In Primo Piano

U.S.Agropoli, Cerruti: entro la prossima settimana speriamo di chiarire il futuro della società

Il presidente dell'Agropoli Domenico Cerruti traccia il futuro della società: "Spero si possa fare chiarezza entro la prossima settimana"

Ernesto Rocco

7 Giugno 2016

Domenico Cerruti

Il presidente dell’Agropoli Domenico Cerruti traccia il futuro della società: “Spero si possa fare chiarezza entro la prossima settimana”


Potrebbe finire un’era. Forse la più gloriosa per il calcio agropolese. Dopo una promozione nel 2012 dall’Eccellenza e 4 stagioni nella quarta serie del calcio italiano (tre delle quali vissute ai massimi livelli), Domenico Cerruti potrebbe chiudere la sua avventura con l’U.S.Agropoli.

InfoCilento - Canale 79

A confermarlo è stato lo stesso presidente dei delfini a margine una riunione fiume con il dt Francesco Magna. Anche lui, dopo un’annata difficile, aveva rassegnato le sue dimissioni. “Quando siamo arrivati – ha detto Cerruti – avevamo immaginato un progetto quinquennale scaduto quest’anno. Abbiamo dato tutto per l’Agropoli e speriamo che chi ci ha seguito abbia un buon ricordo di questo periodo”. “Adesso, però – precisa il presidente – c’è bisogno di fare chiarezza e capire se ci sarà la possibilità di avviare un nuovo progetto per questa squadra che ormai si avvicina ai 100 anni di storia”.

“Unitamente alla società – dice il massimo dirigente dei delfini – vorremmo avere un confronto con l’amministrazione comunale e le forze imprenditoriali per valutare la strada più opportuna da intraprendere per il meglio di questa piazza perché, come ho sempre detto, l’U.S.Agropoli 1921 non è una mia proprietà ma appartiene alla comunità”.

Cerruti non esclude che il progetto possa proseguire: “Se ci sarà la volontà di tutti andremo avanti, ma è necessario fissare un incontro e fare chiarezza già entro la prossima settimana, data prossima alla scadenza dei termini per l’iscrizione”.

Qualora non ci fossero le condizioni per proseguire l’attuale società si farà da parte lasciando il titolo alla città. “Non abbiamo intenzione di fare mercato con il titolo o di trasferirlo altrove – evidenzia il presidente bianco-azzurro – Se non ci dovessero essere le condizioni per proseguire lo metteremo a disposizione di nuovi imprenditori che abbiano entusiasmo e voglia di portarla verso nuovi successi”

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Agropoli, Del Mastro: “al consiglio per l’ospedale presenti due medici in giunta che non hanno proferito parola. Vergogna!”

Un'analisi del consiglio comunale di Agropoli sulla sanità tra polemiche, assenze di risposte concrete e promesse che fissano una nuova data di scadenza.

Ernesto Rocco

27/08/2025

Nuovo colpo per il Parma: il talento cilentano Gaetano Oristanio approda in maglia crociata

Il Parma si assicura Gaetano Oristanio, giovane e promettente trequartista cilentano. È il settimo acquisto dei ducali

Ernesto Rocco

27/08/2025

Ospedale di Agropoli, tra impegni delle istituzioni e mobilitazione dei cittadini

Il direttore generale dell'Asl Salerno rassicura: PSAUT punto di partenza per un futuro diverso

Ogliastro Cilento: domani l’ultimo saluto a Cosimo Palmigiano. Proclamato lutto cittadino

Presso la chiesa di San Giovanni Battista ad Eredita l'ultimo saluto all'operaio morto dopo un incidente sul lavoro

Ernesto Rocco

27/08/2025

Sport: la Gelbison continua a puntare sui giovani, arriva Brusdeilins Bilal Taha

Taha è un’ala sinistra di prospettiva, con esperienze significative nel settore giovanile di club tedeschi di primo piano, tra cui Hertha BSC e Schalke 04

Villammare: sospesa la patria potestà del papà di Pietro, bimbo in coma: nominato un tutore

Sospesa la responsabilità genitoriale ai genitori del piccolo Pietro, bimbo di 11 mesi in coma. Un tutore nominato per lui e il fratellino

Tragedia sull’A30: morto il 38enne rimasto gravemente ferito nell’incidente

Le sue condizioni erano apparse da subito disperate, l'uomo è deceduto presso l'ospedale di Nocera

Femminicidio a Montecorvino Rovella: comunità pronta all’ultimo saluto a Tina Sgarbini

Aperta la camera ardente, nel pomeriggio i funerali di Tina Sgarbini, uccisa dall'ex compagno

Ernesto Rocco

27/08/2025

I numeri dell’emorragia di medici in Campania: ecco perché l’ospedale di Agropoli non riapre

L'Italia affronta una grave carenza di personale sanitario, con 30mila medici e un alto numero di infermieri in meno entro il 2027

Ernesto Rocco

27/08/2025

Ospedale di Agropoli: il pronto soccorso resta chiuso, tensione in consiglio comunale

L'ospedale di Agropoli per ora non riaprirà il pronto soccorso per carenza di personale. Tensione in consiglio comunale con l'intervento del dg dell'Asl Salerno, Gennaro Sosto

Femminicidio di Montecorvino Rovella, la comunità ricorda Tina: «l’amore non uccide»

Christian Persico confessa l'omicidio di Tina Sgarbini a Montecorvino Rovella. L'indagato si trova in carcere, in attesa di ulteriori accertamenti.

Agropoli, migliorano le condizioni del bimbo coinvolto nell’incidente stradale sulla Cilentana

Il piccolo resta ricoverato in rianimazione ma le sue condizioni hanno fatto registrare piccoli miglioramenti

Torna alla home