Quattro nuovi stagisti nell’ambito del progetto Tecnico del Customer Relationship Management
VALLO DELLA LUCANIA. Proseguono le attività di formazione in Consac dove ieri mattina, 17 ottobre, presso la sede centrale di Via Ottavio Valiante a Vallo della Lucania, il Presidente, Gennaro Maione, i Dirigenti, i Funzionari ed i Tutor hanno accolto quattro nuovi stagisti che per i prossimi due mesi svolgeranno attività di tirocinio in Azienda nell’ambito del progetto di Formazione “Tecnico del Customer Relationship Management” promosso dalla Fondazione Alario.
Questa preziosa sinergia tra i due importanti Enti del Territorio, formalizzata mediante apposita convenzione, mira ad accrescere le competenze degli allievi nella gestione della molteplicità di relazioni con i clienti: dalla presa in carico all’assistenza nella fruizione dei servizi, dalla rilevazione del grado di soddisfazione alla conseguente individuazione di risposte appropriate alle diverse istanze. In tal modo la buona riuscita delle attività di formazione si tradurrà in un miglioramento dei servizi resi all’utenza.
L’iniziativa rientra nell’ambito di una politica aziendale messa in atto da Consac già da qualche anno, mediante l’attivazione di tirocini formativi e di orientamento rivolti a giovani interessati a conoscere, attraverso l’esperienza sul campo, il mondo del lavoro.
Solo lo scorso mercoledì 12 ottobre, infatti, si è tenuta presso il Ruggiero Park hotel di Vallo della Lucania la giornata conclusiva del Progetto Garanzia Giovani durante la quale ciascun partecipante dopo aver discusso un project work finale, ha ottenuto l’attestato di frequenza come riconoscimento del percorso svolto.
Con l’adesione al Programma Garanzia Giovani Consac, in qualità di soggetto ospitante, ha offerto la possibilità ad 11 ragazzi under 29 del Territorio di vivere esperienze formative per sei mesi presso le proprie strutture aziendali secondo la metodologia del learning by doing , apprendere facendo.
E’ stato un grande successo, afferma il Presidente Maione, lo conferma il livello di competenze raggiunto dagli allievi, dimostrato concretamente nei diversi ambiti lavorativi e come testimoniato dai tutor aziendali, a cui è spettato il compito di presentare e valutare, mediante relazioni ad hoc, i tirocinanti che hanno affiancato nel corso del semestre.
Diversi gli spunti di riflessione e gli stimoli provenienti dalle giovani leve che mercoledì hanno animato la discussione con un dibattito interessante confermando, tra l’altro, l’alto grado di soddisfazione per l’esperienza appena conclusa rivelatasi un’importante opportunità formativa.