In Primo Piano

Promozione: week end nero per le cilentane

Perdono Buccino, Poseidon e Vigor Castellabate. Turno di riposo per la Calpazio.

Emilio Malandrino

26 Settembre 2016

Perdono Buccino, Poseidon e Vigor Castellabate. Turno di riposo per la Calpazio.

La Calpazio, fino a domenica scorsa capolista, riposa, le altre squadre in campo non riescono a fare i punti. Si concretizza quindi una week end da incubo per le formazioni cilentane.

Buccino, Poseidon e Vigor Castellabate sono impelagate nelle zone basse della classifica. Soltanto la squadra di ‘Benvenuti al Sud’ fin ora ha conquistato un punto nel torneo. In questo turno di campionato, però, la formazione di mister Cianfrone ha perso 1 a 0 in casa contro una buona Rocchese. La rete è arrivata allo scadere di primo tempo grazie a Montella, dopo una prima fase di match equilibrata. Nella ripresa la Vigor Castellabate ha l’opportunità di recuperare ma non riesce a far gol. Al 25′ la compagine cilentana resta anche in 10 per l’espulsione di Marsico e a quel punto i padroni di casa non hanno problemi a difendere il risultato.

Perde di misura anche il Buccino Volcei, 1 a 0 contro il Costa d’Amalfi. A decidere il match di Maiori una marcatura su calcio di rigore di Criscuoli, al 26′ della ripresa. Eppure la gara era stata equilibrata fino a quel momento. Il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto.

Crolla in trasferta anche la Poseidon di mister Caramante che proprio non riesce ad ingranare e resta ferma a 0 punti. Contro il Poggiomarino decide una doppietta di Pelagione nella ripresa. Ai paestani è stato fatale un momento di black out, due minuti (tra il 14′ e il 16′) in cui il numero 9 di casa segna ben due gol. Nella ripresa è Crisci a provare a cambiare il risultato ma senza effetto.

Classifica:
ALFATERNA PAGANI 9
SANSEVERINESE 7
ROCCHESE 7
CALPAZIO 6
SANTA CECILIA 6
SALERNUM BARONISSI 5
REAL POGGIOMARINO 4
COSTA D AMALFI 4
TEMERARIA SAN MANGO 4
SCAFATESE 1922 3
ANGRI 2
VIGOR CASTELLABATE 1
POSEIDON 0
GIFFONESE 0
BUCCINO VOLCEI 0

Risultati:
ALFATERNA P.-S.CECILIA 1-0
C.AMALFI-BUCCINO V. 1-0
GIFFONESE-TEMERARIA SM 0-1
R.POGGIOM.-POSEIDON 2-0
SALERNUM-ANGRI 2-2
SCAFATESE-SANSEVER. 1-3
V.CAST.-ROCCHESE 0-1
RIPOSA CALPAZIO

Prossimo turno:
BUCCINO V.-SCAFATESE
ANGRI-C.AMALFI
POSEIDON-ALFATERNA P.
ROCCHESE-GIFFONESE
SANSEVER.-V.CASTELLABATE
S.CECILIA-S.BARONISSI
TEMERARIA SM-CALPAZIO
RIPOSA R.POGGIOM.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Guardia Costiera salva sub in difficoltà nei pressi della Torre del Telegrafo ad Ascea

Un sub colto da malore in un tratto impervio della costa di Ascea è stato prontamente soccorso dalla Guardia Costiera grazie alla segnalazione di un cittadino

Ernesto Rocco

02/05/2025

Futsal: stasera Feldi in casa, domani Sporting in trasferta

I salesi inseguono la zona play-off mentre le 'volpi' sperano di rosicchiare qualche punto dalla vetta

Albanella, si infittisce il mistero della scomparsa di Gerardo Locuratolo: il 54 sparito da Battipaglia

Le ricerche sono iniziate da subito per concentrarsi anche ad Albanella, di preciso in località Borgo San Cesareo dove è stata ritrovata la sua auto, una Volswagen Polo, con le ruote tagliate

Casal Velino sul podio dell’atletica: Giulia Notaro brilla al Meeting Enterprise

In pedana, Giulia ha gareggiato quasi in solitaria, sfidando l’asticella e due atlete assolute, riuscendo addirittura a lasciarsele alle spalle

Chiara Esposito

02/05/2025

Incidente sull’A2 nei pressi di Eboli: anziano ferito, traffico bloccato

Scontro tra due autovetture ha causato il ferimento di un 87enne, con conseguenti disagi alla circolazione in direzione Nord

Eccellenza, tutto in 90 minuti: la Battipagliese spera e che bagarre per la salvezza

Agropoli e Santa Maria a caccia di punti per evitare i playout

Serie D: ultima di campionato per la Gelbison

I rossoblù chiudono il campionato ad Olbia, poi testa ai play off per la squadra di mister Giampà

Basket: La Polisportiva Basket Agropoli inciampa in gara due. Vince Sarno

Finisce 46 - 62. Il passaggio del turno playoff si deciderà in gara 3

Grave incidente sulla SP11 tra Matinella e Ponte Barizzo: coinvolti anche dei bambini

Feriti in condizioni serie trasportati in ospedale. Strada chiusa per indagini e rimozione veicoli.

Ernesto Rocco

01/05/2025

La Salernitana cade contro lo Spezia: si riaccende la lotta per non retrocedere

Buona prova per la Salernitana ma lo Spezia con un gol per tempo conquista la vittoria

Carmine Infante

01/05/2025

Vallo della Lucania: svolta in centro, via l’isola pedonale. “Risposta ad esigenze concrete”

Il sindaco Sansone: “non si tratta di una scelta ideologica, pronti a valutare correttivi in base all’andamento”

Ernesto Rocco

30/04/2025

Torna alla home