In Primo Piano

Finale Grand Prix Triathlon Italia: gran finale a Sapri

Finale Grand Prix Triathlon Italia: gran finale a Sapri

Redazione Infocilento

14 Ottobre 2016

Ultimo atto del circuito sabato 15 ottobre

SAPRI. Domani, sabato 15 ottobre, va in scena l’ultimo atto del circuito Grand Prix Triathlon Italia. 47 atlete ed 67 atleti gareggeranno a partire dalle ore 9.00. E’ la seconda volta che la città capofila del Golfo di Policastro ospita l’evento; l’organizzazione è della società Ermes Campania.
L’edizione 2016 del Grand Prix Triathlon Italia quest’anno ha preso il via a Roma-Eur il 21 maggio; poi tappa a Cesenatico a settmbre.

InfoCilento - Canale 79

Nella finale presenti nomi di spessore come la portacolori delle Fiamme Oro Annamaria Mazzetti – recente vincitrice dei tricolori di sprint a Riccione – in campo femminile ed il carabiniere Daniel Hofer Oro nel Tricolore sprint a Riccione due settimane fa.

Nelle start list, tra le donne, anche la campionessa italiana di olimpico Verena Steinhauser (Cremona Stradivari), mentre nelle under23 spiccano i nomi di Sara Papais (TDRimini), Ilaria Zane (DDS) ed Alessandra Tamburri (Minerva Roma); tra le Youth B, prima tra tutte la vice campionessa italiana di sprint, Beatrice Mallozzi (Minerva Roma) ed ancora altre giovani come Carlotta Bonacina (Cus ProPatria Milano) e Sharon Spimi (Pol.Riccione).
Tra le straniere la ‘fedelissima’ del GP, Mateja Simic (Slo) in gara per la DDS.
Passando agli uomini tra gli under23 il campione italiano di olimpico della ctg. Delian Stateff (Fiamme Azzurre), Gianluca Pozzatti (CUS Trento) e tanti altri della categoria tra cui gli iscritti della Minerva, Alessio Fioravanti, Marco Corra’, Lorenzo Ciuti e Alessio Buraccioni. Ci sarà, inoltre il portacolori del CUS Parma, medaglia d’argento europea di categoria, Dario Chitti e tanti junior tra cui Boraschi, Cattabriga, Micotti, Soldati, Previtali e Youth.
Anche tra gli stranieri confermata la presenza di nomi noti al circuito Grand Prix come il magiaro Gabor Faldum in gara per la società PPRTeam ed il ceco Premysl Svarc (TD Rimini).

A conclusione della Finale saranno premiate le prime 10 società in campo maschile e femminile che si aggiudicheranno il montepremi previsto: lo scorso anno vinsero a Cagliari il circuito 2015 TD Rimini (graduatoria femminile) e Minerva Roma (graduatoria maschile).

A conclusione di gare, sarà assegnato anche il premio ‘ Emilio Di Toro’ che sarà corrisposto ai miglior atleti con il maggior numero di punti totalizzati nelle tre tappe che al momento vede le seguenti classifiche parziali: Miglior Atleta Uomo – Miglior Atleta Donna.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

La Polisportiva Basket Agropoli ufficializza un nuovo acquisto

Ecco le prime dichiarazioni del nuovo acquisto già a disposizione di coach Alberto Di Concilio

Porto di Agropoli, tentato furto di barche: ladri in fuga grazie alla Guardia Costiera

I soggetti, vedendosi accerchiati, hanno abbandonato l'imbarcazione su cui si trovavano, risultata successivamente anch'essa rubata

Eboli, abbandono incondizionato di rifiuti: monta la protesta

Monta la protesta dei residenti che sono costretti, ancora una volta, a vivere situazioni di disagio

Eredita: commosso addio a Cosimo Palmigiano. Comunità unita nel suo ricordo

Centinaia di persone hanno voluto porgere un ultimo saluto all’operaio morto dopo un incidente sul lavoro

Ernesto Rocco

28/08/2025

Eboli, sversamenti illegali e inquinamento delle falde acquifere: la denuncia di un cittadino

Solo qualche mese fa, in località Prato, sversamenti illegali nei canali consortili furono segnalati e denunciati da alcuni residenti

Nuovo incendio sulla Costa della Masseta: in fumo oltre 5 ettari di macchia mediterranea

Il rogo è divampato in località Forleto nei pressi del Vallone del Marcellino

Battipaglia, fototrappole contro gli incivili: 31 persone denunciate per abbandono di rifiuti

A documentare modalità e tempistiche, le videocamere fototrappola installate in punti strategici del territorio

Violenta aggressione nel salernitano: arrestato 26enne marocchino

Ad essere aggrediti nel sonno, due giovani gemelli marocchini residenti a Sarno

Pontecagnano, dava rifugio a minore evaso dal carcere: arrestato

Il soggetto resta domiciliato presso la propria abitazione in attesa del giudizio per direttissima

Agropoli senza medici, l’allarme dell’Asl. De Luca rilancia: “In arrivo dieci nuovi ospedali in Campania”

Un campanello d’allarme che fotografa una situazione già critica per i cittadini cilentani, spesso costretti a rivolgersi ad altri ospedali per ricevere cure tempestive e interventi urgenti

Tragedia a Polla, auto precipita in un dirupo: muore 78enne

L'anziano, molto conosciuto e apprezzato in paese, avrebbe improvvisamente perso il controllo dell’auto

Agropoli, svolta nell’indagine sulla morte di Ivan La Monica

Le telecamere mostrano la presenza di un'altra auto, mettendo in discussione la versione iniziale.

Ernesto Rocco

28/08/2025

Torna alla home