Attualità

Cambio al vertice del Rotary Club Paestum Centenario

Il presidente uscente Ignazio Milillo ha fatto un resoconto delle attività svolte in quest'anno. Al suo posto arriverà Enzo Patella.

Ernesto Rocco

18 Giugno 2016

Il presidente uscente Ignazio Milillo ha fatto un resoconto delle attività svolte in quest’anno. Al suo posto arriverà Enzo Patella.

In vista della conclusione dell’anno rotariano e quindi della cessazione del suo mandato di presidente del Rotary Club Paestum Centenario, Ignazio Milillo ha organizzato una conferenza stampa per salutare quanti lo hanno supportato e per fare un resoconto delle attività svolte nel periodo 2015/2016. La maggior parte delle iniziative sono state incentrate nel sociale, dal banco alimentare a quello farmaceutico, passando per le attività di controllo e prevenzione per la salute. Il Rotary Club, inoltre, è stato protagonista nelle scuole: ha attrezzato l’infermeria della palestra della “Rossi Vairo”, donato materiale scolastico ai bambini del Kossovo e organizzato incontri tra studenti, autorità e forze dell’ordine. Diverse anche le attività di volontariato che hanno visto il gruppo protagonista come la giornata delle azalee. Sempre all’insegna della solidarietà sono stati promossi altri eventi come il concerto della Fanfara dei Carabinieri che ha permesso di raccogliere 1200 euro di ricavato. Circa 2200 dollari, inoltre, sono stati donati alla Rotary Foundation. Nel corso dell’anno svolte anche attività ludiche e sociali come il bollettino meteo-pollini, la mappatura dei tumori e la realizzazione di un sistema di cartellonista turistica per Agropoli con Qr Code multilungue. Ad Ignazio Milillo alla presidenza del Rotary subentrerà Enzo Patella.

InfoCilento - Canale 79

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Eboli, atti vandalici al PalaSele: il Comune corre ai ripari con un piano di sicurezza per gli impianti sportivi

Al silenzio assordante dell’amministrazione comunale, che ha scelto di non commentare l’accaduto in alcun modo, fa seguito l’affidamento della sicurezza e sorveglianza degli impianti sportivi

Femminicidio di Montecorvino Rovella, la comunità ricorda Tina: «l’amore non uccide»

Christian Persico confessa l'omicidio di Tina Sgarbini a Montecorvino Rovella. L'indagato si trova in carcere, in attesa di ulteriori accertamenti.

Salerno, questa mattina la commemorazione di Mario De Marco, Antonio Bandiera e Antonio Palumbo, vittime di terrorismo

Solenne cerimonia alla presenza del Prefetto e del Questore di Salerno per ricordare l'attentato del 1982

Agropoli, migliorano le condizioni del bimbo coinvolto nell’incidente stradale sulla Cilentana

Il piccolo resta ricoverato in rianimazione ma le sue condizioni hanno fatto registrare piccoli miglioramenti

Il GAL Vallo di Diano sostiene la rete dei sentieri: al via la manifestazione di interesse per associazioni e realtà locali

Le domande di partecipazione vanno presentate entro le ore 23:59 del 27 agosto 2025, a mezzo pec

Agropoli: presentato il programma della stagione teatrale del De Filippo

Nove gli spettacoli in programma a partire dal 12 novembre. Ultimo appuntamento il 17 marzo

Revoca concessione per allevamento di tonni a Battipaglia, esulta Greenpeace

Dopo la pubblicazione del rapporto “Caccia all’oro rosso” di Greenpeace sugli impianti di ingrasso del tonno rosso in Italia, l’amministrazione comunale di Battipaglia ha avviato una procedura di annullamento della […]

Dolore a Sassano: Giovanni stroncato da una malattia a soli 22 anni. Domani lutto cittadino

Il cordoglio per la morte di Giovanni Abbruzzese: «Ragazzo brillante, educato e rispettoso. Resta un vuoto incolmabile»

Camerota, estate senza blackout: potenziata la rete elettrica

Esulta il sindaco: «I risultati si sono visti. Quest’estate non abbiamo avuto blackout e le attività hanno potuto lavorare senza interruzioni.»

Caos stipendi all’Asl Salerno, Nursind accusa: “Errori gravi, pretendiamo chiarezza”

"Siamo stanchi di essere presi in giro. Pretendiamo chiarezza immediata e i nominativi dei responsabili, come previsto dalla legge. Non permetteremo che a pagare siano sempre i lavoratori"

Battipaglia, droga e sigilli contraffatti del comune di Eboli: due arresti

Il blitz ha portato all'arresto di due conviventi in possesso di sostanza stupefacente e materiale per il confezionamento

Ascea Marina, tentata aggressione nella sede del 118: cresce l’allarme sicurezza nella località costiera

Il ragazzo si sarebbe procurato da solo delle ferite ai polsi e, in preda all’agitazione psicomotoria, avrebbe danneggiato la porta d’ingresso della struttura

Chiara Esposito

26/08/2025

Torna alla home