AGROPOLI. Prosegue il botta e risposta tra il sindaco Franco Alfieri e il consigliere di minoranza Emilio Malandrino. Quest’ultimo aveva chiesto maggior impegno per affrontare le problematiche del territorio, a cominciare dalla questione ospedale, evitando “inutili passerelle”.
La replica del primo cittadino agropolese non si è fatta attendere. Alfieri ha parlato stizzito di minoranza allo sbaraglio.
“Gentile Avv. Alfieri, Sindaco di Agropoli con sbornia da stress di fine mandato e, spero, senza riproposizioni – scrive il consigliere Malandrino – come sempre noto una differenza di stile tra chi scrive e colui che ha , in maniera frettolosa ed irata , risposto. Puntualmente, come sempre, conferma la solita ed immancabile arroganza, prepotenza e grettezza politica perché, forse, toccato nel profondo da qualche senso di colpa”.
“Si arrabbia così tanto – aggiunge – d’altronde accade da un po’ di tempo in Consiglio Comunale perché qualcuno, finalmente, ha ritrovato il diritto alla parola e si permette”di evidenziare , a suo avviso, la metodica adottata e i doveri che avrebbe un Primo Cittadino rispetto a dei problemi di primaria importanza”.
Malandrino, poi, chiede un confronto sulle problematiche evidenziate in consiglio comunale: “sarò ben lieto di confrontarmi con Lei e la sua Maggioranza per evidenziarle pubblicamente, democraticamente e soprattutto garbatamente, diversamente da Lei, su quali e quante cose , insieme agli Amici che oggi sono all’opposizione con me, dissentiamo da Lei e dalle sue scelte Amministrative”.
Infine, in relazione alle accuse di essere una “presenza effimera” in Consiglio Comunale, Malandrino ricorda che “dal lontano 1990 sono stato sempre leggittimato dal voto popolare per ben 4 consiliature. Allora come ora ho conseguito sempre ed orgogliosamente straordinari risultati”
“Rifletta piuttosto – conclude il consigliere comunale – sul mio precedente invito e ritorni , se lo ritiene, a dedicarsi di più e meglio alla preghiera che, con tanto senso di Comunità , Le ho rivolto (l’ospedale); era questo il solo forte obiettivo del precedente comunicato, mi creda , non era mia intenzione innervosirla, farà sicuramente più bella figura, sprecherà minore energia ed insieme avrà reso un grande tributo ad Agropoli.
Potrebbe interessarti anche
Sicurezza stradale, SP51 Sassano–Padula: lavori fermi e zero sicurezza
Una situazione che mette a rischio la pubblica incolumità e che alimenta la crescente esasperazione dei cittadini del Vallo di Diano, stanchi di ritardi, disattenzioni e promesse non mantenute
“Motivi personali”, sarebbe questa la versione ufficiale delle dimissioni e del fine rapporto professionale con l’amministrazione comunale ebolitana
Allevamento di tonni a Battipaglia: avviata revoca della concessione
Il Comune di Battipaglia avvia l’annullamento della concessione demaniale alla TUNA SUD S.R.L. La Giunta propone nuovi indirizzi per la tutela ambientale costiera e fluviale
Sant’Arsenio, Tommasetti: “Sbloccare i fondi per la strada per il Santuario”
Tommasetti auspica uno sforzo congiunto delle istituzioni per mettere in campo un progetto serio di messa in sicurezza
Corradino ricostruisce i fatti e replica: «Noi consiglieri di minoranza saremmo stati presenti»
Consiglio comunale di Capaccio Paestum: seduta rinviata senza motivazione, polemiche e repliche
Il Consiglio comunale di Capaccio Paestum rinviato all'8 settembre. Il presidente Quaglia spiega le motivazioni tra assenze e documenti mancanti
Campania: Pd realmente disposto a cambiare? Per la segreteria regionale Ruotolo sfida De Luca
Scontro interno nel Partito Democratico in Campania. I nomi di Piero De Luca e Sandro Ruotolo si sfidano per la carica di segretario regionale.
M5S, Vallo della Lucania: “Serve una seconda ASL a Salerno per una sanità più vicina ai cittadini”
L’Assessora Iolanda Molinaro: “Dal Cilento al Vallo di Diano, una proposta condivisa per riportare efficienza, equità e fiducia nella sanità pubblica”
La nota stampa del primo cittadino, Pino Palmieri
Agropoli, il 26 agosto consiglio comunale. Si parlerà anche del futuro dell’ospedale di Agropoli
Quattro i punti all'ordine del giorno. Previsto anche l'ingresso in assise di un nuovo consigliere
Sapri: Antonio Pisani nuovo segretario cittadino del PSI
Antonio Pisani è affiancato da Francesco Sorrentino nel ruolo di vice segretario e da Vitantonio Martino come tesoriere
Il sindaco di Capaccio Paestum traccia il bilancio dei primi due mesi della sua amministrazione