Coppa Cervati

Grande partecipazione ieri, presso lo Stadio Comunale "Ciccio Petrone", per il match finale tra Sacco e Laurino conclusosi 1 a 1

Coppa Italia Eccellenza, Santa Maria raggiunto allo scadere dal Buccino

Un gol a tempo scaduto fissa il punteggio sul risultato di 2 a 2

Donna uccisa a Montecorvino Rovella: si cerca il fidanzato

Omicidio a Montecorvino Rovella: Tina Sgarbini, 47 anni, è stata strangolata

Eboli: assalto ad un distributore di carburante in località Santa Cecilia

I malviventi hanno tentato di sfondare la colonnina del self-service per impossessarsi della cassa

Agropoli, emergenza cinghiali: branco in pieno centro

La segnalazione nei pressi di via Pio X. Un branco di ungulati in un canale, a pochi passi dalle abitazioni

Ernesto Rocco

23/08/2025

Sport: la Gelbison ufficializza un nuovo innesto, arriva Gabriele Papaserio

Il calciatore siciliano è cresciuto calcisticamente tra le fila del Rinascita San Giorgio, società affiliata al Catania FC a partire dalla stagione 2025/26 nell’ambito del progetto tecnico territoriale

Castellabate, furto nella notte: rubata auto sul lungomare

Ad essere finita nel mirino, una Fiat Panda di proprietà di alcuni residenti

Gelbison: rinforzo tra i pali con il giovane talento Samba Sakho Dramé

Il nuovo portiere della formazione di Vallo Della Lucania arriva dal Lecce

Torna alla home