Attualità

Fipe scrive a De Luca: chiesto incontro per migliorare la fruibilità delle spiagge libere

Appello a De Luca: la Regione si doti di un P.U.A.D.

Redazione Infocilento

7 Settembre 2016

Appello a De Luca: la Regione si doti di un P.U.A.D.

“Siamo convinti che l’offerta Turistica Balneare deve assolutamente prevedere tutte le tipologie: dalla spiaggia libera attrezzata fino allo stabilimento balneare di lusso così da poter garantire l’utenza locale, i turisti nazionali ed internazionali e le stesse aziende che operano nel settore. Ad oggi gli Enti locali della fascia costiera Campana possono fare ben poco sia perché non hanno né risorse adeguate né reali competenze amministrative sia perché dal 1993 ad oggi la nostra Regione non si è ancora dotata del P.U.A.D.”. E’ questo uno dei passaggi di una lettera scritta da Salvatore Trinchillo, presidente dell’associazione FIPE (Federazione Italiana Pubblici Esercizi) e indirizzata al Governatore De Luca.

“La nostra Organizzazione – si legge in una nota – tutela gli interessi dei pubblici esercizi ( bar, pub, ristoranti, pizzerie, gelaterie, pasticcerie, discoteche e stabilimenti balneari) ovvero tutti coloro che si occupano del tempo libero e della somministrazione di alimenti e bevande, quotidianamente ci interfacciamo con gli uffici della Regione e dei Comuni al fine di incrementare lo sviluppo economico dei territori ove insistono le nostre aziende e provare a risolvere i numerosi problemi che gli imprenditori si trovano ad affrontare soprattutto per colpa di una burocrazia, ormai, asfissiante”. Il problema rappresentato è in particolare quello delle spiagge libere. Ad oggi gli Enti locali della fascia costiera Campana, infatti, “possono fare ben poco sia perché non hanno ne risorse adeguate ne reali competenze amministrative sia perché dal 1993 ad oggi la nostra Regione non si è ancora dotata del P.U.A.D.”. Di qui la richiesta di un “suo personale impegno, della sua Giunta e del Consiglio regionale e dell’egregio lavoro fin qui fatto a sostegno degli stabilimenti balneari le chiedo un appuntamento, il prima possibile al fine di poterci confrontare sulla specifica questione”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Perdifumo: avviso pubblico per l’aggiornamento dell’elenco di avvocati

I professionisti dovranno far pervenire la propria domanda all'Ente entro e non oltre le ore 12 del 5 settembre

Antonio Pagano

24/08/2025

Stio: Comune aderisce a bando per adottare e mantenere pratiche di produzione biologica

L'obiettivo è quello di incentivare gli agricoltori a convertire e mantenere l’azienda agricola al metodo di produzione biologico.

Antonio Pagano

24/08/2025

Morto in un incidente a 22 anni: Bellizzi piange Vincenzo Bove

Tanti i messaggi di cordoglio per una giovane vita spezzata

Ceraso avrà un nuovo asilo nido, Cerullo: “Un traguardo importante per le famiglie e il futuro dei nostri bambini”

Grazie ad un finanziamento del Ministero dell’Istruzione e del Merito, il piano terra dell’edificio scolastico sarà riconvertito per ospitare questo importante servizio.

Antonio Pagano

24/08/2025

Agropoli, anatra morta nel Testene: ipotesi inquinamento o virus

Il corpo dell’animale sarà sottoposto ad esami, per chiarire le cause del decesso

Ospedale di Agropoli, Cgil: numeri confermano importanza della struttura

La FP CGIL di Salerno lancia un appello per la riattivazione del Pronto Soccorso ad Agropoli

Ernesto Rocco

24/08/2025

Ecco chi era Tina Sgarbini, la donna uccisa nel salernitano

A Montecorvino Rovella comunità sotto choc. Eventi rinviati e annunciato il lutto cittadino

Tragico incidente stradale tra Giffoni e Montecorvino Rovella: perde la vita un 22enne

Una vittima e due persone ferite, questo è il bilancio del tragico incidente avvenuto nella notte

Covid nell’ospedale di Eboli, sei casi tra gli anziani ricoverati. Reparto chiuso

Disagi nel reparto di medicina generale, pazienti trasferiti

Femminicidio a Montecorvino Rovella: arrestato ex compagno della vittima. Avrebbe agito per gelosia

“Ho fatto una cavolata”. Queste le parole scritte su un biglietto trovato in casa

Ernesto Rocco

24/08/2025

Brevi quanto parziali cenni sulle vicende amministrative relative alla realizzazione dell’Ospedale Civile di Agropoli

Dai primi atti alla storia recente: tra lavori e brusche frenate. La storia per la realizzazione dell'ospedale civile di Agropoli

Laureana: conferisce attestato di Civica Benemerenza alla Prof.ssa Emiliana Mangone

È stata già insignita del prestigioso ruolo di membro del Comitato Etico Società Scientifica Italiana Sociologia Cultura Comunicazione.

Antonio Pagano

24/08/2025

Torna alla home